il potere della mente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
    sì certo
    di MJ, 43"18 a Siviglia nel 1999
    ma jeremy lo può battere (quest'anno è arrivato 43"62 a Roma)
    certo, anche nei 400 c'è una netta superiorità però.. però perché precludersi dei risultati in partenza solo per approcci mentali errati?
    Gia', questo e' vero.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• lo zar I
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 753
      • 30
      • 8
      • In the paradise
      • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
      tra un insulto ed un altro

hai ragione, solo che ho pensato (forse sbagliando) che, ok rigenerazione il venerdi, ma avrei fatto sprint di sabato...e 2 gg ci sarebbe stato il bis (il lun)...
      quindi mi sembrava troppo ravvicinato come tempo e ho preferito diciamo cosi, tagliare un pò...
      se mi dici che non c'è nessunissimo problema fare in 3 gg 2 sedute di sprint, la prox volta sarà questa l'organizzazione nel caso in cui, il giorno dopo il lavoro con la squadra, sarò abbastanza stanco...

Venite lor signori, venite....
      http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

nn è un problema se fai dopo 2 gg un'altra seduta di sprint!
        ovviamente dovresti tagliare leggermente il volume ma la cosa importante è
        CHE OGNI SEDUTA DI SPRINT SIA PRECEDUTA E SEGUITA DA UNA SEDUTA LEGGERA
        Valerio

Commenta

• lo zar I
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 753
          • 30
          • 8
          • In the paradise
          • Send PM

nn è un problema se fai dopo 2 gg un'altra seduta di sprint!
          ovviamente dovresti tagliare leggermente il volume ma la cosa importante è
          CHE OGNI SEDUTA DI SPRINT SIA PRECEDUTA E SEGUITA DA UNA SEDUTA LEGGERA

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

ricordati che le risorse sono finite e che via via passano le settimane di allenamento diventi sempre più stanco
            se inserisci una seduta con la squadra vuol dire che consumi delle risorse IN PIU'
            SIGNIFICA CHE IL CARICO DI ALLENAMENTO VA ULTERIORMENTE SUDDIVISO
            come sei messo nel ciclo di allenamento?
            Valerio

Commenta

• lo zar I
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 753
              • 30
              • 8
              • In the paradise
              • Send PM

ricordati che le risorse sono finite e che via via passano le settimane di allenamento diventi sempre più stanco
              se inserisci una seduta con la squadra vuol dire che consumi delle risorse IN PIU'
              SIGNIFICA CHE IL CARICO DI ALLENAMENTO VA ULTERIORMENTE SUDDIVISO
              come sei messo nel ciclo di allenamento?
              che significa ciclo di allenamento?? e come suddividerlo ancora meglio? o meglio cosa devo dirti di preciso?? non ho capito...

Hai ragione vale....ti dico, siamo solo ad agosto, il campionato inizia il 1° ottobre e finirà la fine di aprile...ho paura di forzare troppo e ritrovarmi senza benza (mentale e fisica) a metà campionato...
              Conta che il 21 agosto partiamo anche con la preparazione con la squadra..

Commenta

• edo
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 466
                • 135
                • 409
                • Send PM

effetto placebo

una mia amica che fa medicina mi ha fatto leggere di una ricerca svolta su soggetti con i legamenti del ginocchio danneggiato....

su 15 infortunati hanno eseguito l'operazione che si esegue di routine su questo tipo di infortunio

su altri 15 non hanno fatto nessuna operazione, hanno solo dato l'anestesia e fatto una cicatrice sul ginocchio uguale a quelle delle operazioni "vere e proprie"

hanno seguito la riabilitazione di tutti i soggetti e hanno constatato che la guarigione dei non operati era uguale se non in qualche caso superiore a quelli operati...

che figata!
                Originariamente Scritto da gabriele81;
                Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
                  una mia amica che fa medicina mi ha fatto leggere di una ricerca svolta su soggetti con i legamenti del ginocchio danneggiato....

su 15 infortunati hanno eseguito l'operazione che si esegue di routine su questo tipo di infortunio

su altri 15 non hanno fatto nessuna operazione, hanno solo dato l'anestesia e fatto una cicatrice sul ginocchio uguale a quelle delle operazioni "vere e proprie"

hanno seguito la riabilitazione di tutti i soggetti e hanno constatato che la guarigione dei non operati era uguale se non in qualche caso superiore a quelli operati...

che figata!
                  Esempio dalle profonde implicazioni mentali e filosofiche.Riflettiamo.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio

che figata!
                    a me viene il dubbio che avessero sbagliato l'operazione..
                    con rispetto parlando NN CREDO ALLO STUDIO

dico, che per fare un discorso più serio si possono citare le battute fatte dagli americani che di riabiltiazione sportiva ne sanno più di noi (gli USA sono la patria del football americano ed ho detto tutto)
                    NEGLI INFORTUNI CONTANO 3 COSE
                    L'OPERAZIONE CONTA PER 1/3
                    se ti va male sei fritto insomma
                    LA RIABILITAZIONE CONTA PER UN ALTRO TERZO
                    insomma, se l'operazione ti va bene ma ti riabiliti male sono cavoli amari
                    L'ATLETA FA L'ALTRO TERZO
                    Se è convinto, ha voglia di impegnarsi e riesce a superare le paure allora sì che ritorna forte
                    ma se nn ha la forza morale e il coraggio giusto nn ritornerà più forte

Un esempio noto a tutti?
                    kajsa berquist
                    Valerio

Commenta

• edo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 466
                      • 135
                      • 409
                      • Send PM

a me viene il dubbio che avessero sbagliato l'operazione..
                      con rispetto parlando NN CREDO ALLO STUDIO

dico, che per fare un discorso più serio si possono citare le battute fatte dagli americani che di riabiltiazione sportiva ne sanno più di noi (gli USA sono la patria del football americano ed ho detto tutto)
                      NEGLI INFORTUNI CONTANO 3 COSE
                      L'OPERAZIONE CONTA PER 1/3
                      se ti va male sei fritto insomma
                      LA RIABILITAZIONE CONTA PER UN ALTRO TERZO
                      insomma, se l'operazione ti va bene ma ti riabiliti male sono cavoli amari
                      L'ATLETA FA L'ALTRO TERZO
                      Se è convinto, ha voglia di impegnarsi e riesce a superare le paure allora sì che ritorna forte
                      ma se nn ha la forza morale e il coraggio giusto nn ritornerà più forte

Un esempio noto a tutti?
                      kajsa berquist

certo, non l'ho letto sulla Bibbia(ammesso e non concesso che sulla bibbia siano scritte cose inconfutabili), ma era su una dispensa di medicina e chirurgia, non su topolino(anche sui libri di medicina ci sarebbero molte cose da dire però)...a parte questo credo che l'effetto placebo è una delle scoperte più eccezzionali degli ultimi 100 anni di medicina, eppure ancora poco studiato e sfruttato....
                      Originariamente Scritto da gabriele81;
                      Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

c'è anche da dire che la scienza negli anni '70 con tanto di prove affermava che gli steroidi nn funzionassero e che fossero effetto placebo

effetto placebo..
                        una cosa funziona quando statisicamente funziona
                        PER ME, SE QUELLO STUDIO FOSSE VERO, DIMOSTREREBBE CHE IL PROTOCOLLO DELL'OPERAZIONE nn serviva a niente
                        dimostra questo!
                        Valerio

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

cmq sia, NN CONFUTO IL FATTO DELLA FORZA DELLA MENTE
                          HO CITATO L'ESEMPIO DI FEDE E GUARIGIONE E DI COME INCREMENTI LA % DI QUEST'ULTIMA
                          ciò premesso, gli americani che sono più attenti di noi ai numeri nn se ne sarebbero usciti con quella battuta
                          ovvero
                          se un'operaizone nn riesce NN CI PUOI FARE NIENTE PER LA TUA RIABILITAZIONE
                          sia chiaro
                          questa semplice disserzione dovrebbe aiutare a capire mglio la natura del problema e l'impossibilità di come hai esposto il risultato di quello studio
                          Valerio

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

cmq sia, NN CONFUTO IL FATTO DELLA FORZA DELLA MENTE
                            HO CITATO L'ESEMPIO DI FEDE E GUARIGIONE E DI COME INCREMENTI LA % DI QUEST'ULTIMA
                            ciò premesso, gli americani che sono più attenti di noi ai numeri nn se ne sarebbero usciti con quella battuta
                            ovvero
                            se un'operaizone nn riesce NN CI PUOI FARE NIENTE PER LA TUA RIABILITAZIONE
                            sia chiaro
                            questa semplice disserzione dovrebbe aiutare a capire mglio la natura del problema e l'impossibilità di come hai esposto il risultato di quello studio
                            Certo, ci sono dei limiti.Non si e' mai visto un lesionato al midollo che grazie alla forza della fede, tornasse a camminare.Purtroppo.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

nn mi riferivo a questo
                              mi riferivo al fatto che se hai un problema fisico ed uno studio dimostra che il placebo funziona alla stessa maniera di un'operazione.. SI DIMOSTRA CHE L'OPERAZIONE NN FUNZIONA PER QUEL TIPO DI PROBLEMA!

in verità, a parte i miracoli, laddove ci sono probabilità di guarire, CHI HA FEDE E TENACIA GUARISCE CON MAGGIORE PROBABILITA'
                              ma sono cose diverse mi pare
                              Valerio

Commenta

• lo zar I
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 753
                                • 30
                                • 8
                                • In the paradise
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggio
                                che significa ciclo di allenamento?? e come suddividerlo ancora meglio? o meglio cosa devo dirti di preciso?? non ho capito...

Hai ragione vale....ti dico, siamo solo ad agosto, il campionato inizia il 1° ottobre e finirà la fine di aprile...ho paura di forzare troppo e ritrovarmi senza benza (mentale e fisica) a metà campionato...
                                Conta che il 21 agosto partiamo anche con la preparazione con la squadra..
                                vale che mi volevi dire?

Commenta

Working...
                                X