Ciao a tutti.
Come da oggetto, il mio scopo è quello di diventare un colosso.
Sono un ectomorfo (mi sembra di dire che sono un fantasma così...eh eh
) alto 1,78, peso 70/72 Kg altalenanti ,ho 28 anni e faccio un lavoro sedentario.
Ho fatto saltuariamente BB e mi è servito, negli anni, a passare dai 60 Kg ai 70 (a rimanere in piedi controvento senza sassi in tasca) ma non sono mai stato costante con gli allenamenti.
Mi allenavo per un anno e poi stavo fermo sei mesi, poi per 1,5 anni e poi mi rifeermavo e l' ultima volta mi sono allenato per 1 anno e mezzo e poi mi sono fermato(dicembre 2004). a casa ho una panca, vari manubri e una sbarra.
Ho trovato delle schede interessanti per la massa ma, per quanto riguarda la dieta, le trovo tutte equilibrate (giustamente) ed attente al girovita.
CONCLUDENDO:a me non frega niente della panza (per ora). Voglio diventare un bestione. Voglio aumentare di volume, poi per la definizione c' è sempre tempo.
C'è una dieta che fa al caso mio...senza farmi crepare di cirrosi o di infarto. Scusate per la lunghezza del post, attendo un vostro aiuto, grazie
Come da oggetto, il mio scopo è quello di diventare un colosso.
Sono un ectomorfo (mi sembra di dire che sono un fantasma così...eh eh
) alto 1,78, peso 70/72 Kg altalenanti ,ho 28 anni e faccio un lavoro sedentario.Ho fatto saltuariamente BB e mi è servito, negli anni, a passare dai 60 Kg ai 70 (a rimanere in piedi controvento senza sassi in tasca) ma non sono mai stato costante con gli allenamenti.
Mi allenavo per un anno e poi stavo fermo sei mesi, poi per 1,5 anni e poi mi rifeermavo e l' ultima volta mi sono allenato per 1 anno e mezzo e poi mi sono fermato(dicembre 2004). a casa ho una panca, vari manubri e una sbarra.
Ho trovato delle schede interessanti per la massa ma, per quanto riguarda la dieta, le trovo tutte equilibrate (giustamente) ed attente al girovita.
CONCLUDENDO:a me non frega niente della panza (per ora). Voglio diventare un bestione. Voglio aumentare di volume, poi per la definizione c' è sempre tempo.
C'è una dieta che fa al caso mio...senza farmi crepare di cirrosi o di infarto. Scusate per la lunghezza del post, attendo un vostro aiuto, grazie

(me li avevano calcolati come obbiettivo quando andavo in palestra). Non ho una grande esperienza però mi sono sempre preoccupato della "pulizia" nell' esecuzione dell' esercizio e le mie vecchie schede sono piene di annotazioni utili. Per questo ero tentato dal dedicarmi all' allenamento a casa. La mia saltuarietà nei periodi di palestra è dovuta a carenze economiche e orari un pò sballati causati sempre da questi problemi e non dalla svogliatezza.
Commenta