Grasso e crescita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Grasso e crescita

Ciao ragazzi e buon anno da max_power !Sentite vi vorrei fare una domanda che forse è banale e stupida !Se uno grosso ed uno magro vanno contemporaneamente in palestra(per assurdo facciamo che siano geneticamente quasi uguali,fanno lo stesso allenamento)che è che è destinato a crescere di più dal punto di vista muscolare?Mi spiego meglio:il grasso crescerà di più del magrolino deboluccio oppure non c'è nessuno intercorrelazione tra grasso è performance ?
    Scusate della domanda ma se si perdona a capodanno si perdona tutto l'anno....

Ci vediamo

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Anche se è quasi impossibile trovare due individui con doti genetiche uguali (e ancora più difficile che siano uno grasso e uno magro) ti dico che probabilmente in termini di massa muscolare cresceranno in modo identico (a parità d'allenamento e d'intensità).
    L'individuo grasso potrebbe essere favorito negli sforzi prolungati, in quanto ha maggiori riserve di grasso utilizzabili, ma nulla di più.
    Alcune differenze potrebbero sorgere per gli esercizi a corpo libero, come le trazioni alla sbarra e i dip (l'individuo grasso pesa di più).
    Però, avendo più chili addosso, potrebbe sopportare maggiormente degli alti carichi sulla schiena per eseguire lo Squat. D'altronde, siccome abbiamo ipotizzato un uguale allenamento e un'intensità identica, i carichi utilizzati dai 2 inividui saranno uguali.
    In conclusione non ci sarà nessuna differenza in termini di sviluppo muscolare.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Anche se è quasi impossibile trovare due individui con doti genetiche uguali (e ancora più difficile che siano uno grasso e uno magro) ti dico che probabilmente in termini di massa muscolare cresceranno in modo identico (a parità d'allenamento e d'intensità).
      L'individuo grasso potrebbe essere favorito negli sforzi prolungati, in quanto ha maggiori riserve di grasso utilizzabili, ma nulla di più.
      Alcune differenze potrebbero sorgere per gli esercizi a corpo libero, come le trazioni alla sbarra e i dip (l'individuo grasso pesa di più).
      Però, avendo più chili addosso, potrebbe sopportare maggiormente degli alti carichi sulla schiena per eseguire lo Squat. D'altronde, siccome abbiamo ipotizzato un uguale allenamento e un'intensità identica, i carichi utilizzati dai 2 inividui saranno uguali.
      In conclusione non ci sarà nessuna differenza in termini di sviluppo muscolare.
      Grazie gawain ci vediamo

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

anch'io la penso allo stesso modo...ti do una spiegazione stupida ma che rende l'idea...quando ho iniziato ad allenarmi rasentavo l'obesita' e crescevo ca 3kg annui di massa magra...ora sono passat tre anni e sono magro....la mia crescita e' la medesima....quindi se due pers geneticamente sono identiche(cosa molto improbabile)si compoteranno come mi sono comportato io nei diversi momenti della mia attivita'....ossi acresceranno allo stesso modo!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ruahhh
          • Jul 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

In genere quelli un pò grassocci hanno un metabolismo lento funzione tiroidea bassa e quindi ossa più robuste di chi è di costituzione magro.
          Di conseguenza sono in genere più forti.
          Tra l'altro il peso che si portano addosso rende la muscolatura delle gambe e della schiena più allenata.
          Aumentare massa magra per uno grasso diventa all'inizio un opzional che lo aiuterà a perdere la ciccia (cosa più urgente)

Commenta

Working...
          X