Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La forma del braccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    HO LETTO SU UNA RIVISTA che facendo presa a martello e ruotando durante tutto il movimento il polso si ottiene un lavoro + completo per tutto il bic. è vero?
    ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Zio
      beh, se posso darti un consiglio, ti consiglio qualòche serie pesante di hammer curl con manubri e crul a presa inversa con barra dritta se nn ti scassa i polsi...questo per dare spessore al braccio.....unm altro esercizio utile è impugnare a fine seduta dei manubri direttamente su uno dei dischi, facendo presa coi polpastrelli e cercando di trattenerlo il più a lungo possibile, se cerchi anche di tenere il dorso della mano verso l'alto extraruotando i polsi userai avambracci e brachiale alla grande...


      per i tricipiti prova con il push down con un manubrio dietro la testa, se sei abbast6anza fuori di testa puoi farti legare i gomiti in modo da enfatizzare a stecca sul tricipite(tenendo i gomiti praticamente paralleli)...un esercizio ottimo e mkolto snobbato(sarà che lo fanno le vecchie per la ciccia molle dietro le braccia ahahah) sono i kick back con manubrio, usare "poco" peso ma farli come iddio comanda, a fine sessione ...dà un ottimo pump e aiuta molto a sentire e "controllare" la contrazione.....questo secondo me
      Ok..grazie zio!Non ti ho risposto alla mail perchè l'istruttore non mi ha ancora detto nulla..vediamo sta settimana cosa decidiamo di fare..prendero' in considerazione gli esercizi che mi hai coinsigliato anche perchè alcuni non li ho mai fatti per cui magari il muscolo sottoposto ad un nuovo stimolo reagisce bene. L'unica cosa che non posso ancora fare è pizzicare i manubri o i dischi con le dita..ho un residuo di epicondilite e quel movimento per me è il peggiore possibile eheh

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da RSVSilver
        Ok..grazie zio!Non ti ho risposto alla mail perchè l'istruttore non mi ha ancora detto nulla..vediamo sta settimana cosa decidiamo di fare..prendero' in considerazione gli esercizi che mi hai coinsigliato anche perchè alcuni non li ho mai fatti per cui magari il muscolo sottoposto ad un nuovo stimolo reagisce bene. L'unica cosa che non posso ancora fare è pizzicare i manubri o i dischi con le dita..ho un residuo di epicondilite e quel movimento per me è il peggiore possibile eheh
        merda ecco perchè i gomiti cobntinuano a farmi male..... scappo và

        ciaooo
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Zio
          merda ecco perchè i gomiti cobntinuano a farmi male..... scappo và

          ciaooo
          Okkio a sti dolorini..son rogne non da poco..un gomito infismmato significa tralasciare per un po' di tempo parecchi esercizi..il mio istruttore (quello che ora mi preparerebe per le gare) dice che l'epicondilite dipende dal fatto che noi impugnando manubri, dischi e bilanceri potenziamo dei fasci ma ne tralasciamo altri..quando c'è un cattivo equilibrio in termini di forza arrivano le infiammazioni..in pratica noi tendiamo sempre a strigere il pugno e mai ad aprirlo con forza (bisognerebbe metter degli elastici duri attorno alle dita e aprire la mano piu' volte per allenarsi). Non so quanto questo sia vero per l'epicondilite pero' col ginocchio mi è capitata una cosa simile..avevo un dolore tremendo al ginocchio (sopra la rotula) e l'istruttore mi fa.."probabilmente c'è uno squilibrio tra forza dei quad e femorali"..in effetti io avevo i femorali carenti (come massa ancor ora)..da quando ho preso forza anche sui femorali il dolore al ginocchio è quasi scomparso.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎