squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

ma non ci riesci perchè senti dolore o propio perchè c'è un blocco??

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da relim7.
      be senza il punto interrogativo... per me invece si ,( non è che lo dico solo io è... )
      ...Solo xchè non ci riesci?
      io ho dovuto reimparare aed eseguire lo squat da 0 x scendere....e non c'è paragone. poi ognuno faccia quello che vuole...non esiste eserciio in palestra che non possa essere deleterio...andiamo a fare riabilitazione i acqua piuttosto.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Strength
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Con tutta probabilità il tuo impedimento è dovuto dal blocco tra il quadricipite nella zona del retto femorale e la parte bassa dell'addome. Quindi deduco che scendi con i piedi larghi meno della larghezza delle spalle e forse tendi anche ad inclinarti eccessivamente avanti col busto. Come già detto da FabioPower, allarga l'aperture dei piedi e mantieni il petto in fuori e testa alta quando scendi.
        Ritieni di conoscere bene la tecnica dello squat? O semplicemente la applichi per come ti è stata impartita dal tuo istruttore?

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Peppe83'
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

be senza il punto interrogativo... per me invece si ,( non è che lo dico solo io è... )
          E sulla base di cosa affermeresti ciò ? Sul sentito dire? Oppure hai delle fonti scientifiche?
          No perchè per me dici una diavolata....

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29589
            • 874
            • 7
            • Send PM

A parte il tuo problema specifico, ancora da accertare, in genere fare lo squat completo non solo non fa' danni, ma e' meno stressante per le ginocchia che non devono"frenare" a mezza corsa.Comunque ci sono alcuni con strutture davvero negate per gli squat.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

puo portare a danni scendere sotto il parallelo
              ma nn è vero assolutamente
              E' un luogo comune senza fondamento
              Valerio

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29589
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                ma nn è vero assolutamente
                E' un luogo comune senza fondamento
                Concordo.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• relim7.
                  gold user
                  • Jul 2004
                  • 4444
                  • 81
                  • 80
                  • un universo parallelo
                  • Send PM

va be tutti amanti dello squat completo allora. bene.

dunque per quello che so io lo squat completo andrebbe fatto solo senza peso per aiutare le ginocchia. con peso ci si ferma al parallelo. le prove scientifiche chiaramente non ce le ho , se voi le avete portatele quello che so l'ho letto su libri sentito da fisioterapisti insomma dall'esperienza maturata nel settore.
                  poi è anche intuitivo , tipo, le parallele piu giu si va piu si rischia di farsi male, piu si accentua la flessione di un articolazione e piu questa è debole e quindi instabile . mi pare buon senso no?.

poi nel bb si dice tutto e il contrario di tutto e La Verita non la sa nessuno e nessuno la puo dimostrare compiutamente (sappiamo che gli studi si smentiscono a cadenza regolare) quindi no problem tutti dicano la loro
                  ma non cominciamo na polemica per questo

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

debole? e chi ha detto che più si flette un'articolazione e più è debole?

PS: la verità sta nelle diverse circostanze.
                    Se prendi i WLer, questi fanno squat completi dalla mattina alla sera senza avere problemi
                    Appena fanno 1/2 squat risciano invece!
                    Valerio

Commenta

• relim7.
                      gold user
                      • Jul 2004
                      • 4444
                      • 81
                      • 80
                      • un universo parallelo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                      debole? e chi ha detto che più si flette un'articolazione e più è debole?

PS: la verità sta nelle diverse circostanze.
                      Se prendi i WLer, questi fanno squat completi dalla mattina alla sera senza avere problemi
                      Appena fanno 1/2 squat risciano invece!
                      è piu facile la fase iniziale o finale di un movimento?
                      prendi le croci piu scendi e piu il peso sembra pesante no?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

nn esiste
                        1) ogni muscolo è più forte quando è allungato
                        2) la forza nei vari gradi di un'articolazione dipende pure dalla leva e nn centra solo con il muscolo
                        Per intenderci: i quads sono più forti in basso (allungati) nello squat ma le leve (braccio di forza) producono risultati diversi
                        3) la forza ai vari angoli dipende dal tipo di movimento: in un movimento reattivo balistico si è più forti in basso; nei movimenti isometrici si è più forti in alto; nei normali movimenti dinamici si è più deboli in mezzo (sticking point)
                        4) la forza dipende dall'interazione delle leve delle varie articolazioni! confronta la forza (isometrica) ai vari angoli del ginocchio nella Leg extension e nello squat: è DIVERSA!

Le tue considerazioni ammesso che fossero vere, nn suffragano niente!
                        il fatto di essere (e nn è vero) più deboli in basso porterebbe solamente a carichi inferiori
                        Come è stato scritto da master wallace, nel full squat il carico è "frenato" meglio dai tessuti del ginocchio e quindi per certi versi più sicuro
                        L'esperienza nei WLer e nei giocatori della NFL mostra che lo squat in accosciata è sicuro
                        Nei giocatori di football è importante avere ginocchia stabili
                        Il 1/2 squat nn dà stabilità (d'altronde nn allungando bene i quads nn dà quella giusta flessibilità a questi muscoli)
                        Valerio

Commenta

• Strength
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1026
                          • 9
                          • 1
                          • Taranto
                          • Send PM

Vale quello che dici è certamente vero, ma come sempre non si può fare di tutta l'erba un fascio! Parlavi di leve, quindi saprai benissimo che nell'avvicinamento di tibia e femore e quindi nella riduzione d'angolo di flessione tra questi, la forza risultante passante per l'articolazione del ginocchio, aumenta con il diminuire di tale angolo. Non ritieni pertanto pericoloso scendere in completa accosciata con carichi eccessivi? Io credo che con un carico sino al 70% RM si possa scendere in maniera completa, ma salendo di percentuale direi che sarebbero più i rischi che i benefici. Poi molto dipende dalla lunghezza degli arti dell'atleta e del suo baricentro risultante.
                          Non so, non mi sentirei di consigliare uno squat completo se non ad un professionista o comunque a qualcuno che ha i requisiti per farlo. Piuttosto, come direttiva generale, consiglierei lo squat poco sotto il parallelo...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• PiGi72
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 733
                            • 7
                            • 0
                            • L'Aquila
                            • Send PM

Ribadisco quanto detto da Vale, basta guardare i Wlers per capire che siamo in errore a pensare che sia + sicuro e proficuo un 1/2 squat che un'accosciata completa.
                            Nà Cambogia

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

il braccio di leva come dicevo incide sulla forza dell'articolazione ma nn su quella della muscolatura (che dipende dalla lunghezza del muscolo)
                              detto questo, una cosa è misurare le forze di taglio "staticamente" un altra dinamicamente
                              I WLer ne sono un esempio
                              Valerio

Commenta

• goldenboy978
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 2612
                                • 301
                                • 375
                                • Send PM

io nel mio piccolo posso dire cge mi trovo molto meglio scendendo sotto il parallelo avendo qualche problemino alle ginocchia, naturalmente i carichi si riducono.ciao

Commenta

Working...
                                X