vorrei un giudizio sulla mia scheda da voi esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bellezzapicassiana
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

vorrei un giudizio sulla mia scheda da voi esperti

ragazzi sono fiero di essere entrato a fare parte di questo meraviglioso forum...

avendo letto i vostri post mi sono convinto che ci sono persone preparate e esperte vorrei proporvi la mia scheda per massa e gradire davvero ricevere qualche opinione da voi grazie a chiunque vorra rispondere.

1luned'
    Panca piana a 5 cm dal petto5x5
    croci 2+6
    curl bilancere angolato in piedi 3*6
    curl cavo 1*30
    alzate laterali presa martello 3*6
    spinte panca inclinata per spalle 3*6
    pulley alto tirate 3*8 spalle
    addominali crunch 3*20

2mercoledì
    squat 5*6
    leg extension 3*12
    calf raise per polpacci seduto 3x20
    calf raise per polpacci in piedi3x20
    femorali 3*6
    affondicon bilancere 3*6
    curl inversi per avambracci 3*6
    addominali crunch 3*20 reversecrunch 3*20

3venerdì
    Stacchi da terra fino alle ginocchia5x6
    bilancere 40% del carico con presa all'indietro alla gola 3*10
    Lat machine 4x8
    rematore con bilancere 3*6
    dip 3*8
    reversecrunch 3*20
    push down 4*8
    spaccacranio 3*6
    scrollate 3*8
  • bellezzapicassiana
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimenticavo due sessioni da 45 minuti alla settimana di cardio al 75percento fcmax grazie a tutti coloro che mi vorranno gentilmente aiutare

Commenta

• bellezzapicassiana
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

per favore raga qualcuno me la da una mano dai che se vi impegnate siete bravi con i consigli

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Troppa roba!
        Io faccio 3 esercizi x 3 serie per i gruppi grandi e 2 esercizi per 3 serie per i piccoli e credimi che se fatto bene basta e avanza!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• bellezzapicassiana
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

secondo te quali esercizzi dovrei eliminare??? mi fareseti un esempio di come gai struttutrato la tua scheda

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Send PM

Originariamente Scritto da bellezzapicassiana

1luned'
            Panca piana a 5 cm dal petto5x5 4x8
            croci 2+6 4x8
            o piramidale, come meglio credi
            curl bilancere angolato in piedi 3*6 3x12
            curl cavo 1*30 mi sembra un pò una ripetizione, prova manubri alternati 2x12
            alzate laterali presa martello 3*6 stripping 2 x 6+6+6
            spinte panca inclinata per spalle 3*6 questo toglio o fallo in alternativa a quello scritto qua sotto
            pulley alto tirate 3*8 spalle sarebbe Lento Avanti ? se così fosse fallo per primo esercizio per le spalle 3x12
            addominali crunch 3*20

2mercoledì
            squat 5*6 3x10/12
            leg extension 3*12
            calf raise per polpacci seduto 3x20 o questo o quello sotto
            calf raise per polpacci in piedi3x20
            femorali 3*6 3x12
            affondicon bilancere 3*6 3x12
            curl inversi per avambracci 3*6 se proprio vuoi farlo....ma è abbastanza inutile o quantomeno superfluo
            addominali crunch 3*20 reversecrunch 3*20

3venerdì
            Stacchi da terra fino alle ginocchia5x6 3x8/10
            bilancere 40% del carico con presa all'indietro alla gola 3*10 e che sarebbe questo?
            Lat machine 4x8 3x8
            rematore con bilancere 3*6 3x8
            dip 3*8 che è?
            reversecrunch 3*20
            push down 4*8
            spaccacranio 3*6 e questo?
            scrollate 3*8
            Spero tu abbia letto tra le righe, ma in poche parole sarebbe tutta da rifare,
            io farei:

giorno A
            Petto 3 esercizi da 3 serie x 8 reps - Bicipiti 2 esercizi da 3 serie x 12 reps

giorno B
            Gambe 3 esercizi da 3 serie x 12 reps - Spalle Bicipiti 2 esercizi da 3 serie x 12 reps

giorno C
            Dorso 3 esercizi da 3 serie x 8 reps - Tricipiti 2 esercizi da 3 serie x 8 reps

Prediligi sempre esercizi base e pluriarticolari, isolamento lascialo per più avanti come pure tutti gli esercizi di rifinitura tipo avambracci o trapezi che tanto lavorano già con gli altri esercizi, concentrati sui muscoli base.

Commenta

• bellezzapicassiana
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mille dell'aiuto ma allora i carichi quanto devono essere rispetto al massimale ad esempio mio massimale di pacna 110. in genere nel 5*5 utilizzo 90kg. dimenticavo sono alto180 peso 98kg ho 18 anni massa grassa 15%

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Send PM

grazie mille dell'aiuto ma allora i carichi quanto devono essere rispetto al massimale ad esempio mio massimale di pacna 110. in genere nel 5*5 utilizzo 90kg. dimenticavo sono alto180 peso 98kg ho 18 anni massa grassa 15%
                'Azz ma sei un bell'armadietto!!!
                Una volta ci guardavo anche io al massimale, ora mi regolo in base all'esecuzione dell'esercizio, nel senso che l'importante è eseguirlo bene e lentamente, in fondo siamo BBiulder non sollevatori di pesi e spesso peso non vuol dire massa!
                Quindi io mi regolo così: se nella prima serie riesco ad eseguire tutte le ripetizioni dovute a fatica e nella seconda serie non arrivo ad eseguire l'ultima, nella terza serie dovrò calare un poco il peso per arrivare a compiere tutte le ripetizioni dovute però saprò di aver sollevato il massimo che potevo.
                Diversamente se mi accorgo che il peso era poco o che ho fatto l'esercizio senza sentirmi esausto alla fine, la prossima volta aumenterò il peso....
                ascoltare il proprio fisico è sempre la cosa migliore!

Commenta

• bellezzapicassiana
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2005
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ora ti spiego quando ero più giovane tipo 15 16 anni il mio medico non mi permetteva di andare in palestra diceva ai miei genitori che il sollevamento avrebbe bloccato la crescita.... ignorante..... casomai sarebbe stato il contrario. quindi mi sono dato ad una specie di powerlifting rudimentale... sollevavo tronchi d'albero non so quanto pesassero ma erano pesanti. mio padre aveva una falegnameria. queste basi mi permettono ora di fare 110kg+3rip su panca 280kg di squat e 325kg di stacco che non faccio spesso. la panca è quella che ci ha rimesso in quanto mi alleno in palestra solo da 6 mesi. se non ti secca mi aiuti con la scheda vedo che sei molto molto preparato ti andrebbe di cancellare modifica oppure creare una nuova scheda che ritieni valida?? io purtroppo sono svantaggiato da un istruttore incapace che mi fa più danno che altro...

ti prego giulio aiutami... ho un buon potenziale me ne rendo conto ma mi manca un allenaento ben preparato... tu da quanto pratichi??? vista la tua preparazione penso da molto vero??

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

In effetti io che vado in palestra è qualche anno ormai .....ho 34 anni!
                    ma devo anche dire che da quando seguo questo forum ho imparato un mucchio di cose, veramente tante e soprattutto che per avere risultati bisogna non avere fretta e sapere che sono dovuti:
                    per il 40 % dall'alimentazione
                    per il 30 % dall'allenamento
                    e per il 30 % dal riposo,
                    più ad un sacco di altre cose, tipo come pianificare gli allenamenti nell'arco di un anno, come e cosa mangiare ecc.....
                    Sfortunatamente devo anche dire che non sono geneticamente fortunato quanto te, pensa che sono alto 1,75 e alla tua età pesavo 50 kg!!!!!
                    Il tuo medico comunque non diceva cazzate, sollevare pesi prima di una certa età ti fa restare piccolo!
                    Quindi per concludere, per quanto riguarda la tua scheda, giustamente è vietato dare schede sul forum, ma se mi dai il tuo indirizzo e-mail sarò lieto di aiutarti come posso indicandoti le regole principali da seguire, gli esercizi e le varie modalità di allenamento, ma ancora più importatnte di questo guardati bene in giro nei vari post dei vari forum e imparerai già tanto così!

Commenta

• bellezzapicassiana
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mi fido di te.. molto... mi ispiri fiducia e sopprattutto trapeli conoscneza percui...

antonina_schiro@yahoo.it non sono femmina tranquillo è solo che la mail è intestata all'azienda una precisazione la mail è antonina_schiro con il trattino basso tra antonina e schiro grazie mille se mi vuoi aiutare te ne saro grato

Commenta

• joker83
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 2106
                        • 174
                        • 209
                        • Bruzzangeles
                        • Send PM

Se migliori in panca hai un futuro come PL...

Commenta

• bellezzapicassiana
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

lo so lo so, c'è una sproporzione ma quando ero piccolo non avevo la panca...
                          di conseguenza ora sono forte nello stacco e nello squat la panca ne soffre un poco...

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Send PM

mi fido di te.. molto... mi ispiri fiducia e sopprattutto trapeli conoscneza percui...

antonina_schiro@yahoo.it non sono femmina tranquillo è solo che la mail è intestata all'azienda una precisazione la mail è antonina_schiro con il trattino basso tra antonina e schiro grazie mille se mi vuoi aiutare te ne saro grato
                            Non esagerare!!!
                            Grazie della fiducia, ti aiuterò come meglio posso, ma credimi che qua nel forum c'è gente che ne sa molto più di me! Quindi ribadisco: guardati intorno e leggi gli altri post, ti sarà molto utile!

ps: hai posta

Commenta

Working...
                            X