sovraccarico di lavoro:danni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio.html
    lo scacciafregna
    • Oct 2006
    • 8848
    • 521
    • 646
    • Send PM

sovraccarico di lavoro:danni

Allora raggazi, vi spiego tutto:
    Preso dal mio spirito di strafare e strafaticare (il dolore convive con me) ho commesso un grave errore... ma vorrei avere la certezza.
    Il mio programma di palestra si divide in tre sezioni: pettorali-spalle il lunedì
    gambe mercoledì; bicipiti-schiena il venerdì.
    Ma io, preso dalla mia fissazione per i bicipiti a fine della lezione delunedì e mercoledì facevo ulteriori 20-30 minuti di esercizi per i bicipiti.
    Ma ultimamente ho notato un notevole sviluppo del petto e anche un pò gambe; ma no dei fatidici BICIPITI.

QUESTO E' DOVUTO AL SOVRACCARICO DI LAVORO CHE HANNO DOVUTO SUPPORTARE?

La mia istruttrici pensa di si... voi che ne pensate?

ps: con gli addominali invece posso lavorarci 3 giorni? giusto?
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
  • bigronnie
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Li sovralleni, e quindi non riescono a supercompensare.
    Ps: ma hai mai sentito parlare di TRICIPITI?
    "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

si si... li faccio non ti preoccupare... mi stava noiando scriverli...

Ora spero che il problema sia stato questo...
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

se lavori troppo fai danni soprattutto xke se al muscolo nn dai riposo nn cresce...x cui ti sviluppi a chiazze LOL
        alcuni muscoli di piu alcuni di meno: anke io quando andavo in palestra adoravo fare petto e bicipitie odiavo il dorso pero tutto va fatto purtroppo...

PS= la divisione muscolare nn è delle migliori, le gambe da sole ad esempio nn mi sembrano una buona cosa, bicipiti e dorso nn li ho mai abbinati, il petto con le spalle praticamente ti spakki.....boh

secondo me calcolando ke ti alleni a casa potresti dividere in questo modo:
        - PETTO E BICIPITI
        - DORSO E TRICIPI
        - SPALLE E GAMBE

questa era la divisione della mia skeda quando andavo in palestra,sono 3 gg di lavoro con muscoli accoppiati in un modosicuramente piu consono del tuo
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          se lavori troppo fai danni soprattutto xke se al muscolo nn dai riposo nn cresce...x cui ti sviluppi a chiazze LOL

LOL mi hai ribaltato con questa imbecille

Cmq io mi alleno con uno split classico su 3 gg:
          -petto,spalle, tric-->panca day
          -avambracci,bic,schiena ,trapezio -->Stacco day
          -gambe gambe gambe-->squatto day

Alla fine di ogni allenamento faccio 'core' quindi lombari e addominali, mettici dentro esercizi per gli extrarotatori in un giorno almeno.

Tornando alla tua domanda...si lavori troppo , poi anche se ti sembra stupido controlla se fai CORRETTAMENTE l'esercizio,che nn si sa mai.

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

ok grazie ragazzi... si l'esercizio lo faccio bene
            quindi bicipiti li farò solo il venerdì... ma quante macchine 3? o posso anche di più?

mmm... mi andrebbe stupendamente
            - PETTO E BICIPITI
            - DORSO E TRICIPI
            - SPALLE E GAMBE
            Ah un'ultima cosa... se io faccio bicipiti il venerdì questi si toneranno di più il sabato e la domenica oppure il muscola sarà più riposato e si noterà magari un pò di giorni doipo? (curiosità stupida)

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              ok grazie ragazzi... si l'esercizio lo faccio bene
              quindi bicipiti li farò solo il venerdì... ma quante macchine 3? o posso anche di più?

mmm... mi andrebbe stupendamente
              - PETTO E BICIPITI
              - DORSO E TRICIPI
              - SPALLE E GAMBE
              Ah un'ultima cosa... se io faccio bicipiti il venerdì questi si toneranno di più il sabato e la domenica oppure il muscola sarà più riposato e si noterà magari un pò di giorni doipo? (curiosità stupida)

io ti ho datoquell abbinamento xke petto e spalle insieme sinceramente ti spacca, è na bella botta e poi xke fare un gg intero solo gambe sinceramente nn so quanto le fai ma mi pare troppo...

PS= i muscoli crescono durante la fase di recupero nn mentre alzi i pesi,però una cosa da dire è ke durante lo sforzo fisico dell'alzata peso si gonfiano xke viene pompato sangue al loro interno, infatti cm noterai i muscoli sn gonfi e belli appena smesso poi ritornano cm prima il gg appresso...
              x cui se fai bicipiti si noterà di piu ke li hai fatti in archi di tempo vicini a quando li hai fatti...è logico

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

si è vero... se faccio bicipiti ammettiamo verso le 20.00 la sera sembreranno gonfi... poi ritornano come prima... quindi il miglioramente avviene durante il riposo ( quindi sarebbe meglio riposo assoluto.. senza neanche fare una serie leggere gli altri giorni?)
                per avere i risultati di un giorno di allenamento il sabato e la domenica (averli più pompati il fine weekend...mia piccola passione stupidissima) dovrei farli lunedì?

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

scusa per averli pompati nel week end è impossibile xke cm avrai notato si gonfiano e impiegano a ritornare cm prima neanche 4-5 ore x cui è impossibile farli durarare gonfi fino al sabato neanche se li fai il venerdi (cioè il gg immediatamente prima)

purtroppo è cosi amico..i muscoli cm ti ripeto assumono quel gonfiore , sembrano piu grosso xke viene pompato tanto sangue al loro interno quando li alleni...succede a tutti di restarci male quando poi ritornano uguali a prima a riposo abituati

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

Se proprio ti senti di "averne bisogno", il giorno in cui fai dorso puoi fare anche 1 richiamo per i bicipiti facendo un esercizio da 3 serie x 10 reps non troppo pese.

Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                    X