Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dorsali non stimolati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dorsali non stimolati

    Ciao a tutti è da circa un anno e poco più che mi alleno seriamente e dall'inizio dell'anno scorso ad oggi continuo a notare che gli allenamenti mirati ai dorsali non danno risultati.Ovvero non vedo miglioramenti nella parte dei dorsali e non ho mai ma dico MAI avvertito dolore muscolare in quei punti subito dopo o il giorno dopo l'allenamento per i dors.Tutti gli altri muscoli invece,trapezio e pettorali soprattutto, si allenano alla perfezione.Io penso che il fatto sia causato dalla strana forma dei miei dorsali che sono molto molto corti..non so se mi sono spiegato.Invece di inserirsi un pò più sopra la parte bassa della schiena si inseriscono poco circa 15cm sotto le ascelle.L'unico esercizio con il quale sento un forte indolenzimento sono le normalissime flessioni a terra che sembra mi facciano esplodere i dorsali.
    Ecco la mia routine per i dorsali:
    -Trazioni a presa inversa alla lat machine con sbarra o maniglia del pulley
    -Rematori con bilanciere(sono sicuro di eseguirlo senza troppi errori ovvero inclinazione del busto mantenendo la schiena diritta e trazione del bilanciere tenendolo il più possibile in corrispondenza dell'attaccatura dei dorsali)
    -Pulley orizzontale
    Tutti i consigli saranno vivamente apprezzati

    #2
    Originariamente Scritto da rodolfothebest
    Ciao a tutti è da circa un anno e poco più che mi alleno seriamente e dall'inizio dell'anno scorso ad oggi continuo a notare che gli allenamenti mirati ai dorsali non danno risultati.Ovvero non vedo miglioramenti nella parte dei dorsali e non ho mai ma dico MAI avvertito dolore muscolare in quei punti subito dopo o il giorno dopo l'allenamento per i dors.Tutti gli altri muscoli invece,trapezio e pettorali soprattutto, si allenano alla perfezione.Io penso che il fatto sia causato dalla strana forma dei miei dorsali che sono molto molto corti..non so se mi sono spiegato.Invece di inserirsi un pò più sopra la parte bassa della schiena si inseriscono poco circa 15cm sotto le ascelle.L'unico esercizio con il quale sento un forte indolenzimento sono le normalissime flessioni a terra che sembra mi facciano esplodere i dorsali.
    Ecco la mia routine per i dorsali:
    -Trazioni a presa inversa alla lat machine con sbarra o maniglia del pulley
    -Rematori con bilanciere(sono sicuro di eseguirlo senza troppi errori ovvero inclinazione del busto mantenendo la schiena diritta e trazione del bilanciere tenendolo il più possibile in corrispondenza dell'attaccatura dei dorsali)
    -Pulley orizzontale
    Tutti i consigli saranno vivamente apprezzati
    chi ha lo stesso tuo problema identico anche nella conformazione del dorsale è schwarz, domanda a lui che ha fatto dei notevoli miglioramenti.
    Io penso che dovresti fare piu' esercizi di trazione dall'alto.-
    sigpic

    www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

    teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

    Commenta


      #3
      Non ti fissare sui dorsali se non si vedono meglio tanto prima o poi si vedranno,sono muscoli che ti stortano la struttura se crescono troppo,un pò ci vogliono ma tanto se ti alleni natural e segui programmi di allenamento variati di continuo tutto in 2 anni crescerà quindi non ti preoccuapre

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da anotherway
        Non ti fissare sui dorsali se non si vedono meglio tanto prima o poi si vedranno,sono muscoli che ti stortano la struttura se crescono troppo,un pò ci vogliono ma tanto se ti alleni natural e segui programmi di allenamento variati di continuo tutto in 2 anni crescerà quindi non ti preoccuapre
        OT: che è che fanno i dorsali?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da rodolfothebest
          Ciao a tutti è da circa un anno e poco più che mi alleno seriamente e dall'inizio dell'anno scorso ad oggi continuo a notare che gli allenamenti mirati ai dorsali non danno risultati.Ovvero non vedo miglioramenti nella parte dei dorsali e non ho mai ma dico MAI avvertito dolore muscolare in quei punti subito dopo o il giorno dopo l'allenamento per i dors.Tutti gli altri muscoli invece,trapezio e pettorali soprattutto, si allenano alla perfezione.Io penso che il fatto sia causato dalla strana forma dei miei dorsali che sono molto molto corti..non so se mi sono spiegato.Invece di inserirsi un pò più sopra la parte bassa della schiena si inseriscono poco circa 15cm sotto le ascelle.L'unico esercizio con il quale sento un forte indolenzimento sono le normalissime flessioni a terra che sembra mi facciano esplodere i dorsali.
          Ecco la mia routine per i dorsali:
          -Trazioni a presa inversa alla lat machine con sbarra o maniglia del pulley
          -Rematori con bilanciere(sono sicuro di eseguirlo senza troppi errori ovvero inclinazione del busto mantenendo la schiena diritta e trazione del bilanciere tenendolo il più possibile in corrispondenza dell'attaccatura dei dorsali)
          -Pulley orizzontale
          Tutti i consigli saranno vivamente apprezzati
          Trazioni Trazioni Trazioni Trazioni alla sbarra con peso aggiuntivo.Non puo' essere che non crescono.

          La lat machine lasciala alle ragazze.
          Last edited by airdavide; 11-01-2005, 22:54:49.

          uuuuuuu:nono:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da airdavide
            Trazioni Trazioni Trazioni Trazioni alla sbarra con peso aggiuntivo.Non puo' essere che non crescono.

            La lat machine lasciala alle ragazze.
            Concordo

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              ot: tutto bene armando?
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta


                #8
                Cosa posso abbinare allora alle trazioni alla sbarra?

                Commenta


                  #9
                  fai irematori con manubrio che l'esecuzione è + semplice di quelli con bilanciere

                  Commenta


                    #10
                    al posto del pulley io metterei un es x deltoidi posteriori(parte alta della schiena,dietro i deltoidi anteriori) tipo alzate a 90 visto che un es di rematore lo fai gia' e poi scrollate con manubri per i trapezi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovic
                      al posto del pulley io metterei un es x deltoidi posteriori(parte alta della schiena,dietro i deltoidi anteriori) tipo alzate a 90 visto che un es di rematore lo fai gia' e poi scrollate con manubri per i trapezi
                      I deltoidi li alleno nel giorno dei pettorali e tricipiti(divido in spinta e trazione) mentre i trapezi li alleno già con aperture con manubri e shrug col bilanciere ed è uno dei muscoli che meglio rispondono.Il problema sono proprio sti dorsalacci.

                      Commenta


                        #12
                        direi che trazioni alla sbarra e rematori in tutte le loro forme sono i migliori,nn si puo' inventare niente...cura al massimo la esecuzione...è meglio usare un po' meno carico e farle bene che usarne tanto e farle male xchè se no i dorsali nn rispondono....nelle trazioni alla sbarra quando avverti la massima contrazione(quando sei + in alto)tienila x 2 secondi,poi a scendere fallo lentamente 4 secondi e li sentirai esplodere....allena trazione e spinta in rapporto 3:2

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zlatan Ibrahimovic
                          allena trazione e spinta in rapporto 3:2
                          in che senso ? io intendevo dire che faccio lunedi spinta(tric-pett-delt-addome)martedi trazione(bicip-dors-trap) e mercoledì(addome-gambe)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rodolfothebest
                            in che senso ? io intendevo dire che faccio lunedi spinta(tric-pett-delt-addome)martedi trazione(bicip-dors-trap) e mercoledì(addome-gambe)
                            rudy sei de coccio!!!!

                            devi fare trazioni,sbarra lat triangolo, pero' dall'alto!!!!
                            sigpic

                            www.powerliftingitalia-fipl.it
                            www.sslaziopl.it

                            teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎