Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 o 3 ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 o 3 ???

    Salve sono niubbo di queste parti e ho un sacco di dubbi che vi esporrò negli appositi spazi di questo forum, come consigliatomi.

    Mi sto allendando seriamente da un mese (con anni di esperienza sparsi qua e la) e non ho ancora capito come mi conviene di piu allenarmi, leggendo nei post vedo che di solito una scheda di massa è basata su 3 giorni ... mentre io ne faccio cinque perchè a rigor di logica faccio pochi esercizi concentrati in un solo gruppo muscolare (petto, schiena, gambe, spalle, braccia) in modo da rendere al 100% per ogni gruppo coinvolto , non siete d'accordo?

    senza contare che per me che ho un metabolismo supersonico, spendere 50min intensi (per singolo gruppo) è decisamente meglio che usare 1h 30 o più ...
    -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

    #2
    Che significa "anni di esperienza sparsi qua e la" ?
    Quanti anni hai e che lavoro fai ? Questo per valutare le tue capacità di recupero, di solito un allenamento di 3-4 giorni a settimana è sufficiente.



    Commenta


      #3
      Giusto..se fatti bene 3-4 giorni di allenamento alla settimana sono piu che sufficenti..
      ma scusa..50 minuti per un solo gruppo..??scherzi..??
      Ciao
      LeKKer Ding
      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

      Commenta


        #4
        ho 26 anni ... "sparsi qua e la" inteso nel senso che non sono mai stato molto costante per ragioni di studio o lavoro ... che c'è di strano nei 50 min ???? ho notato che allenandomi 3 volte la settimana avevo dei risultati ... con 5 volte la settimana tiravo carichi piu elevati ... proprio perchè concentravo tutto me stesso in un solo gruppo ... non è l'ideale per crescere?
        -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lekker ding
          Giusto..se fatti bene 3-4 giorni di allenamento alla settimana sono piu che sufficenti..
          ma scusa..50 minuti per un solo gruppo..??scherzi..??
          Ciao
          LeKKer Ding
          quoto e straquoto!! 50 min per un gruppo muscolare sono un'infinita'!!!
          posta la tua scheda di allenamento e vediamo che si puo' fare....come ha detto Sergio, posta anche qualche dato in piu' (altezza, peso, composizione corporea, %di grasso, eta' ecc.....)in modo da farci avere un quadro piu' completo di come sei!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Davids
            che c'è di strano nei 50 min ???? ho notato che allenandomi 3 volte la settimana avevo dei risultati ... con 5 volte la settimana tiravo carichi piu elevati ... proprio perchè concentravo tutto me stesso in un solo gruppo ... non è l'ideale per crescere?
            che c'e' di strano??? bruci il muscolo ecco che c'e' di strano....lo iperalleni!!
            cmq posta la scheda!

            Commenta


              #7
              ecco la mia scheda:
              lunedi: petto
              panca orizz. ripetizioni 8-8-6
              panca incl. 8-8-6
              panca decl. 8-8-6
              croci su orizz. 8-8-6

              martedì: schiena
              lat machine 8-8-6
              pulley 8-8-6
              pull down 8-8-6
              rematore singolo cn manubrio 8-8-6

              mercoldì: gambe
              pressa incl. 8-8-6
              leg ext. 8-8-6
              leg curl. 8-8-6
              polpacci
              calf seduto (macchina) 3x15
              calf in piedi (macchina) 3x10

              giovedì: spalle
              spinte (sulla multipower) 8-8-6
              alzate later. (da seduto) 8-8-6
              alzate front. (da seduto) 8-8-6
              a 90° 8-8-6 (per la parte posteriore)

              venerdì: bicipiti
              alternato cn manubri (da seduto) 8-8-6
              panca scott 8-8-6
              martello 8-8
              tricipiti
              french press 8-8-6
              spinte ai cavi 8-8-6

              tenete conto che ovviamente uso carichi elevati, viste le ripetizioni, uso 2 min di recupero (a seconda anche 2.30) ... come avete notato cerco di sollecitare al minimo possibile la schiena (niente squat, alzate laterali da seduto così come molti esercizi dove si cerca di "tirare" anche con l'aiuto di essa ... curl ...)

              e comunque non sono felice di me, perchè non stò crescendo come vorrei
              per cui ... ai saggi l'ardua sentenza
              -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

              Commenta


                #8
                ah dimenticavo .. ho 26 anni sono alto 1.80 e peso 70kg ...( ho comprato anche delle proteine all'85% siero di latte della bioform e dei ramificati BCAA per poter integrare ... ma non ho ben capito come prenderli )
                -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Davids
                  ah dimenticavo .. ho 26 anni sono alto 1.80 e peso 70kg ...( ho comprato anche delle proteine all'85% siero di latte della bioform e dei ramificati BCAA per poter integrare ... ma non ho ben capito come prenderli )
                  mammina, e ... allora, le pro quando proprio nn puoi mangiare altre fonti proteiche xchè è scomodo o xchè nn riesci ad introdurne abbastanza; i BCAA, ma bisogna sempre rispiegare ? , vabbè, fai pre e post w.o. x evitare catabolismo e aumentare la sintesi proteica
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    e per skeda che mi dite?? è cosi male ... la devo cambiare???
                    -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

                    Commenta


                      #11
                      ma davvero fai così poco al w.o.?
                      facci meno volte e fai + gruppi muscolari x w.o. e esci appena passati 40'-60'
                      se vuoi fare massa devi bruciare di meno e mangiare di +, se vedi di far fatica passa da un max di 4 o 3 w.o. a settimana a 2
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        ok, diminuirò i giorni di allenamento da 5 a 3 ... ma che skeda posso utilizzare? quelle che ho visto proporre non capisco se van bene ditemi voi
                        -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

                        Commenta


                          #13
                          Che carichi usi?

                          Commenta


                            #14
                            La scheda non mi sembra poi così malvagia..

                            Commenta


                              #15
                              i carichi sono molto elevati per me ... impossibile certamente allenarsi da solo ... io e il mio compagno di allenamento ci dobbiamo seguire regolarmente gli ultimi 3 colpi ...

                              bè la skeda che vi ho scritto l'ho pensata io ... per cui se mi dite che non è male non sono poi così malato

                              allora che fò ???? continuo ocn questa o la cambio????
                              -= !!! Impossible is Nothing !!!=-

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎