Scheda per un amico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippolo84
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 77
    • 0
    • 1
    • Send PM

Scheda per un amico

Salve a tutti!

Il mio compagno d'allenamento, che fino ad ora ha eseguito SOLO allenamenti tipo BII (3 volte a week in A - B - C tutto a cedimento), ha raggiunto uno stallo, specialmente per la parte superiore del corpo (petto, spalle, tricipiti...).
    Gli ho così consigliato una settimana di scarico per poi cominciare con una tabella sulla base dei consigli di SteveTheZane...

I suoi dati:

178 cm x 70 Kg (fortemente ectomorfo)
    22 anni
    Si allena seriamente da inizio anno, prima ha solo praticato basket per molti anni

Pesi usati (indicativi):

Panca piana 48,5 Kg x 8
    Lento Avanti 41 Kg x 8
    Squat 60 Kg x 8

Da quando ha cominciato ha incrementato discretamente la forza (da considerare che partiva da un punto molto basso)..

Pensavo fosse buono cominciare con un periodo di forza e poi passare ad una tabella di forza - massa...
    Steve in particolare ha ribadito più volte che è inutile dedicarsi alla ipertrofia sarcoplasmatica se prima non ci si dedica a costruire le "basi" cioè la massa "pura" (ipertrofia miofibrillare)....

Come potrebbe strutturare, almeno in linea di massima la sua scheda?

Grazie a tutti
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

una scheda non vuol dire nulla perchè occorrerebbe programmare per bene dei cicli :

1. forza
    2. consolidamento della suddetta
    3. massa
    4. tecniche speciali x la massa
    5. volume per sfruttare pure quello

però il livello è talmente basso che mi sento di consigliare :

a ) magnàààà
    b ) alza la frequenza d' allenamento
    c ) usa principalmente i grandi esercizi base con basse reps
    d ) usa un volume almeno decente
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

Working...
    X