Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali bassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali bassi

    Ciao a tutti! mi dite come allenare gli addominali bassi?? proprio l'ultima fascia... quella che porta al pube... Gli altri, alti medi ed obliqui li ho sviluppati moltissimo... pratico molto sport e palestra... ma come posso concentrarmi su quelli?? avete un po di esercizi specifici da consigliarmi??? GRAZIE!!!

    #2
    Crunch. Il retto addominale è unico quindi alti e bassi li alleni nescessariamente insieme con lo stesso esercizio
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      si boh ma cmq mi si sn sviluppati di meno quelli sotto... è possibile che nn ci sia alcun metodo di concentrarsi su quelli??

      Commenta


        #4
        Il fatto è che sotto hai + grasso che sopra.
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

        Commenta


          #5
          bah nn so se ho grasso... sn magrissimo...

          Commenta


            #6
            sdraiato pancia in su, mani palmi in basso sotto i glutei circa, gambe distese e leggermente alzate da terra....inizia a "mulinare" abb velocemente con un range di movimento di circa 30° prima una e poi l'altra

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              sdraiato pancia in su, mani palmi in basso sotto i glutei circa, gambe distese e leggermente alzate da terra....inizia a "mulinare" abb velocemente con un range di movimento di circa 30° prima una e poi l'altra
              Ovvero il crunch inverso.
              Il muscolo comunque è unico e quindi lo solleciti tutto insieme con gli esercizi classici per addominali, crunch, crunch inverso... Dici di non avere grasso perchè sei magro, ma forse non sai che le due cose possono coesistere benissimo giacchè esistono, infatti, proprio gli accumuli di grazzo localizzato che, nell'uomo, tendono a raggrupparsi proprio sull'addome.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                nessun'altro ha dei consigli?? perchè sti crunch li ho sempre fatti ma nn ho risultati...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                  nessun'altro ha dei consigli?? perchè sti crunch li ho sempre fatti ma nn ho risultati...
                  Com'è la tua dieta?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    nn faccio dieta... mangio cose sane.. giuste... ma niente di organizzato... mi sn sempre basato solo sull'esercizio fisico e la fatica e nn mi lamento anzi, questo è un capriccio nn è un problemone! x il cibo mi sn consultato spesso su questo forum ma nn riuscirei ne voglio mettermi a seguire tabelle... vorrei sl conoscere il maggior numero possibile di esercizi diversi che agiscono su questi muscoli per poterli fare, altrimenti diventa un po noioso...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                      nn faccio dieta... mangio cose sane.. giuste... ma niente di organizzato... mi sn sempre basato solo sull'esercizio fisico e la fatica e nn mi lamento anzi, questo è un capriccio nn è un problemone! x il cibo mi sn consultato spesso su questo forum ma nn riuscirei ne voglio mettermi a seguire tabelle... vorrei sl conoscere il maggior numero possibile di esercizi diversi che agiscono su questi muscoli per poterli fare, altrimenti diventa un po noioso...
                      Senza una dieta accurata, scrupolosa e continua non vai da nessuna parte. E' inutile spaccarsi in palestra se poi mangi senza criterio. Quanto agli alimenti "sani e giusti" bisognerebbe vedere quali sono, secondo te.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        si beh forse hai ragione,,, il fatto è che da quando sn piccolo gioco a basket quindi faccio 3 ore x 3 volte a week di allenamento + partite varie... nn ho mai fatto palestra prima d'ora e nn mi sn mai concentrato su un muscolo o su un'altro, per nn parlare di dieta... è sempre venuto tutto naturale... Poi da un'annetto mi sn reso conto che sn troppo esile e quindi volevo rinforzarmi e fare massa quindi ho cominciato con un po di palestra... x me fare esercizio è routine, un piacere ma la dieta proprio nn la sopporterei... da voi ho preso alcuni consigli tipo che la bresaola è l'insaccato migliore.. come carne preferire quella bianca... il the verde definisce... cose cs ma senza un criterio matematico! sn un caso disperato?? nel senso o dieta o resto cs?? perchè poi io nn cucino e spesso mangio fuori quindi nn penso che potrei... avere una dieta e seguirla male nn penso che sia utile... boh dimmi tu... e scusa se sn un po testardo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                          si beh forse hai ragione,,, il fatto è che da quando sn piccolo gioco a basket quindi faccio 3 ore x 3 volte a week di allenamento + partite varie... nn ho mai fatto palestra prima d'ora e nn mi sn mai concentrato su un muscolo o su un'altro, per nn parlare di dieta... è sempre venuto tutto naturale... Poi da un'annetto mi sn reso conto che sn troppo esile e quindi volevo rinforzarmi e fare massa quindi ho cominciato con un po di palestra... x me fare esercizio è routine, un piacere ma la dieta proprio nn la sopporterei... da voi ho preso alcuni consigli tipo che la bresaola è l'insaccato migliore.. come carne preferire quella bianca... il the verde definisce... cose cs ma senza un criterio matematico! sn un caso disperato?? nel senso o dieta o resto cs?? perchè poi io nn cucino e spesso mangio fuori quindi nn penso che potrei... avere una dieta e seguirla male nn penso che sia utile... boh dimmi tu... e scusa se sn un po testardo!

                          Posta la tua dieta attuale in sezione alimentazione, vediamo se va bene. Guarda, il bb è costanza, quindi la dieta è il primo passo indispensabile. Non pensare però che dieta voglia dire fare la fame, significa semplicemente mangiare con criterio, sapendo cosa mangi e a cosa serve, quando devi prendere carboidrati, qual'è il ruolo delle proteine, a cosa servono i grassi. Andare in palestra senza una dieta adeguata è come avere una ferrari ma con benzina di pessima qualità, rendi nulla.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bigfoot84 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti! mi dite come allenare gli addominali bassi?? proprio l'ultima fascia... quella che porta al pube... Gli altri, alti medi ed obliqui li ho sviluppati moltissimo... pratico molto sport e palestra... ma come posso concentrarmi su quelli?? avete un po di esercizi specifici da consigliarmi??? GRAZIE!!!
                            Il retto addominale è un muscolo unico....cmq ci sono degli esercizi che pongono più enfasi nella parte bassa..tipo crunch inverso, leg raise in sosp....
                            Ma soprattutto è un prob di dieta.....cmq c'è sempre del grasso "ostinato" che è difficile da smaltire anche attuando un piano di allen/dieta.....
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              gli addominali non si possono isolare...fanno parte di una catena muscolare che viene coinvolta durante il loro allenamento.Allenali con criterio.Prediligi esercizi in piedi e concentrati sulla fase isometrica e concentrica di ritorno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎