Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contrazioni statiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    contrazioni statiche

    Qualcuno ha provato il metodo delle contrazioni statiche ottenendo qualche risultato?
    Quanto deve essere il carico e per quanti secondi va tenuto fermo?

    #2
    Originally posted by mastrolindo:
    Qualcuno ha provato il metodo delle contrazioni statiche ottenendo qualche risultato?
    Quanto deve essere il carico e per quanti secondi va tenuto fermo?
    A mio parere le contrazioni statiche sono adatte solo per bodybuilder avanzati.Il carico dev'essere tenuto fino a quando non comincia a venire meno la tua capacità statica(il classico tremolio degli arti)

    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Cosa mi hai ricordato! quando mi allenavo ancora ho provato le contrazioni statiche per 2 mesi, ho avuto incrementi di forza DA FARE PAURA! tenevo 140 kg staticamente di panca, il bilanciere si piegava (mai con le articolazioni bloccate), la pressa ero l'unico a caricarla al massimo + 40 kg di dischi, ECCEZIONALE! come massa anche aumenti discreti. Sono state loro ad avermi avviato, poi, al BII; per fortuna che mi sono fermato dopo 2 mesi, i tendini e legamenti non fanno in tempo a tenere il passo con gli aumenti di forza muscolare che ottieni! pernso che tutti le possano fare ma solo UN MESE ALL'ANNO! così per cambiare un pò e dare una bella spinta! AUMENTA PERO' I GIORNI DI RIPOSO: io e un mio amico ci allenavamo una volta ogni 5 giorni, altri due miei amici facevano le stesse cose ma 3 volte a settimana: LORO NON HANNO OTTENUTO NIENTE (quando si dice il recupero...).

      Ciao.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        Io uso questa tecnica una volta ogni tanto, per variare, ma non credo che utilizzando questo metodo in modo continuativo si possano ottenere dei validi risultati in termini di massa.

        Commenta


          #5
          Originally posted by BaronBlack:
          ...non credo che utilizzando questo metodo in modo continuativo si possano ottenere dei validi risultati in termini di massa.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎