Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualità muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualità muscolare

    Ciao, sono una ragazza di 48 Kg alta 160 cm; praticando jogging tre volte a settimana mi servirebbe una scheda efficace dal punto di vista della qualità muscolare da applicare in palestra (+ tonicità!)con una particolare attenzione alle gmabe, dove vado già 3 volte a settimana ma con scarso construtto. Come potrei dividere i gruppi muscolari? In che percentuale dovrei dividere l'apporto di Pro-Carb-grassi giornaliero? Con che cosa dovrei integrare l'alimentazione? Non date niente per scontato: non dimenticate n.ro di serie, ripetute e recuperi!;-)

    Ringrazio tutti per la pazienza :-)

    Ciao, Mary,

    #2
    Dicci un po' di + tipo qual è il tuo obbiettivo,quanto grasso hai ecc....

    Commenta


      #3
      In generale ti consiglio molta aerobica , ed invece di un normale allenamento puoi anche effettuare un circuito , in palestra ti sapranno spiegare in un attimo in cosa consiste. Poi , sempre rimanendo sul generico viste le informazioni iniziali , consuma pochi carboidrati , in particolare se zuccheri ed il minimo indispensabile di grassi.

      Commenta


        #4
        Risposta per Animal.
        Sono piuttosto snella con bassa percentuale di grasso; aerobicamente faccio già un lavoro discreto (corro circa 1 ora per 2-3 volte a settimana o comunque sempre dei corsi di step)mi piacerebbe riuscire a tonificare in particolar modo i quadricipiti e i tricipiti femorali, i glutei, le spalle e gli addominali integrando appunto il lavoro anairobico con l'attività aerobica che già pratico. Mi servirebbe una scheda che mi permetta di tonificare "seriamente" i gruppi in esame in 2-3 giorni settimanli. Gli istruttori della mia palestra mi hanno sempre "depistato nella scelta di una scheda che mi soddisfi" lasciandomi un pò delusa del lavoro che svolgo in palestra; vorrei solo degli altri pareri.

        ciao Mary

        Commenta


          #5
          Sarò sintetico dato il poco tempo che ho.
          Ecco qualcosa che potrebbe fare per il tuo caso:

          seduta A

          squat 3x12
          affondi 3x8-10
          leg-curl 3x15-20
          slanci dietro 3x15

          seduta b
          step up 3x15
          pressa 3x20
          stacchi g. tese 3x12
          adduttori 3x10
          abduttori 3x10

          recuperi da 1 max 2 minuti

          Integra con gli addominali e qualche esercizio per la parte superiore del corpo.

          Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere, anche in e_mail posta_personale@yahoo.it
          Ciao.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎