Un mio amico rachitico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • power
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 149
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

la genetica ti aiuta ma fino ad un certo punto.é ovvio che per aumentare serve la costanza , e poi da qunto ho capito vuole avere un fisico decente non vuole diventare comel incredibile hulk .

Commenta

• TEO
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 556
      • 0
      • 0
      • cervia
      • Send PM

COMUNQUE fERRIGNO (L' INCREDIBILE HULK) PARTIVA CON UNA GENETICA MOLTO SCARSA E CON UN DURO ALLENAMENTO...AAAAH NO, QUELLI ERANO GLI STEROIDI....

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by TEO:
        COMUNQUE fERRIGNO (L' INCREDIBILE HULK) PARTIVA CON UNA GENETICA MOLTO SCARSA E CON UN DURO ALLENAMENTO...AAAAH NO, QUELLI ERANO GLI STEROIDI....
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• PaoloP81
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 158
          • 0
          • 0
          • Piemunt
          • Send PM

X rincuorare il tuo amico ti dico che io l'estate scorsa pesavo (dopo aver smesso col calio) 55kg x 1.74cm (non ero storto ma molto magro e debole) ed era già tanto, xchè se non avessi giocato a calcio fino alle juniores sarei stato ancora + magro. Poi ho iniziato tae-kwondo che mi ha permesso di aggiungere qualche kiletto (ma non + di 3).
          A novembre ho iniziato a fare BB (seriamente da dicembre quando ho sospeso il taekwondo ; peso fine novembre 58-59kg) sopratutto ho cominciato a mangiare decentemente; a gennaio ho trovato il forum è mi sono fatto fare una dieta che ho seguito insieme a molti altri VOSTRI consigli. Il risultato è stato che sono arrivato a 70 kg. Ovviamente non sono grosso come molti di voi ma confrontandomi con le foto vecchie sono migliorato enormemente: + grosso di spalle, le braccia non sono + ridicole (sarò sui 32-33 ma prima dovevate vedermi!), i pettorali si vedono un po e le gambe sono migliorate molto.
          Ora la mia crescita si sta rallentando a causa del mio stomaco ma io non ho assolutamente doti genetiche particolari.
          Quindi porta il tuo amico con te!
          Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• PaoloP81
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 158
            • 0
            • 0
            • Piemunt
            • Send PM

ah x quello che dice la sorella-medico... beh
            è vero che i medici non capiscono molto (e io lo so bene)..
            ma penso che gli abbia detto osì x via del fatto che le cartilagini metafisarie (la parte che fa allungare l'osso e di conseguenza l'altezza) delle ossa lunghe nell'adolescenza (ma non c'è un'eta precisa) non sono ancora ossificate completamente.
            Ma se ha 17 anni e ha smesso di crescere in altezza dovrebbere essere a posto.

Commenta

• polpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

X Paolo: il mio amico, non solo è magrissimo, ma pure un po gobbo...

Anch'io l'anno scorso ero 1.79 x 67 kg, ma non ero certo storpio, dato che ho sempre praticato molto sport....

Ora sono 1.80 x 74 kg....

Quello che mi fa rimanere perplesso: i pesi possono "raddrizzare" una persona?
              Tieni presente che la persona da me citata ha una forma "a pera" nel senso che la vita è più larga del torace.
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• power
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 149
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

i pesi allargano le spalle e tutte le altre parti del corpo,basta essere costanti nell alimentazione e negli esercizi.

Commenta

• PaoloP81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2001
                  • 158
                  • 0
                  • 0
                  • Piemunt
                  • Send PM

Originally posted by polpy:
                  X Paolo: il mio amico, non solo è magrissimo, ma pure un po gobbo...

Anch'io l'anno scorso ero 1.79 x 67 kg, ma non ero certo storpio, dato che ho sempre praticato molto sport....

Ora sono 1.80 x 74 kg....

Quello che mi fa rimanere perplesso: i pesi possono "raddrizzare" una persona?
                  Tieni presente che la persona da me citata ha una forma "a pera" nel senso che la vita è più larga del torace.
                  Beh 179 x 67 kg non eri mica magrissimo. Avresti dovuto vedere me avevo fin gli zigomi incavati!!!

X il tuo amico non so, non sono ancora un medico, e non credo nei miracoli. Però tieni conto che le ossa (una volta formate) non sono fisse ma sono in continuo rimodellamento. Se sottoposte a forti forze meccaniche possono subire rimodellamenti (ovviamente penso nell'ordine dei mm) .
                  [non l'ho detto io l'ho letto sul mio Gray]

Infine meglio un gobbo + grosso che uno magro, se no le ha veramente tutte!!!
                  Ciao

Commenta

• polpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1520
                    • 0
                    • 0
                    • Lombardia, Italia
                    • Send PM

Originally posted by power:
                    i pesi allargano le spalle e tutte le altre parti del corpo,basta essere costanti nell alimentazione e negli esercizi.
                    Ma avevo fatto un post e mi era stato detto che è impossibile allargare la struttura ossea!

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• power
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 149
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

le ossa non si possono allargare,io parlo dell aspetto muscolare.I muscoli permettono di allargare le spalle.

Commenta

• polpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1520
                        • 0
                        • 0
                        • Lombardia, Italia
                        • Send PM

Originally posted by polpy:
                        Ma avevo fatto un post e mi era stato detto che è impossibile allargare la struttura ossea!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

le ossa non si possono allargare,io parlo dell aspetto muscolare.I muscoli permettono di allargare le spalle.
                          Esatto.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• power
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 149
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

ti ho appena detto che la struttura ossea non centra un cavolo con l avere le spalle piu larghe. se la struttura ossea crescesse all infinito saremmo tutti dei giganti.secondo me non hai capito che se anche il tuo amico è leggermente curvo ,puo metter su delle grandi spalle che si allargano potenzindo imuscoli .

Commenta

• polpy
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

puo metter su delle grandi spalle che si allargano potenzindo imuscoli .
                              Vorrai dire :" dei grandi muscoli che si ingrossano potenziando le spalle" !

Commenta

• power
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 149
                                • 0
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

ci sei o lo fai ?

Commenta

Working...