Ciao a tutti, sapete chiarirmi come si esegue il piramidale inverso? So che occorre partire da un carico piuttosto pesante per poi calare nelle serie successive, tuttavia alcuni aspetti mi sfuggono come ad esempio: è opportuno arrivare al cedimento in tutte le serie oppure solo nella prima o nell’ultima? Quanto carico è necessario togliere di serie in serie? Se nella prima serie riesco a macinare 8 reps, nella seconda con meno peso dovrò farne sempre 8 oppure sempre 2 di +? Se così fosse il peso da togliere sarebbe molto per consentire non solo di raggiungere il numero di reps del set precedente ma di superarlo….
scalando di peso si arriva nell’ultima serie a tirar su un peso ridicolo, ciò può essere considerato negativo?
Infine quanto tempo di recupero tra le serie?
Scusate le troppe domande, ma vorrei iniziare ad allenarmi con questo principio
Thanks to all
nuno
scalando di peso si arriva nell’ultima serie a tirar su un peso ridicolo, ciò può essere considerato negativo?Infine quanto tempo di recupero tra le serie?
Scusate le troppe domande, ma vorrei iniziare ad allenarmi con questo principio
Thanks to all
nuno



... per bicipiti ad esempio come ti orienti, quali esercizi fai?
Nella prima serie se devi fare 6 colpi di panca piana ad esempio,mettiamo che riesci a farli con 50 kg ,poi ne devi fare 8 nella seconda serie quindi ti regoli di conseguenza,dipende anche da quanto hai faticato a farei 6 colpi nella serie precedente.Se li hai fatti tranquillamente togli poco peso,se hai faticato moltissimo ne levi un po' di piu',la cosa è soggettiva.Tempo di recupero tra le serie io direi tra 1minuto e mezzo e i due minuti.


Commenta