Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali corretta esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Fabiuccio
    e le spinte in alto nessuno le cita?
    Ho cambiato scheda e le faccio da 2 settimane,
    carico 14 kg per manubrio e ne faccio 10 la prima serie e poi le restanti 4 serie faccio quelle che posso.
    ed inoltre faccio la delts. machine con 60 kg, stesso procedimento!
    Com'e?
    Beh, spinte e lento dietro/avanti li davamo per scontati, dato che sono esercizi fondamentali...
    Ciao.

    Commenta


      #47
      OK, e quindi in sostituzione alla delts machine cosa potrei fare? Alzate laterali per esempio? Oppure?

      Commenta


        #48
        Una tecnica particolare è quella di stendere le braccia verso l'esterno alla fine del movimento concentrico, come per dare un pugno lateralmente, invece che concentrarsi in senso verticale, verso l'alto.
        Si sente una bella contrazione dei delotidi laterali e si "scaricano" i trapezi isolando ancora di più le fasce laterali del deltoide.

        Commenta


          #49
          beh in effetti è particolare poichè non l'ho mai sentita...Io sapevo che le braccia dovessero mantenere una certa angolazione, però da quanto ho dedotto ti riferisci solamente alla parte finale del movimento, da provare!
          Mentre per i trapezi cosa mi dite?
          Ho provato con due manubri da 26 kg a braccia abbassate ad effettuare un movimento su e giu sollecitando sia le braccia che le spalle...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Fabiuccio
            beh in effetti è particolare poichè non l'ho mai sentita...Io sapevo che le braccia dovessero mantenere una certa angolazione, però da quanto ho dedotto ti riferisci solamente alla parte finale del movimento, da provare!
            Sì, infatti mi riferivo solo alla parte finale.

            Originariamente Scritto da Fabiuccio
            Mentre per i trapezi cosa mi dite?
            Ho provato con due manubri da 26 kg a braccia abbassate ad effettuare un movimento su e giu sollecitando sia le braccia che le spalle...
            Intendi le scrollate (o shrugs)? Per i trapezi alti sono l'ideale.

            Commenta


              #51
              Si, non ricordavo il termine esatto....ok grazie!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎