Su un giornale ho letto un articolo sul body building, in cui un tipo piuttosto grosso di cui non ricordo il nome diceva che il trucco principale per sviluppare massa è cambiare tipo di esercizi ad ogni allenamento, senza farsi schede, ma mantenendo stabiliti solo i gruppi muscolari da allenare quel determinato giorno della settimana. Proponeva ad ogni sessione di alternare i mutiarticolari e di cambiare sempre i secondari. Che ne dite?
Che ne pensate??
Collapse
X
-
se cambi troopo velocemente il muscolo nn ha motivo di cercare ad adattarsi al lavoro se glielo fai fare 1 sola volta, variare è importatne x nn lasciare che si abitui e si stabilizzi, ma nn così di frequente
-
-
io personalmente non sono d'accordo trovo sia molto più utile portare avanti un programma di allenamento ben strutturato e tenere sempre un diario dove segnare tutto variere gli esercizi e utile si stimola la crescita ma non ad ogni allenamento e più utile variare alla fine di ogni programma che può durare 1-2 mesi a seconda del tipo di scheda.Originariamente Scritto da ataru79Su un giornale ho letto un articolo sul body building, in cui un tipo piuttosto grosso di cui non ricordo il nome diceva che il trucco principale per sviluppare massa è cambiare tipo di esercizi ad ogni allenamento, senza farsi schede, ma mantenendo stabiliti solo i gruppi muscolari da allenare quel determinato giorno della settimana. Proponeva ad ogni sessione di alternare i mutiarticolari e di cambiare sempre i secondari. Che ne dite?
Commenta
-




Commenta