il potere della mente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Sta a vedere ke funziona cosi anke per il bibitone
    In un certo senso si puo' dire, ma i risultati sono stati oltre ogni limite.La clorofilla non poteva fare questo.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Non so se questa e' la sezione adatta, ma e' un argomeno connesso all'allenamento.Leggevo oggi un articolo su una rivista, ove si citava da parte dell'autore dell'articolo(se devo citarlo, lo faro'),una esperienza avvenuta in una palestra.Piu' o meno e' questa.
      Un ragazzo, rompeva sempre le cosidette al titolare della palestra, un tizio grande e grosso, perche' voleva a tutti i costi usare i prodotti proibiti che lo avreberop fatto progredire in fretta.
      Naturalmente il tizio grande e grosso, gli diceva sempre di no.Ma l'insistenza del ragazzo era ossessiva, martellante,tanto che dopo qualche settimana, il tizio grosso, lo chiamo da parte e gli diede di nascosto una boccetta, con all'interno molte compresse.E gli disse: Senti, qui dentro c'e' quello che cerchi, prendine due al giorno, mattino e sera, ma ti avviso, se dirai a qualcheduno che IO ti ho dato questa roba sei un ragazzo morto! Sono stato chiaro?
      Il ragazzo, spaventato, ma anche eccitato accetto'.
      Inizio' ad alenarsi con ferocia e determinazione, e dopo circa un mese era molto migliorato.E disse al tizio grosso che gli aveva dato la boccetta: Ehi!
      E' roba forte quella che mi hai dato! vado alla grande!
      Il tizio gli diede una pacca sulla spalla e gli disse:Continua cosi' ragazzo!
      E sorrise pensando che quelle compresse non erano altro che amido!

Rcordo che quando usavo la clorofilla, molti anni fa',venduta da una nota ditta d'integratori, che si e' rivelata, poi scientificamente, totalmente inefficace, facevo alenamenti incredibili, intensi e protuttivi.Ci credevo.Tutto qui.E' una cosa che deve fare riflettere.
      Il potere della mente.
      ciao master sono un neo del forum.. colgo l'occasione per farti i complimenti per farti i complimenti.. sei una bestia!!! ho letto qualche tuo post e sono spesso d'accordo con te; volevo sapere se hai già parlato in qualche post di come ti alleni, o di qualche consiglio... puoi darmi il titolo della discussione?
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Comunque temo, che molti hanno frainteso, il reale significato del potere della mente.
        Non e' tanto il fatto di tirare alla morte una serie.SI e' anche quello.
        Ma, molto piu' importante, riguarda, tutto il contesto mentale di come si vive il BB.Il vero BB , paradossalmente inizia fuori dalla palestra, non dentro.Se uno e' motivato, e lo dico convinto ,con il linguaggio di topolino(o dei supereroi?), con gli occhi della tigre e vuole scalare il monte, allora non stara'tutta la notte a bighellonare nei pub a bere alcolici,o mangiare pizze e gelati, o saltare gli allenamenti, e quant'altro.
        Sara' sempre motivato al 100 per 100 sino al raggiungimento dei suoi obbiettivi, perche' la sua fede e' incrollabile.
        Questo, e' sopratutto il potere della mente.
        Un esempio ( ma non e' il solo qua dentro) e' Steel.Deridetelo, insultatelo, quanto volete, ma lui e' talmente convinto della sua strada e della sua superiorita' che non lo fermereta mai.E intanto diventa sempre piu' grosso.
        E un esempio di potere della mente.Se alle prime derisioni avesse ceduto, ora forse giocherebbe a ping-pong.(Senza nulla togliere a questo sport).
        Anche io l'ho sempre pensata cosi', e dico a chiunque voglia migliorarsi, che questa e' l'unica strada possibile.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          allora non stara'tutta la notte a bighellonare nei pub a bere alcolici,o mangiare pizze e gelati, o saltare gli allenamenti, e quant'altro.
          Già già.. ma c'è altro nella vita.. dai master, ogni volta con queste cagate..?
          C'è gente per cui la palestra nn è il fulcro della sua esistenza (fortunatamente)..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

il BBing è spesso un ossessione, e la maggior parte dei praticante è sadica(e haimè io non faccio eccezione)
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

La mente è tutto nell'allenamento... IMHO
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                il BBing è spesso un ossessione, e la maggior parte dei praticante è sadica(e haimè io non faccio eccezione)
                ogni sport porta la sua ossessione
                l'ossessione è nelle persone e nn nelle cose
                Valerio

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                  l'ossessione è nelle persone e nn nelle cose
                  Verissimo.
                  E credo che nel caso del BBing ce ne siano parecchi.
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Già già.. ma c'è altro nella vita.. dai master, ogni volta con queste cagate..?
                    C'è gente per cui la palestra nn è il fulcro della sua esistenza (fortunatamente)..
                    il discorso di master è valido per chi vuole eccellere in uno sport (esso sia il BBing oppure il ping pong)
                    per chi nn vuole farlo, il discorso cambia
                    QUINDI, COME REGOLA BASE PER CHI VUOLE DISCUTERE PROFICUAMENTE
                    definire l'ambito di trattazione della discussione

se parliamo di BBing competitivo è una cosa, se parliamo di BBing per stare bene (ma direi che parlerei di un altro sport, cmq sia) è un altro discorso
                    Valerio

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      Verissimo.
                      E credo che nel caso del BBing ce ne siano parecchi.
                      e negli altri sport?
                      chi ha visto gli europei di nuoto sa di cosa parlo
                      Valerio

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

il discorso di master è valido per chi vuole eccellere in uno sport (esso sia il BBing oppure il ping pong)
                        Hai altro da dire ke nn sia un ovvietà..?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

spesso le cose ovvie sono le più difficili da ascoltare anche quando corrette
                          il fatto che ti diano fastidio le cose scritte da wallace nn ti autorizza a schernire le opinioni altrui (specie quando corrette)
                          dimmi tu invece delle tue ovvietà?
                          Valerio

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

cmq sia, se avessi un po' di memoria dei miei post ho avuto modo da ridire su alcuni interventi di wallace per lo stesso argomento
                            quando si enfatizza la trascendenza di questo sport (IL CHE E' falso in quanto sono gli individui a trascendere e nn le attività)
                            quando si parla di sacrifici in senso lato per chi nn gareggia
                            quando il confine tra l'essere focalizzato e l'essere ossessionato nn è ben chiarito (né chiaro)
                            ma chiaramente sono cose ovvie
                            uhmm, altre ovvietà credo di nn averle scritte nel corso del tempo
                            Valerio

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

spesso le cose ovvie sono le più difficili da ascoltare anche quando corrette
                              Nn prendertela ke ho messo la faccina, dai..

E' ovvio.. Per avere il massimo da una cosa bisogna dedicarcisi al 100%. E' kiarissimo, Vabo
                              Ma nn è cmq sufficiente per "scalare l'olimpo".. Ognuno potrà scalare il suo olimpo personale.. ke magari per ciascuno di noi può andare dal monte bianco alla collinetta in base alle predisposizioni naturali.. Quello ke si critica a master sono altre cose.. oltre il suo linguaggio spesso troppo "metaforico"

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

le faccine nn servono a niente
                                cmq sia, ho scritto che occorre distinguere tra ossessione e focalizzazione
                                la prima porta a fallimenti e misere considerazioni mentre la seconda no
                                ora, la differenza è minima nel senso che è difficile capire se c'è la prima o la seconda

e poi, ma chi fa le cose al 100%? 1 persona su un milione
                                ricordo mennea tra questi pochissimi
                                per il resto viviamo in un mondo e le esigenze e bisogni sono molteplici
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X