per il pompaggio
er il petto faccio le croci,per il dorso? lat machine?
esercizi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioper il pompaggio
er il petto faccio le croci,per il dorso? lat machine?
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
io trovo molto utili le croci ai cavi alti(fatte bene pero')e le distensioni con manubri su panca a 30 o in alternativa multipower, che ho trovato essere molto efficace ma anche faticoso...
Commenta
-
-
beh, in efetti quando facevo gli esercizi con quello ero sempre ad imprecare, pero' di risultati ne ho avuti molti....
Commenta
-
-
beh a ginocchia sono gia preso male giocando a calcetto, per il resto penso che basti non caricare eccessivamente....del resto con quasi tutto puoi farti male se carichi troppo e non fai l'esercizio bene...
Commenta
-
-
Puoi farti male anche se scivoli sulla saponetta nel bagno ma nn è questo il discorso. Il multipower è un "macchina" molto pericolosa in quanto si effettua un movimento guidato che segue una linea dritta e questo nn è fisiologico poichè invece un movimento naturale presenta un serie di curve. Se si fà lo squat al multi nn c'è l'apporto dei muscoli posteriori della coscia che nn rende stabile la rotula e di conseguenza c'è il grosso,alto rischio che ti rompi il crociato. Ultimo e nn ultimo nn c'è apporto coordinativo e degli stabilizzatori. discorso molto simile se ci si effettua lento o panca. Ti domando,ritieni questo attrezzo utile o è meglio utilizzare dei pesi liberi,poi soprattutto te che nn stai bene di ginocchia?Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggiobeh a ginocchia sono gia preso male giocando a calcetto, per il resto penso che basti non caricare eccessivamente....del resto con quasi tutto puoi farti male se carichi troppo e non fai l'esercizio bene...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Chi lo dice che per il petto tu debba finire con le croci? stesso discorso per il dorso. Dipende da che allenamento fai e dalle priorità!Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggiointendo dire
er il petto finisco con le croci,per i dorsali che dovrei fare?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-

Commenta