Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bello e funzionale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bello e funzionale?

    Salve a tutti e piacere di conoscervi!

    Sono nuovo da queste parti, sono iscritto dieci secondi fa. Avrei bisogno di qualche consiglio da parte di persone che se ne intendono.
    Pratico le arti marziali già da diversi anni, solo negli ultimi anni (2...?) ho scoperto il fitness (pesistica e altro) come ulteriore passione ed ho cercato il più possibile di abbinarlo in maniera complementare a quello propedeutico al combattimento.

    I risultati non sono stati proprio deludenti, ma forse mi aspettavo una risposta migliore, soprattutto nell'incremento di massa...

    In qualche modo ho avuto l'impressione che un tipo di allenamento inibisse l'altro...
    N.b. - Ho cercato il più possibile di alternare le sedute puramente anaerobiche con quelle puramente aerobiche durante la settimana.
    In aggiunta a questo, ho impostato la mia dieta per fasi lunghe: periodo di massa prima/periodo di dimagrimento poi, specialmente in occasione delle gare di arti marziali...

    Non so se ho commesso qualche errore, qualcuno mi ha detto che forse sono un po' pretenzioso e che devo decidere meglio le mie priorità (efficacia o estetica?)
    Ma francamente non mi sento di rinunciare a nessuna delle due...
    Qualcuno ha qualche idea/consiglio/altro da suggerirmi?

    Grazie in anticipo!

    #2
    Ti sei risposto da solo...
    Troppa aerobica taglia ogni possibilità di mettere su molta massa....

    quanto ti alleni? che arti marziali fai? che pesi fai? quanto sei alto e quanto pesi?
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      Te lo dico per esperienza: arti marziali in genere e bodybuilding nn vanno d'accordo. le prime si mangiano i risultati del secondo.

      Hain mai visto infatti un esperto di arti marziali pompato? (e nn mi dire Van Damme! )