In previsione dell'estate...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

In previsione dell'estate...

Anche se non sembra, l'estate non è poi così lontana, e se non si vogliono fare diete da tirarsi il collo e martellarsi le palle, bisogna iniziare presto a smaltire piano piano ciò che si è accumulato in eccedenza.
    Quindi da metà marzo voglio iniziare a cambiare regime di allenamento ed alimentare tentando di asciugare il girovita senza però perdere tonicità e massa muscolare.
    La mia idea era di ridurre i giorni dedicati alla ghisa da 3 a 2 ( facendo così 3 gruppi muscolari alla volta ) e dedicando 1 giorno interamente all'allenamento aerobico in palestra e con esercizi mirati alla zona del girovita ( addominali, lombari ecc..) e un altro giorno facendo 1 oretta di corsa.
    Che ve ne pare come idea?? Pensate che possa essere funzionale sia dal punto di vista dell'asciugarsi sia di non perdere tonicità e massa muscolare??

Ciao e grazie

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • hardcore
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 71
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posta anche la tua idea di dieta.
    Sinceramente un giorno intero per il giro vita mi sembra un po troppo.
    Ma sei molto in sovrappeso?
    Leggo Big:rr: :ioi:
    E me ne vanto:fuma:

Commenta

• schwarz
      Moderatore
      • Feb 2003
      • 3348
      • 7
      • 0
      • 360 Hampton Drive California
      • Send PM

Originariamente Scritto da hardcore
      Posta anche la tua idea di dieta.
      Sinceramente un giorno intero per il giro vita mi sembra un po troppo.
      Ma sei molto in sovrappeso?
      la dieta va postata nella sezione apposita, poi nel caso coinvolga l'allenamento basta mettere il link di riferimento!!

Commenta

• schwarz
        Moderatore
        • Feb 2003
        • 3348
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
        Anche se non sembra, l'estate non è poi così lontana, e se non si vogliono fare diete da tirarsi il collo e martellarsi le palle, bisogna iniziare presto a smaltire piano piano ciò che si è accumulato in eccedenza.
        Quindi da metà marzo voglio iniziare a cambiare regime di allenamento ed alimentare tentando di asciugare il girovita senza però perdere tonicità e massa muscolare.
        La mia idea era di ridurre i giorni dedicati alla ghisa da 3 a 2 ( facendo così 3 gruppi muscolari alla volta ) e dedicando 1 giorno interamente all'allenamento aerobico in palestra e con esercizi mirati alla zona del girovita ( addominali, lombari ecc..) e un altro giorno facendo 1 oretta di corsa.
        Che ve ne pare come idea?? Pensate che possa essere funzionale sia dal punto di vista dell'asciugarsi sia di non perdere tonicità e massa muscolare??

Ciao e grazie
        Io mi limiterei per il momento a fare 20 min post allenamento, considera che i pesi ti esauriscono gia' o quasi le scorte di glicogeno, cio' permette con poca attivita' aerobica post w.o. di bruciare come se ne avessi fatta il doppio!!
        quindi manterrei gli allenamenti così come sono + 15-20 min corsa, meglio se con variazioni di velocita' (tipo hiit). Un'altra cosa, addome e lombari nn piu' di 2 volte a sett.

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Grazie mille delle dritte!!

In effetti quello che dici Schwarz è molto giusto, ma il fatto è che conoscendomi, se mi impegno molto con i pesi, poi non ho mai nè voglia, nè tempo, nè le energie per fare aerobica alla fine!!! Dico sempre che la faccio e poi per un motivo o un altro non la faccio mai!!
          Non è che sia ciccione, anzi fino ai 30 anni sono sempre stato uno smilzo, ma passata quell'età ora incomincio ad " acumulare sedimenti" nella zona della vita, e soprattutto sui fianchi e dietro più che sull'addome!!
          E se facessi una via di mezzo?? 1 settimana 2 pesi + 1 aerobica e 1 settimana 3 pesi assieme all'aerobica??

Ciao e arigrazie!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• tyler
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 450
            • 0
            • 0
            • Terra di confine
            • Send PM

I vorrei provare l'approccio sul nuovo libro di Poliquin del quale si è parlato qualche tempo fa qui in allenamento. Penso che tale approccio si basi solo sui pesi anche per la definizione, niente aerobica.

Commenta

• schwarz
              Moderatore
              • Feb 2003
              • 3348
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
              Grazie mille delle dritte!!

In effetti quello che dici Schwarz è molto giusto, ma il fatto è che conoscendomi, se mi impegno molto con i pesi, poi non ho mai nè voglia, nè tempo, nè le energie per fare aerobica alla fine!!! Dico sempre che la faccio e poi per un motivo o un altro non la faccio mai!!
              Non è che sia ciccione, anzi fino ai 30 anni sono sempre stato uno smilzo, ma passata quell'età ora incomincio ad " acumulare sedimenti" nella zona della vita, e soprattutto sui fianchi e dietro più che sull'addome!!
              E se facessi una via di mezzo?? 1 settimana 2 pesi + 1 aerobica e 1 settimana 3 pesi assieme all'aerobica??

Ciao e arigrazie!
              Be' prima cosa e' normale che l'uomo accumuli sul girovita a differenza della donna che accumula piu' che altro su cosce glutei e tricipiti...cmq...il fatto che t senta stanco alla fine della seduta con i pesi e' normale,ma dovrebbe essere proprio lo stimolo per fare aerobica, per via di quello detto prima.
              Un'altra cosa...sarebbe quasi la regola fare del defaticamento a fine d ogni seduta cn i pesi, soprattutto dopo aver fatto le gambe!!

Commenta

Working...
              X