Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e nei gg che di allenarti proprio non ti va!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e nei gg che di allenarti proprio non ti va!!!

    ehi colossi del BB...ma a voi capita mai di non aver voglia di allenarvi???...a me succede e a volte mi alleno controvoglia o ...ops marino la palestra ...poi la notte mi sento pentito...e terribilmente pesante mi sento un ciccione...a voi succede mai???

    un'altra domanda.....credete sia costruttivo ogni 3 mesi staccare completamente una settmano nutrendovi di tanta acqua e cibi leggeri?????

    #2
    non ti va di allenarti?? Se aspetti un pò il Sig. Dott. Ing. Mod. Max ti dirà:
    DYMETADRINE XTREME!
    Io ti posso dire 3 caffé e pensa a qualcuno che ti riga la macchina

    Commenta


      #3
      A volte mi capita di essere stanco
      di brutto, mi sento come scarico,
      privo di energia.
      Ma di non aver voglia, no.
      Allora mi sparo il caffettone di casa (moka da 3) e prima del workout faccio 10 min di ciclette leggera per svegliarmi

      ... a dire il vero poi ho qualche problema a dormire

      ciao
      ThinMan
      Non esistono le necessità
      Esistono le possibilità.

      Commenta


        #4
        si vabbe..ma io non ci credo che avete sempre voglia di allenarvi........compreso il grande max........Max isn't it????

        Commenta


          #5
          Risposta personalissima.
          A meno che non siano successe cose particolari nella giornata,parlo di fatti gravi non certo di piccoli incovenienti o mal di testa stagionali, la voglia di allenarmi difficilmente viene meno.
          Certo puo' capitare di essere un pizzico piu' sotto tono del solito,avere un livello di forza e resistenza variabile e' la regola, non siamo certo macchine programmate per dare esattamente la stessa potenza in tutte le occasioni. Per me andare in palestra e' un "divertimento", nel senso che mi sento bene nel faticare,nel sudare, nel vedere i muscoli che lavorano a modino (il massimo sarebbe allenarmi solo con un pantaloncino!!!).In ogni caso non spingo sui pesi tutti i giorni, con l'esperienza ho imparato che,soprattutto per certi tipi fisiologici, e' meglio sospendere un giorno o due nell'arco della settimana. Magari i giorni di stop li uso per fare stretching, oppure qualche esercizio per i rotatori,oppure un po' di step leggero per tonificare i glutei, insomma e' proprio l'ambiente della palestra,il vestirmi seguendo certi rituali, che mi affascina.
          Inoltre non metterei in secondo piano l'aspetto delle relazioni pubbliche, per quel che mi riguarda c'e' una certa parte esibizionista di me che si sente molto gratificata da certi commenti/occhiate del gentil sesso...ohe, non sto dicendo di essere un adone,ma alcune parti del corpo attirano particolarmente l'altra meta' del cielo e ,su quelle, sono particolarmente fortunato;-))))

          Per finire, credo che non sia un male non allenarsi nel caso in cui ti senti troppo stanco, potrebbe darsi che il tuo corpo ti stia mandando qualche segnael e sia meglio fermarsi, almeno un attimo, per recuperare le forze o per non incappare in fastidi muscolari vari. Sono d'accordo anche con il mini periodo di stacco all'interno della preparazione annuale.Con il mio allenatore abbiamo gia' programmato delle settimane di scarico nelle quali mi concedera' solamente di sollevare i pesi delle femminucce:-)

          Buon allenamento, vado a farmi il beverone del pomeriggio con le nuove proteine della Designer Protein che dicono essere eccezionali!!!
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #6
            Devo stare calmo .........

            A polvere .....

            E' come quando sgarri nella dieta e poi ti penti vero ?
            Oppure e' come quando rinunci all'ultima serie di squat e poi a casa ti dici , pero' potevo spaccarmi di piu' vero ?

            Semplice la soluzione :
            non sgarrare
            non bigiare gli esercizi
            e NON BIGIARE la palestra (MAI)

            La voglia chissenefrega se una volta non ce l'hai , vacci lo stesso , cambiati ed inizia a pompare vedrai che poi ti passa tutto e stai meglio !
            Pompa tutto e non risparmiarti.
            Stai male ?
            Chissene frega pensa che poi negli spogliatoi ti ripigli con lo sbobbone e i bananozzi.
            Io se davo retta a come stavo ieri dopo le prime 2 serie di squat sarei dovuto andare a casa a dormire ..... invece ne ho fatte 5 , poi 3 di pressa superset leg curl , poi 4 di leg , e poi contento sono andato a sboccare in bagno (e il mitico Shwarza che sboccava sempre quando faceva gambe diceva : quando vomiti hai raggiunto quasi il tuo limite , quando svieni lo hai superato ; ecco , io purtroppo non l'ho mai superato ......... !!!!).

            Max.
            Max

            Commenta


              #7
              MAI !!! A volte mi sono allenato anche con chiari sintomi di influenza (SBAGLIATISSIMO !!!).

              Mi passava la voglia quando dovevo farmi 45 min di macchina per arrivare dall'ufficio in prossimita' della palestra (per chi e' di Milano : Cassina de' Pecchi - Via Lancetti) e poi 15 min di coda con la speranza di trovare poi un parcheggio ... arrivavo completamente 'scarico' (e a volte me ne tornavo direttamente a casa).

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Se uno non ha voglia per scazzamento è una cosa, ma se uno non ha voglia perchè è sovrallenato allora stai a casa che è meglio. Il trucco sta nel capire da che dipende.
                Per quanto riguarda staccare dopo 3 mesi, quello si chiama periodizzazione, ma è una cosa intrinseca e molto soggettiva.
                Ciao

                Commenta


                  #9
                  chiaramente la palestra è sinonimo di fatica.
                  Io personalmente, a volte mi sento un po' giù, magari per come è andata la giornata, ma quando arrivo in palestra tutto va a posto.
                  Max, non ti sembra un po' esagerato arrivare a vomitare?

                  Commenta


                    #10
                    beh mi fa piacere ci sia un post del genere perchè io sono uno di quelli che si allena anche con 39 di febbre(sbagliato,concordo)ma quando so che devo allenarmi nessuno mi trattiene ma voglio insistere su un altro punto:QUANDO UNO NON HA VOGLIA....
                    Secondo me è proprio in quei giorni si "fa la differenza" tra un bodybuider ed un perditempo, se ci si allenasse solo quando ci si sente in gran forma...sarebbe troppo facile.Capita a tutti di non aver voglia (chi più, chi meno)ma non bisogna mai mollare!!!
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      hi

                      mhh io mi alleno dal 7 maggio del 90 (il mio 23esimo compleanno) e non sono mai stato lontano dalla palestra per piu di..2 settimane...tranne nel 93 che ho fatto il militare a porto empedocle in sicilia..non c'erano palestre li vicino)
                      quando vengo in vacanze in italia faccio sempre un salto nella mia vecchia palestra...

                      mi alleno ancora oggi con la stessa voglia con cui ho iniziato..strano..ma ora sono ancora piu motivato di dieci anni fa.

                      ne ho visto di gente venire ed andare...

                      nasser

                      Commenta


                        #12
                        No , anzi , sono contento !!!

                        Ciao , Max.

                        P.S. : ma mi succede SOLO in gambe.
                        Max

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎