dorsali questi sconosciuti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z1on
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

dorsali questi sconosciuti...

ho letto in questo forum ke i muscoli dorsali sn uno di quei gruppi muscolari cosiddetti "grandi" assieme a pettorali e deltoidi...giusto?
    beh m kiedevo, a tal proposito, se dei deltoidi e dei pettorali ben allenati ci consentono d avere spalle e petto +ampi e tonici....i dorsali a cosa servono????
    è la tipica domanda da perfetto ignorante, ma qualcuno sa dirmi qual è la loro importanza...la loro funzione e quali sn i benefici di avere dei dorsali allenati e potenti????grazie
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Originariamente Scritto da z1on
    ho letto in questo forum ke i muscoli dorsali sn uno di quei gruppi muscolari cosiddetti "grandi" assieme a pettorali e deltoidi...giusto?
    beh m kiedevo, a tal proposito, se dei deltoidi e dei pettorali ben allenati ci consentono d avere spalle e petto +ampi e tonici....i dorsali a cosa servono????
    è la tipica domanda da perfetto ignorante, ma qualcuno sa dirmi qual è la loro importanza...la loro funzione e quali sn i benefici di avere dei dorsali allenati e potenti????grazie
    A parte il fatto che il deltoide va considerato e quindi allenato come un muscolo piccolo,
    I dorsali a che servono????
    Innanzitutto sono quelli che ti danno la forma a V tanto agognata dai BBuilders che ti fa sembrare con le spalle ancora più larghe,

in secondo luogo, trovati aggrappato al ciglio di un grattacielo di 60 piani e poi mi vieni a raccontarmi a cosa ti servono i dorsali!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Esecutore
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 184
      • 1
      • 0
      • Send PM

skiena a V :sbav: e spessore della skiena servono quando sei aggrappato a sollevarti
      Originariamente Scritto da Steel
      Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Concordo con Giulio!!!
        Il movimento dell'abbassare e tirare indietro il braccio è eseguito granparte dal dorsale ed appunto è quel muscolo che da la forma a V e quell'immagine di armadio a tre ante visto da dietro!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Io la vedo così: dorsali e deltoidi servoo a dare la "forma" (spalle larghe, forma a V). I pettorali servono a "caratterizzare" questa forma....
          CENSURATA

Commenta

Working...
          X