If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
kon un mese di definizione ho perso una cifra di kariko..oggi ho provato a karikare panca piana dove nel periodo di massa facevo 6 ripetizioni con 82.5.Ora ne faccio 4 con 75 è possibile???si perde la forza kosi facilmente??'
Certo che è possibile... non è facile mantenere la forza in definizione. Sopratutto se poi si scende molto con le calorie e ci si allena con pause brevi e volume maggiori.
Certo che è possibile... non è facile mantenere la forza in definizione. Sopratutto se poi si scende molto con le calorie e ci si allena con pause brevi e volume maggiori.
ke presa a male...i quanto tempo si recuperano i cariki?
per questo anche in definizione bisogna fare qualche serie di mantenimento forza a inizio sessione o dividere gli allenamenti con sessione mantenimento a parte
una domanda: quanto è durata questa fase e cosa hai fatto?
cirka un mese e mezzo...ho lavorato ctutti gli essercizi con 4 serie da 15 con 40 sec di recupero...ora sto lavorando con 4 serie a 7 ripetizioni veloci e 7 lente con 2 minuti di recupero...
ragazzi, ma quando fornite le informazioni siete grandiosi!
cmq sia, una delle possibili cause è aver depresso il sistema endocrino
ciò si ripercuote pure per la perdita di massa magra
ragazzi, ma quando fornite le informazioni siete grandiosi!
cmq sia, una delle possibili cause è aver depresso il sistema endocrino
ciò si ripercuote pure per la perdita di massa magra
cioè, con una tipologia diversa di allenamento ho cambiato il mio flusso di ormoni(se ho ben capito)???
kon un mese di definizione ho perso una cifra di kariko..oggi ho provato a karikare panca piana dove nel periodo di massa facevo 6 ripetizioni con 82.5.Ora ne faccio 4 con 75 è possibile???si perde la forza kosi facilmente??'
Uno dei principi cardine dell'allenamento è il cosiddetto S.A.I.D. (specific adaptation to imposed demand).
Se ti alleni per la definizione - senza mantenimento per la forza - il tuo fisico si adatta a QUEL tipo di stimolo. Chi glielo fa fare di mantenere l'adattamento per la forza se vengono a mancare stimoli adeguati?
Uno dei principi cardine dell'allenamento è il cosiddetto S.A.I.D. (specific adaptation to imposed demand).
Se ti alleni per la definizione - senza mantenimento per la forza - il tuo fisico si adatta a QUEL tipo di stimolo. Chi glielo fa fare di mantenere l'adattamento per la forza se vengono a mancare stimoli adeguati?
dipende dall'atleta e quindi dalla sua età, esperienza, livello
mi spiego con alcuni esempi
entra in palestra un ragazzo grezzo
nn gli fai fare forza perché questa (dati i carichi) potrebbe nuocerli
e poi: essendo principiante metterà massa e forza semplicemente sollevando carichi medi (sulle 12-15 rps/serie tanto per intenderci)
poi
prendi un avanzato
questi ha bisogno di variare spesso i parametri di allenaemento e di tenere periodi di alta tensione (maggiori carichi, maggiore tensione per unità di tempo)
ma è anche vero che alti carichi significa alta intensità
e quindi tanto stress
e quindi occorre variare in favore di medio rps
e poi c'è il discorso del buffer
poco buffer più stress
molto buffer meno stress e quindi maggiori possibilità per lavorare su volume e frequenza
un avanzato DEVE giocare bene le sue carte
allora: quanti fasi di forza?
si presume che un avanzato esaurisca velocemente le sue riserve di adattamento
quindi..
che sei andato oltre i tuoi limiti
data la tua età vuol dire che hai sbagliato tutto
tranne che..
tranne che il giorno prima ti sei fumato l'impossibile, hai fatto le ore piccole e così via
in poche parole: se le prestazioni nella seduta successiva sono ancora così pessime vuol dire che nn sei messo bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta