Originariamente Scritto da flexer77
Petto - spalle
Collapse
X
-
Grazie Flexer per i tuoi suggerimenti!!Originariamente Scritto da flexer77piuttosto che sciegliere eserciiz di siolamento impara ad eseguire MEGLIO quelli di base e a concentrarti sul fare lavorare bene il petto,ascoltando bene e sentendo contazione di picco, stiramento etc....
cmq fai 2 esercizi di base (3- 4 serie ciascuno)e UNO di isolamento(1-2 serie).
ruota e alterna tra panca piana bilanc, declinata bilanc e parallele come primi esercizi, e come secondi panca inclinata bilanc, spinte con manubri su inclinata a 30 o 45 gradi e pullover ( ma PESANTE!!!! io il pullover lo faccio con 44 kg. joblack lo faceva con + di 50 kg....fare il pullover 2x15 con 12 kg. NON SERVE A UN *****!!!).
alla fine se vuoi come isolamenti ci metti una o due serie di croci CON MANUBRI su piana o inclinata. cmq con un peso non bassissimo....questo é il massimo di isolamento che ti concedo.
PESI GROSSI FORMANO MUSCOLI GROSSI....un vecchio adagio degli anni 80, quanto mai vero.
Riposi lunghi tra le serie, 120 secondi, esecuzione LENTA E PRECISA, contrazione di picco forte e le panche esguibile avvicinando le scapole e tenenod il petto bello in fuori.
azz non ti avevo mai visto rispondere in un modo così lungo e preciso!!??
mi sento un privilegiato eheheh
Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
Commenta
-
-
flex ma per fare il pullover pesante ci vuole anche una certa forza nella struttura scapolare (non pigliatemi per il culo x il termine perchè è il più appropriato che ho trovato al momento)...e una elasticità della suddetta articolazione infatti ricordo che all'inizio mi sentivo molto legato nel farlo con pesi pesanti (pesanti x me si intende) e così l'ho abbandonato praticamente subito e quando lo faccio lo faccio giusto per stretcharmi un po
Commenta
-
-
E per quanto riguarda dorso, bicipiti, tricipi che mi dite?:
Tirate inverse lat mach. 6-8-10-12
Rematore con manubrio 3x8
Dorsy bar o Rowing presa larga 3x8
Curl bilancere in piedi 6-8-10-12
Alternato seduto con manubri 8x8
Pulley con corda 6-8-10-12
French press 3x8
Recuperi 90 secondi
Voi alternereste la lat con delle trazioni?Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
Commenta
-
-
Meglio? i recuperi vanno beneOriginariamente Scritto da Nik81E per quanto riguarda dorso, bicipiti, tricipi che mi dite?:
Tirate inverse lat mach. 6-8-10-12
Rematore con manubrio 3x8
Dorsy bar o Rowing presa larga 3x8
La Lat nn la fare presa inversa, almeno un ex. per l'ampiezza lascialo!
si le trazioni alla sbarra sono ottime, potresti anche fare 2 serie di trazioni, e la terza serie passare alla lat se nn ce la fai piu', abbassando il peso, ma questo dipende da te, da quanto pesi e da quante ripetizioni riesci a fare alla sbarra...
Curl bilancere in piedi 6-8-10-12
Alternato seduto con manubri 8x8
Per il curl farei 6-6-8-10
8x8 di alternato mi pare un po troppo che dici?
3x8 puo' bastare!!
Pulley con corda 6-8-10-12
French press 3x8
Inverti i due ex. e qualche volta alterna con delle spinte alle parallele,al posto del french press!
Recuperi 90 secondi
Voi alternereste la lat con delle trazioni?

Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77eh si NIK81 sei proprio un privilegiato

Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
Commenta
-
-
prova a fare come me...sembra stupido ( e forse lo é!Originariamente Scritto da Punk84flex ma per fare il pullover pesante ci vuole anche una certa forza nella struttura scapolare (non pigliatemi per il culo x il termine perchè è il più appropriato che ho trovato al momento)...e una elasticità della suddetta articolazione infatti ricordo che all'inizio mi sentivo molto legato nel farlo con pesi pesanti (pesanti x me si intende) e così l'ho abbandonato praticamente subito e quando lo faccio lo faccio giusto per stretcharmi un po
) ...accorcia un filo il rom apena sali di carico...cosí rischi meno eccessivo allungamento con potenziale stiramento di un muscolo..nel frattempo il snc si abitua al carico...poi appena riescia gestire bene il carico ripienie il rom completo.....é uan tecnica che si puó usare anche per altri esercizi, previ accorgimenti quali esperienza....maturitá muscolare etc....con cautela.
Commenta
-

Commenta