If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quando integravi gli sprint con la boxe o l'altro sport
cmq sia, e facciamo felici qualcuno, se ti va di parlare di allenamento a più ampio raggio, puoi cercarci sul forum di armando vinci
quando integravi gli sprint con la boxe o l'altro sport
cmq sia, e facciamo felici qualcuno, se ti va di parlare di allenamento a più ampio raggio, puoi cercarci sul forum di armando vinci
nn è un problema se parlate di interazioni tra sport e tecniche diverse, al max lagari aprite un post apposito in questa sezione x nn andare troppo oltre dai binari guida di questo, anzi potrebbe uscirne qualcosa di interessante x molti utenti
nn è un problema se parlate di interazioni tra sport e tecniche diverse, al max lagari aprite un post apposito in questa sezione x nn andare troppo oltre dai binari guida di questo, anzi potrebbe uscirne qualcosa di interessante x molti utenti
Lunedì - Mercoledì - Venerdì: 14:30 - 16:00 Pugilato
17:00 - 17:45 Corsa su tapis roulant (velocità media 12/13 Km/h)
18:00 - 19:00 Pesi
Il lunedì, dopo il riscaldamento si facevano gli scatti.
Il Mercoledì solo pugilato.
Martedì e Giovedì
18:00 - 18:30 Streching
19:00 - 21:00 Arti Marziali
Sabato
10:00 - 11:00 Corsa su tapis roulant (velocità media 11 Km/h)
11:15 - 12:00 Allenamento al sacco e se possibile qualke scabio
Domenica
Corsa all'aperto: 15/18 Km
Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
Sulla resistenza di ki praticava con me pugilato non posso risponderti in quanto la palestra dove praticavo pugilato non era la stessa palestra dove facevo il resto....... anke se posso assicurarti ke in quel posto ho incontrato vere e propri uomini (e qualke volta anke donne) bionici.....!
Il lavoro con i pesi (non nella palestra di pugilato) consisteva in un paio di esercizi per gruppo muscolare (Petto, Dorso, Bicipiti/Tricipiti e Spalle..... le gambe in quel periodo non le ho mai allenate con i pesi..... ) la cui intensità ovviamente era minore di quella degli attuali allenamenti.
Per quanto concerne l'allenamento di pugilato invece:
- Riscaldamento: esercizi a corpo libero dei quali quello ke più ti rimane impresso sono le flessioni sulle braccia.....tante!
- Circuito: 10/15 esercizi (aperture laterali, militari press, croci su panca, panca piana, alzate frontali, crunch, crunch inversi, flessioni, squat, affondi, capriole, corda,.....ecc.) con o senza pesi ( il Mercoledì con i pesi e il Venerdì a corpo libero) da eseguire di seguito 3/4 volte (con recupero di 2' tra una seri e l'altra)
- Lavoro al sacco: in due alternandosi ogni 3 minuti. Ripetute: jeb/diretto, jeb/diretto/gancio, montanti. E lavoro libero (simulare un incotro quindi colpi schivate....)
Tanti, tantissimi addominali (a terra sul tappetino: sit up completi, crunch, crunch inversi, ) e lombari.
...................................Ma t'interessa i pugilato?
Forse a casa ho ancora una sorta di vademecum: tipi di esercizi, modalità di esecuzione, tempi di esecuzione, tempi di recupero, ecc. Se trovo il file domani te lo posto.
Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
Calcolando ke non sono mai stato un Body Builder direi intensità media più ke bassa ( es.: panca piana 30+30).
Il lavoro al sacco (ke è tra i più tosti.... anke perkè come si suol dire "VINCE SEMPRE LUI") ed i circuiti sono parte integrante dell'allenamento di pugilato.
A "pugni" un paio di volte la settimana (Ring libero e tempo a disposizione permettendo perchè extra allenamento), tre raund................... differentemente da quello ke accadeva nell'altra palestra dove il martedì ed il giovedì durante l'allenamento si facevano mediamente 4/5 randory (volgarmente incontri) solo braccia, braccia bambe, con le armi,..ecc.
Per bionici intendo personaggi ke si facevano 20 raund (3' a raund intervallati da 1' pausa) al sacco, poi come se niente fosse uscivano si facevano un ora di corsa e per concludere una bella seduta con i pesi. Ovviamente si parla di AGONISTI ke praticano da anni,...
PS. Pesi e basta?..... nessun tipo di attività aerobica?
Da quanto tempo ti alleni con i pesi?
Approposito di pesi mi dai qualke consiglio..? te ne sarei grato.
Senti ma l'idea di allenare il muscolo più importante del corpo non ti ha mai sfiorato?
mi sono allenato salturiamente dal 1996 al 1999
poi ho ripreso nel 2000 ma seriamente solo dal maggio del 2001
nella primavera-estate del 2002 e del 2003 ho seguito dei programmi di sprint
PS: dritte? rovesci ti posso dare! dai scherzo, ti ho indicato dove puoi venirci a trovare
se hai difficolta a prendere massa ..devi allenare i muscoli meno giorni possibili e perdere meno tempo possibile in palestra....non fare corsa i giorni di allenamento...e se puoi non farla nenahc egli altri giorni...non dico che devi vivere per i muscoli...ma devi pensare a non rubare energia ad essi...sono piccoli accorgimenti che ti fanno prendere massa...non so quanto mangi ..ma mangia qualcosa subito dopo l'allenamento..oppure integra subito dopo..è il momento più importante....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta