la genetica ti aiuta ma fino ad un certo punto.é ovvio che per aumentare serve la costanza , e poi da qunto ho capito vuole avere un fisico decente non vuole diventare comel incredibile hulk .
Un mio amico rachitico...
Collapse
X
-
X rincuorare il tuo amico ti dico che io l'estate scorsa pesavo (dopo aver smesso col calio) 55kg x 1.74cm (non ero storto ma molto magro e debole) ed era già tanto, xchè se non avessi giocato a calcio fino alle juniores sarei stato ancora + magro. Poi ho iniziato tae-kwondo che mi ha permesso di aggiungere qualche kiletto (ma non + di 3).
A novembre ho iniziato a fare BB (seriamente da dicembre quando ho sospeso il taekwondo ; peso fine novembre 58-59kg) sopratutto ho cominciato a mangiare decentemente; a gennaio ho trovato il forum è mi sono fatto fare una dieta che ho seguito insieme a molti altri VOSTRI consigli. Il risultato è stato che sono arrivato a 70 kg. Ovviamente non sono grosso come molti di voi ma confrontandomi con le foto vecchie sono migliorato enormemente: + grosso di spalle, le braccia non sono + ridicole (sarò sui 32-33 ma prima dovevate vedermi!), i pettorali si vedono un po e le gambe sono migliorate molto.
Ora la mia crescita si sta rallentando a causa del mio stomaco
ma io non ho assolutamente doti genetiche particolari.
Quindi porta il tuo amico con te!Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
ah x quello che dice la sorella-medico... beh
è vero che i medici non capiscono molto (e io lo so bene)..
ma penso che gli abbia detto osì x via del fatto che le cartilagini metafisarie (la parte che fa allungare l'osso e di conseguenza l'altezza) delle ossa lunghe nell'adolescenza (ma non c'è un'eta precisa) non sono ancora ossificate completamente.
Ma se ha 17 anni e ha smesso di crescere in altezza dovrebbere essere a posto.
Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
X Paolo: il mio amico, non solo è magrissimo, ma pure un po gobbo...
Anch'io l'anno scorso ero 1.79 x 67 kg, ma non ero certo storpio, dato che ho sempre praticato molto sport....
Ora sono 1.80 x 74 kg....
Quello che mi fa rimanere perplesso: i pesi possono "raddrizzare" una persona?
Tieni presente che la persona da me citata ha una forma "a pera" nel senso che la vita è più larga del torace.Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Beh 179 x 67 kg non eri mica magrissimo. Avresti dovuto vedere me avevo fin gli zigomi incavati!!!Originally posted by polpy:
X Paolo: il mio amico, non solo è magrissimo, ma pure un po gobbo...
Anch'io l'anno scorso ero 1.79 x 67 kg, ma non ero certo storpio, dato che ho sempre praticato molto sport....
Ora sono 1.80 x 74 kg....
Quello che mi fa rimanere perplesso: i pesi possono "raddrizzare" una persona?
Tieni presente che la persona da me citata ha una forma "a pera" nel senso che la vita è più larga del torace.
X il tuo amico non so, non sono ancora un medico, e non credo nei miracoli. Però tieni conto che le ossa (una volta formate) non sono fisse ma sono in continuo rimodellamento. Se sottoposte a forti forze meccaniche possono subire rimodellamenti (ovviamente penso nell'ordine dei mm) .
[non l'ho detto io l'ho letto sul mio Gray]
Infine meglio un gobbo + grosso che uno magro, se no le ha veramente tutte!!!
CiaoNon è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
Ma avevo fatto un post e mi era stato detto che è impossibile allargare la struttura ossea!Originally posted by power:
i pesi allargano le spalle e tutte le altre parti del corpo,basta essere costanti nell alimentazione e negli esercizi.
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Ma avevo fatto un post e mi era stato detto che è impossibile allargare la struttura ossea!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
ti ho appena detto che la struttura ossea non centra un cavolo con l avere le spalle piu larghe. se la struttura ossea crescesse all infinito saremmo tutti dei giganti.secondo me non hai capito che se anche il tuo amico è leggermente curvo ,puo metter su delle grandi spalle che si allargano potenzindo imuscoli .
Commenta
-
-
Vorrai dire :" dei grandi muscoli che si ingrossano potenziando le spalle" !Originally posted by power:
puo metter su delle grandi spalle che si allargano potenzindo imuscoli .
Commenta
-
Commenta