infatti io pensavo di evitare quasi sempre il cedimento..
Training con Di Pasquale
Collapse
X
-
questo è il vecchio protocollo pre-gara di BB secondo la tradizione culturistica che era riassunta nel detto :Originariamente Scritto da jo.surf..In metabolica, quali accorgimenti bisognerebbe apportare al proprio allenamento ?
Pasqualino dice che bisogna allenarsi molto frequentemente, con molte serie e alte ripetizioni, per stimolare la capillarizzazione e il " pump " visto che in periodo di definizione è improbabile una qualsiasi ipertrofizzazione..
Voi che ne pensate ?
"più serie fanno già definizione"
però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )
noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Senza arrivare a cedimento intendi ?!Originariamente Scritto da Luna Capresequesto è il vecchio protocollo pre-gara di BB secondo la tradizione culturistica che era riassunta nel detto :
"più serie fanno già definizione"
però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )
noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta
Con un minuto o meno di pausa tra le serie, la forza cala di brutto..!
Mi toccherà allenarmi con solo le microgemme di Mc Robert ( che lo possino ! )Solidarietà ...
Commenta
-
-
Ciao Andrea, Potresti gentilmente postare la tua scheda di forza per la definizione in modo da potermi regolare di conseguenza?Originariamente Scritto da Andrea1973difatti visto che c'e' la possibilita' di definirsi con protocolli di forza non vedo perche' non sfruttare questa possibilita'
(ho usato un protocollo h-l-m con frequenza di 3 volte a settimana per panca stacco e squat, ovviamente buffer adeguati etc etc.........) (ma andrebbero bene anche tanti altri schemi)
l'importante e' non confondersi con protocolli di massa a basse rip a cedomento che imho e ripeto imho, in definizione possono far perdere anche molta massa magra
Saluti."Fumarsi una
rilassa la mente".
- The Alchemist -
"According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."
Commenta
-
-
Pareri in proposito ?Originariamente Scritto da jo.surfCiao, dove si trovano ?
Grazie ragazzi, cmq penso che farò :
Lunedi Petto/spalle/tricipiti
Martedi Dorso/bicipiti
Giovedi Gambe/addome/aerobica
Venerdi circuito di riscaldamento/Addome/aerobica
..Potrebbe andare ?

Bisogna addottare particolari accorgimenti tra la fase a 0 carb e la ricarica ?Solidarietà ...
Commenta
-
Commenta