dunque, io facco palestra da qualche mese..
io sono molto magro, sono 1.75 e peso 58 kg...
adesso con la bench press tiro su 40 kg con 6 ripetizioni da 3 serie, ma molto stentate e non riesco ad aumentare il peso...
cioè se uno è magro dovrebbe fare soprattutto panca piana/ rialzata/ croci x aumentare la massa,vero?
cosa mi consigliate x aumentare il peso sulla piana e x mettere su un pò di massa sui pettorali?? (anche qualche consiglio su serie - ripetizioni se volete)
GRAZIE
io sono molto magro, sono 1.75 e peso 58 kg...
adesso con la bench press tiro su 40 kg con 6 ripetizioni da 3 serie, ma molto stentate e non riesco ad aumentare il peso...
cioè se uno è magro dovrebbe fare soprattutto panca piana/ rialzata/ croci x aumentare la massa,vero?
cosa mi consigliate x aumentare il peso sulla piana e x mettere su un pò di massa sui pettorali?? (anche qualche consiglio su serie - ripetizioni se volete)
GRAZIE

occhio alla dieta mangia proteine carboidrati e grassi non escludere nulla per preconcetti sul grasso che fa male o sui carboidrati che ti mettono pancia, fatti una bella dieta seria, ma non alla voglio essere anoressico, vedila piu come un regime alimentare corretto, tu sei come me non avendo ne panza ne muscoli devi farti tutto dalla base e per tirare su un po di centimetri ti serve pure la pancetta che poi butti giu in definizione quindi non ti preoccupare, ma ripeto trovati un istruttore bravo e che prima di tutto ti segua sempre, per il resto sara' il tempo a giudicare, ti dico pure di non aspettarti i miracoli come me all'inizio, se sei stretto di spalle ti allarghi ma non sarai mai uno spallista, li domina la larghezza della clavicola, il senso di cio che ti dico è che tu hai il tuo fisico, puoi farti tanti muscoli ma saranno sempre sullo scheletro che hai su per ora, quindi non ti dannare per cose assurde ma concentrati sulle realistiche, e poi se sono uscito io escono tutti good work 
Commenta