Originariamente Scritto da Mabo
Cambio scheda...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Mabodove devo stare per bruciare fat? io pensavo tra i 140 e i 160 e pure il mio istruttore ha confermato. tu che dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maboil mio battito cardiaco a quanto sta? come faccio a saperlo?220-età
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maboma è funzionale o no questo benedetto cardio-fitness ??' mi devo munire di un orolgio cardio? ditemelo e lo faccio. Con la bici cardio della palestra cerco di mantenere il mio battito tra 140 e 160 (ma uso il cardiofrequenzimetro che si mette nell'orecchio) anche se faccio 10/20 minuti di bici e nel riscaldamento.
Perlomeno ad un atleta esperto.
Egli sa quando raggiunge la soglia, o la supera, o quando l'ossidazione dei grassi e' al massimo, o il contrario.
I maratoneti lo sanno fare, ed io penso anche i BB.
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Sono appena tornato dalla palestra. Mi sono stampato questa scheda e l'ho portata al proprietario della palestra (il mio primo istruttore di 3 anni fa) e ha detto che va bene e gli attrezzi ci sono tutti tranne la calf ma a me i polpacci non mi interessano per niente.
Per la panca obliqua mi ha consigliato di iniziare con 40 kg! A me sembra tantino visto che il primo allenamento che faccio.
Che dite?
Per la Scheda C mi ha consigliato di seguire il corso di spinning il venerdi e poi fare una mezzoretta di addominali.
Ecco cosa ho stampato:
Scheda A:
- riscaldamento aerobico 10 min (bike, step, ...)
- streching
- panca obliqua (4 x 10/8/6/4)
- croci piane (3 x 10)
- leg extension ( 3 x 10 )
- leg curl (3 x 10)
- squat o pressa gambe ( 4 x 10/10/8/8)
- bicipiti bilaciere (3 x 8/8/6)
- bicipiti in concentrazione su scott (2 x 10)
- streching specifico
- streching
- trazioni alla sbarra (4 x Max )
- rematore bilanciere (3 x 10/8/6 )
- lento dietro bilanciere (4 x 12/10/8/6)
- aperture laterali singole (2 x 12)
- polpacci calf (4 x 15/12/10/8)
- tricipiti parallele (3 x 8/8/6 )
- french press ( 2 x 10)
- streching specifico
- lavoro organico su step-bike-tapis per 30 o 40 min. se possibile ad un 70 % del proprio battito massimo
- strching finale e addominali
No pain no gain!
Commenta
-
Ok l'ho fatta e sono stanco morto... i 10 minuti di riscaldamento li ho fatti restando sotto i 130 battiti ma dopo 8 minuti taaaaaaaaaaaaaaaaaaac è suonato il bip e si è spenta.... va bhè.
Qindi è cosi suddivisa la scheda: che ne pensate? Oggi tutti silenziosi.. uhm
GIORNO 1 (lunedi):
Scheda A:
- streching (alla fine)
- panca obliqua (4 x 10) 30 kg (sbarra compresa)
- croci piane (3 x 10) 8/10 kg
- leg extension ( 3 x 10 ) 10 kg
- leg curl (3 x 10) 15 kg
- squat o pressa gambe ( 4 x 15) solo sbarra
- bicipiti bilanciere (3 x 12) 20/25 kg
- bicipiti alternati 2 x massimale 8/10 kg
- 10 minuti isostep (oggi)
No pain no gain!
Commenta
Commenta