ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me
problema braccia...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco9999ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me
Ti ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
Passiamo ai dettagli:
Carico: il tuo 10RM
Serie x rip: 8x5
Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure
Commenta
-
-
grazier mille...ma qu esto metodo lo haiadottato su di te???Originariamente Scritto da SteveTheZaneTi ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
Passiamo ai dettagli:
Carico: il tuo 10RM
Serie x rip: 8x5
Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure
cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
lunedi:spalle-addome
martedi:riposo
mercoledi:dorso-tric
giovedi:riposo
venerdi:gambe-bic
sabato
etto-addome
domenica:riposo
se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...
Commenta
-
-
Quanto spingi di panca e rematori?Originariamente Scritto da marco9999ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help mecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
e se fai bicipiti usando qualche variante di traz arrivi a 4..
per le gambe scommetto 2 seriette di leg ext e di squat in cui scendi a metà..
cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o meno
Valerio 
Commenta
-
-
molto giusto.Originariamente Scritto da vabo74PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o meno
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
ma che ca**o centra....e poi che ne sai la mia scheda per le gambe qual'e...perche cosa vedi di sbagliato??Originariamente Scritto da vabo74PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o menoLast edited by marco9999; 28-05-2006, 22:48:54.
Commenta
-
-
Con questa tabella le braccia le stimoli praticamente ad ogni seduta. Se vuoi fare una seduta dedicata solo alle braccia io accorperei dorsali e torace e spalle con gambe. Stimoleresti indirettamente le braccia 2 vv. a settimana e una volta direttamente, per 4 se4ttimane lo puoi fare benissimo.Originariamente Scritto da marco9999grazier mille...ma qu esto metodo lo haiadottato su di te???
cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
lunedi:spalle-addome
martedi:riposo
mercoledi:dorso-tric
giovedi:riposo
venerdi:gambe-bic
sabato
etto-addome
domenica:riposo
se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...
E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!
Commenta
-
-
quindi ricapitoando...come la suddivideresti??Originariamente Scritto da SteveTheZaneCon questa tabella le braccia le stimoli praticamente ad ogni seduta. Se vuoi fare una seduta dedicata solo alle braccia io accorperei dorsali e torace e spalle con gambe. Stimoleresti indirettamente le braccia 2 vv. a settimana e una volta direttamente, per 4 se4ttimane lo puoi fare benissimo.
E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!
Commenta
-
-
cosi...farei petto e dorso.....due gruppi muscolari grandiOriginariamente Scritto da SteveTheZaneGiusto per 4-6 settimane, esempio
LU Gambe-Spalle
ME Torace-Schiena
VE BRACCIA
cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso
...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso
Commenta
-
-
Non ti far influenzare (limitare) da dogmi troppo assoluti. Per un certo tempo puoi benissimo fare anche due gruppi muscolari grandi nella stessa seduta. Ricordati che stai specializzando le braccia.Originariamente Scritto da marco9999cosi...farei petto e dorso.....due gruppi muscolari grandi
cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso
...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso
Commenta
-
-
VI PREGO
nn mettete spalle con gambe
e allenate la gambe due volte (almeno) a settimana
Ma ogni tanto una scheda in cui si muovono le chiappe fatela
detto questo, per avere un gran fisico compreso le braccia OCCORRE ESSERE FORTI NEGLI ESERCIZI VERI
Valerio 
Commenta
-
Commenta