Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le proteine: ma sono davvero indispensabili??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le proteine: ma sono davvero indispensabili??

    ciao ragazzi
    volevo un consiglio da persone esperte. da poco ho iniziato x l'ennesima volta ad allenarmi e sembra che stavolta la cosa sia + seria, ho deciso di perdere la panza e le maniglie che mi ritrovo allenandomi 3 volte la settimana con i pesi e 3 volte correndo.
    premetto che non frequento palestre, ma faccio tutto a casa con la mia panca e i miei pesi e per correre uso il cardio.
    vengo alla domanda
    essendo io un non professionista e considerando che mi basta un fisico + asciutto, devo assumere o no le proteine?
    considerate che prendo già della creatina in polvere, ma vorrei un Vs consiglio sulle proteine.
    leggendo vari post, mi sono accorto ke tutti seguono una vera dieta io sinceramente no, ho solamente diminuito le porzioni e mangio 2 volte in + al giorno ( ma solo yogurt o frutta), cerco di evitare i dolci e le fritture, molti tipi di formaggi ecc ecc.e mangio un po + di uova e di carne e tonno, ma niente polveri proteiche.
    ho 32 anni sono alto 186 cm e peso 87 kg
    grazie

    #2
    le proteine in polvere servono semplicemente ad integrare la quota proteica giornaliera che ti prefiggi di assumere,nel caso tu non ci riesca con i pasti solidi
    Prima di tutto dovresti farti una dieta,dopo di che in base a quanto fatto,puoi decidere di integrare una parte delle proteine giornaliere con le polveri,vuoi per comodità,vuoi per mancanza di fame,insomma per vari fattori.

    non è che se si è professionisti bisogna prenderle,se no no
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      le proteine in polvere servono semplicemente ad integrare la quota proteica giornaliera che ti prefiggi di assumere,nel caso tu non ci riesca con i pasti solidi
      Prima di tutto dovresti farti una dieta,dopo di che in base a quanto fatto,puoi decidere di integrare una parte delle proteine giornaliere con le polveri,vuoi per comodità,vuoi per mancanza di fame,insomma per vari fattori.

      non è che se si è professionisti bisogna prenderle,se no no
      ok grazie, anke se un aiuto a stilare una dieta mi farebbe comodo.

      Commenta


        #4
        se volessi acquistarle che cosa mi consigli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da firone Visualizza Messaggio
          ok grazie, anke se un aiuto a stilare una dieta mi farebbe comodo.

          Posta la dieta e modifichiamola, se è il caso.
          L'importante è che tu segua una dieta corretta con un giusto apporto dei macronutrienti; l'integrazione, in particolare di proteine, è assolutamente secondaria.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Posta la dieta e modifichiamola, se è il caso.
            L'importante è che tu segua una dieta corretta con un giusto apporto dei macronutrienti; l'integrazione, in particolare di proteine, è assolutamente secondaria.
            stra- quoto

            Commenta


              #7
              quoto tutti.ma volete mettere la soddisfazione di !mangiare!..(pollo,fesa,tonno,uova)
              se puoi mangia! se non colazione e p.w. (momenti un po piu particolari x tempo/comodità) integra...

              Commenta


                #8
                ecco la mia dieta:

                appena sveglio: 1 pompelmo e caffè amaro.
                colazione: latte p.s., o di soia, con crusca/cereali o yogurt magro e 1 frutto.
                metà mattina: yogurt magro o frutto ( di solito pompelmo o banana) o 1/2 litro di thè argentino senza zucchero.
                pranzo: pasta o riso ( cca 70 gr) poco condimento, grana, tonno al naturale ( 80 gr), frutto.
                metà pomeriggio: idem metà mattina (o in alternativa tonno) e thè verde non zuccherato.
                cena: carne o pesce, in realtà + carne che pesce, insalata, di solito lattuga, carote o pomodori, mozzarella o/e verdure cotte.
                prima di andare a letto yogurt o latte (1 bicchiere) o tisana.
                che dite?

                ps acqua a volonta
                Last edited by firone; 28-04-2007, 16:18:40.

                Commenta


                  #9
                  mancano proteine e carbo decenti

                  Commenta


                    #10
                    ho dimenticato le uova sode, in camicia, crude ecc in diversi momenti della giornata.

                    e poi quando mi alleno, 3 volte la settimana, mi preparo un frullato con:
                    200 ml di latte p.s. o di soia,
                    100 ml di H2O,
                    100 ml di succo di mirtillo,
                    1 banana,
                    2/3 fragole congelate,
                    2 albumi e 1 tuorlo.
                    che bevo qualche minuto dopo avere finito.......

                    Commenta


                      #11
                      e com'è? buono o ti tappi il naso e butti giù?

                      Commenta


                        #12
                        un IMHO gande quanto una casa: penso che x chi vuole dimagrire e/o definirsi,le proteine siano un must in quanto permettono un'introito proteico controllabile e senza l'associazione ai grassi animali che bene o male ci sono sempre.

                        ripeto imho
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                          e com'è? buono o ti tappi il naso e butti giù?
                          gli ingredienti li hai e anche le dosi, provalo.....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            un IMHO gande quanto una casa: penso che x chi vuole dimagrire e/o definirsi,le proteine siano un must in quanto permettono un'introito proteico controllabile e senza l'associazione ai grassi animali che bene o male ci sono sempre.

                            ripeto imho
                            scusa la mia igno, macosa è un IMHO???

                            Commenta


                              #15
                              e cmq ancora aspetto che qcn mi aiuti a capire se devo o no prendere ste proteine e se la dieta che ho postato vada bene o meno...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎