Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza e limiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza e limiti

    ciao , il problema è semplice : sono arrivato al mio limite di forza. Alla panca non riesco ad andare oltre gli 80 kg (3 serie da 8) tanto per fare un esempio. Potete consigliarmi un allenamento , integratori e alimentazione in grado di aiutarmi a sviluppare la forza?
    ciao
    La vita è una tempesta , ma prenderlo nel culo è un lampo

    #2
    Originariamente Scritto da Teo84 Visualizza Messaggio
    ciao , il problema è semplice : sono arrivato al mio limite di forza. Alla panca non riesco ad andare oltre gli 80 kg (3 serie da 8) tanto per fare un esempio. Potete consigliarmi un allenamento , integratori e alimentazione in grado di aiutarmi a sviluppare la forza?
    ciao
    penso che sia importante sapere qualcosa di te:
    altezza,peso, età, % fat, dieta attuale, e allenamento....sennò vedo dura che possano aiutarti
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      claro

      ok , allora sono alto 188 cm , peso 90 kg , percentuale di grasso purtroppo non so dirtela perché è da un po' che non faccio il test plicometrico , penso di aggirarmi attorno al 15 - 16 % , alimentazione nessuna in particolare , allenamento al momento sono "ai box" in quanto ho un piccolo infortunio a dei legamenti della spalla e per due settimane fisioterapia e nada de nada. Ma negli ultimi mesi mi allenavo 3 - 4 volte a settimana facendo :
      1) 4 attrezzi per i pettorali , tutti 3 serie da 12 - 15 ripetizioni (serie leggere perché la spalla mi faceva già male) + 1 per i bicipiti (12 - 15 rip) + 1 per tricipiti
      2) 3 per dorso , 3 per spalle , 1 per biceps , 1 per triceps (sempre 12 - 15 rip)

      Poi occasionalmente 30 - 40 minuti di corsa , al momento sto facendo solo gambe e addominali (se ci scappa 1 per biceps e 1 per triceps ma molto leggero , la spalla mi rompe troppo i c...i)

      Mettere ancora massa non mi interessa molto , punto alla tonicità

      ciao
      Last edited by Teo84; 02-09-2006, 14:53:58.
      La vita è una tempesta , ma prenderlo nel culo è un lampo

      Commenta


        #4
        Ciao, secondo me, uno dei metodi per superare il limite continuando a fare lo stesso tipo di allenamento, puo essere quello di utilizzare delle varianti! Tipo panca inclinata, reclinata, spinte con manubri, cambiare la presa!

        Però non ho capito bene, se il tuo obbiettivo è la forza, l'allenamento che hai postato non è proprio il massimo...
        <<<< MURR >>>>

        Commenta


          #5
          Se il tuo obiettivo è la forza, aumenta il peso sul bilancere e fai meno reps.
          e se vuoi testare la tua forza limite prova il tuo massimale(assicurati di avere uno spotter che ti aiuti)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Teo84 Visualizza Messaggio
            ciao , il problema è semplice : sono arrivato al mio limite di forza. Alla panca non riesco ad andare oltre gli 80 kg (3 serie da 8) tanto per fare un esempio. Potete consigliarmi un allenamento , integratori e alimentazione in grado di aiutarmi a sviluppare la forza?
            ciao
            Ti sei adattato. Devi "modificare" le variabili dell'allenamento come frequenza,scelta degli esercizi,tempo di esecuzione,volume,intensità e quant'altro. In sostanza,periodizza il tuo allenamento
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
              Ti sei adattato. Devi "modificare" le variabili dell'allenamento come frequenza,scelta degli esercizi,tempo di esecuzione,volume,intensità e quant'altro. In sostanza,periodizza il tuo allenamento
              Proprio così.....
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                ok

                grazie a tutti per i consigli. Comunque aggiungo ancora una cosa : a ottobre 2005 panca inclinata per pettorali alti facevo 3x8 con circa 24 - 26 kg , a giugno 2006 3x8 37,5 kg ... panca ottobre 2005 70 kg , giugno 2006 80 kg ... vedo un certo squilibrio di sviluppo , nonostante il fatto che nei miei allenamenti non ho mai dedicato tutto il mio tempo all'uno o all'altro esercizio ... in sostanza la mia domanda è : è possibile che a determinati attrezzi il limite venga raggiunto prima? vorrei sapere se c'è qualche esercizio "collaterale" che mi permetta di aumentare la forza per poi aumentare i carichi alla panca.
                La vita è una tempesta , ma prenderlo nel culo è un lampo

                Commenta


                  #9
                  continui a soffermarti negli esercizi e nn su altri parametri
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok

                    ok ... e quali sarebbero gli altri parametri ?
                    La vita è una tempesta , ma prenderlo nel culo è un lampo

                    Commenta


                      #11
                      scrivici i tuoi dati (età,altezza e peso).Se hai 15 anni e pesi 50 kg è già un bel risultato.Se hai 20-30 anni sui 70-80 kg superare i 100 di panca con un buon programma per la forza è alla poratata di tutti.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Teo84 Visualizza Messaggio
                        ok ... e quali sarebbero gli altri parametri ?
                        Sono quelli che ti hanno detto prima, frequenza, recuperi, serie, ripetizioni ecc....
                        Nella panca inclinata i muscoli interessati lavorano in maniera differente, per cui può essere che trovi più difficoltà in quel tipo di movimento!
                        Però alternarla con la panca classica può servire per superare lo stallo,oltre a quanto scritto sopra!
                        <<<< MURR >>>>

                        Commenta


                          #13
                          Quanto fai di squat e stacchi?

                          Commenta


                            #14
                            squat e stacchi

                            squat ho iniziato da poco , però utilizzando la squat machine ... ho fatto solo un po' di "approccio" per vedere i pesi , ho fatto una 12 con 50 kg , 8 con 55 e 6 con 60 ... stacchi non li faccio , appena avrò la spalla a posto comincerò
                            La vita è una tempesta , ma prenderlo nel culo è un lampo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Teo84 Visualizza Messaggio
                              ciao , il problema è semplice : sono arrivato al mio limite di forza. Alla panca non riesco ad andare oltre gli 80 kg (3 serie da 8) tanto per fare un esempio. Potete consigliarmi un allenamento , integratori e alimentazione in grado di aiutarmi a sviluppare la forza?
                              ciao
                              Scusami, una domanda: pensi di poter aumentare la forza continuando ad eseguire serie da 8 rep???

                              Hai mai fatto cicli di forza?
                              Non sarai mica un seguace del superslow?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎