...SEMPRE BICIPITI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigi83
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 2219
    • 0
    • 0
    • dovunque...ma non qui
    • Send PM

...SEMPRE BICIPITI

ho letto il forum sui bicipiti, il mio problema, non è che a me non crescono +, a me non sono mai cresciuti, non ho mai fatto palestra seriamente, a parte questi 3 mesi, ma li ho sempre allenati, cresciute le spalle, i tricipiti, ma i bicipiti...nisba!!!
    Premetto che adesso lo alleno il lunedì, dopo i pettorali, con 4 serie di curl da 12-10-8-8 (prima li vorrei definire un po'...)
    manubri sempre 4 da 12-10-88
    e infine concentrato 3 * 15.
    Dove sbaglio? non voglio che il mio braccio cresca tantissimo, solo un buon rapporto massa definizione, in quanto ho problemi poi a tirarmi tutto insieme a maggio!!!
    Grazie ogni critica e parere sono ben accetti!!!
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO

X qualsiasi cosa email-me
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Mica ci si puo' tirare un muscolo alla volta, la definizione avviene per tutto il corpo in modo omogeneo.
    Poi se sono solo 3 mesi che ti alleni bene prova ad aspettare, continua a pompare e vedrai che alla fine anche le braccia cresceranno. Pero' non porti dopo 3 mesi di allenamento il problema della definizione, sarebbe assurdo. Pompa, pompa e pompa...poi penserai a definirti!
    CONAN
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Gigi83:
      ho letto il forum sui bicipiti, il mio problema, non è che a me non crescono +, a me non sono mai cresciuti, non ho mai fatto palestra seriamente, a parte questi 3 mesi, ma li ho sempre allenati, cresciute le spalle, i tricipiti, ma i bicipiti...nisba!!!
      Premetto che adesso lo alleno il lunedì, dopo i pettorali, con 4 serie di curl da 12-10-8-8 (prima li vorrei definire un po'...)
      manubri sempre 4 da 12-10-88
      e infine concentrato 3 * 15.
      Dove sbaglio? non voglio che il mio braccio cresca tantissimo, solo un buon rapporto massa definizione, in quanto ho problemi poi a tirarmi tutto insieme a maggio!!!
      Grazie ogni critica e parere sono ben accetti!!!

A me sembra che il tuo allenamento sia sufficiente al fine di svilupparli.Prova ad aspettare un po',dopotutto tre mesi cosa sono e poi hai detto che non hai mai fatto palestra seriamente.Ah una cosa ma li alleni fino all'esaurimento?Sennò non li svilupperai più di tanto...
      Se non cresci di massa non ti definirai mai...
      salutoni

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

lo so che non ci si può tirare 1 muscolo alla volta, infatti faccio una scheda di definizione in tutti i gruppi muscolari: poco peso e parecchie ripetizioni, non è che ho intenzione, come ho già detto di crescere molto, ma, quello che voglio sottolineare è che rispetto alle spalle e ai tricipiti i bicipiti non hanno miglioramenti, posso continuare ad allenarli così secondo voi; quindi è 1 questione di tempo!
        GRAZIE!!!
        Byez
        Gg
        I will be...

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

E se fossero sovrallenati? I bicipiti sono muscoli piccoli, uno sforzo eccessivo potrebbe mandarli in sovrallenamento.
          Io ho eliminato i curl e mi sono affidato alle trazioni alla sbarra e al rematore a presa inversa.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

11 serie, tante ripetizioni (quindi peso di molto submassimale) : ti aspetti veramente che crescano ?

Ciao
            Mike

Commenta

• Gigi83
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 2219
              • 0
              • 0
              • dovunque...ma non qui
              • Send PM

...cosa mi consigliereste x aumentare leggermente di massa e ottenere una buona definizione????
              :-) Grazie!!!
              Byez
              Gg
              I will be...

Commenta

• nandrobolik
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 882
                • 1
                • 0
                • italy
                • Send PM

Se sono tre mesi solo che li alleni seriamente.......allora continua...continua...continua...Cosi' come stai facendo...!!!

Non penso propio che tua abbia gia' problemi di sovrallenamento......!!

Inoltre c'è gente che geneticamente ha carenze in alcuni muscoli....per cui uno dei motivi per cui non ti crescono puo' essere quello...!!!

(P.S:...elimina per il momento il concentrato...fai esercizi base....soprattutto il curl in piedi...)
                Nandro
                ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Elimina un esercizio (curl con bilancere e poi con manubri è un 'doppione'), se hai già una buona tecnica di esecuzione aumenta (magari gradualmente) il peso e scendi con le ripetizioni.

Ciao
                  Mike

Commenta

• Gigi83
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 2219
                    • 0
                    • 0
                    • dovunque...ma non qui
                    • Send PM

GRAZIE A TUTTI
                    Byez
                    Gg
                    I will be...

Commenta

Working...
                    X