Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per nicodipietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per nicodipietro

    Ho finito adesso la prima scheda per la massa, durato 6 settimane, facendo il piramidale. mi hanno consigliato questo tipo di allenamento dicendomi che è il migliore per la massa. Devo continuarlo?

    #2
    Oh mio Dio! dire che il piramidale è il meglio per la massa significa ignorare...
    insomma come dire che il computer più potente è il 286 ! AGGIORNAMENTO ci sono i ricercatori a nostra completa disposizione!

    Perchè se scoprono che l'amiano è radiattivo tutti ci credono (e fanno bene), se scoprono che il calcio fa crescere le ossa tutti ci credono (e fanno bene) e se scoprono che i piramidali, gli allenamenti fatti più di 2 volte a settimana e gli allenamenti (sempre di body building, ovviamente!) lunghi più di un ora NON fanno crescere la massa muscolare ( a meno che qualche chiletto i primi mesi significa crescere!) QUASI NESSUNO CI CREDE (E FANNO MALE A NON CREDERCI!)

    Fallo 2 volte a settimana (se ti si prolungano i dolori dei giorni dopo, aggiungi anche un altro paio di giorni di riposo, anche se dovesse significare di allenarsi una volta ogni 5 giorni!)
    - Riscaldamento generale di 2-5 minuti sulla cyclette
    - Distensioni panca piana: 2 x 8-10
    stretching DOLCE per 20 secondi, poi lascia PIANO
    - Squat: 1 x 20 (i primi tempi fai 2 serie da 12, altrimenti non ce la fai); ma quando dico 1 x 20 intendo che devi farla talmente dura la serie che: "a 10 ripetizioni hai ceduto, poi fanne altre 10!" un pò come nel caso di pamela anderson (immaginala se vuoi, ma non distrarti troppo! lo squat richiede concentrazione, TANTA CONCENTRAZIONE!).
    steching per quadric. dolce per 20 sec.
    - Lat machine presa inversa avanti: 2 x 8-10 (quando ce la fai passa alle trazioni alla sbarra con la stessa presa!)
    streching per dorsali e bicipiti
    - Stacchi da terra (possibilmente con trap bar): 2 x 12-14 (schiena dritta come una tavola, bilanciere sfiora SEMPRE le gambe, mai sporgersi all'indietro, mai molleggiare, non fare scatti; movimenti lenti e fluidi, armoniosi.) QUESTO FALLO UNA VOLTA SI E UNA NO, la volta no fatti una serie di iperestensioni (sempre lenta)
    streching per femorali dolce per 20 secondi
    - Alzate CON MANUBRI (mai lento dietro, danneggi le spalle!) sopra la testa: 2 x 8-10
    (anche questo fallo una volta si e una no, la volta no non fare niente per le spalle, magari fai la panca leggermente inclinata AL POSTO di quella piana!)
    - Calf in piedi: 2 x 14-16; gambe LEGGERISSIMAMENTE piegate! NON MOLLEGGIARE
    streching dolce per 20 secondi, poi, come al solito, rilascia LENTAMENTE
    - Crunch parziale disteso CON GAMBE PIEGATE: 2 x 12-14 con braccia incrociate sul petto (così reggi i dischi quando aumenti i pesi).
    FINITO.

    Usa 2 o 3 secondi per la fase positiva (o "concentrica", di SPINTA) degli esercizi (come quando alzi il bilanciere allontanandolo dal petto) e 4 secondi per quella negativa.

    NON ALLENARE SPECIFICAMENTE BICIPITI E TRICIPITI, LO FAI GIà CON LA LAT MACHINE (BICIPITI) E CON LA PANCA E SPINTE SOPRA LA TESTA (TRICIPITI). Non sia mai sovraalleni i tricipiti puoi dire addio a pettorali e deltoidi! è una questione delicatissima!

    Ciao e buona crescita.

    PS: se vuoi sapere xchè funziona, leggiti il mio post "lungo" intitolato "per scultura".
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      Secondo la tua tesi non bisognerebbe allenare bicipiti e tricipiti perchè sono muscoli che lavorano già negli esercizi multiarticolari...allora non andrebbero allenati neanche i polpacci,poichè già lavorano nello squat!!!


      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

      Commenta


        #4
        No, i polpacci non li alleni granchè con lo squat.

        Intende dire che la priorità va giustamente ai gruppi grossi ed allenandosi con esercizi multiarticolari crescono per forza anche le braccia.
        Non vale la pena rischiare di eseguire male questi esercizi per sviluppare ulteriormente le braccia, anche se io personalmente non credo che sia così facile sovrallenarli anche se sono piccoli.
        A un certo punto si prova la necessità di introdurre esercizi specifici, ma probabilmente è abbastanza inutile per uno che si allena da poco, quando non diventa dannoso.
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          Uh è vero nicodipietro non ho messo la mia e-mail fa niente ti contattero' io mandandoti una e-mail

          Commenta


            #6
            Nicodipietro mi piace il tuo modo di fare... non so se hai mai letto i miei post... cmq i nostri pensieri concordano al 99%..io sono pugliese qualche volta ci potremmo anche allenare insieme che ne dici?

            Commenta


              #7
              Se vuoi contattarmi vedi la mia scheda personale..c'è il mio indirizzo e-mail...
              a proposito fai il DU di dietista...io devo dare la tesi in quello di fisioterapista!!!

              Commenta


                #8
                Bernard 78, sarebbe un piacere per me; il problema è che poco più di due anni fa si avverò il mio "incubo nel cassetto": non potermi allenare più; ora alleno solo altre persone, io non sono ancora in condizioni; a metà marzo, se Dio vuole, mi opererò di ernia iatale e, dopo un mese di convalescenza, sempre se Dio vuole, riprenderò gradualmente FINALMENTE ad andare in palestra, prima di allora non posso!

                CMQ non ho trovato la tua e-mail nella tua scheda, la mia è nicodipietro@tiscalinet.it

                Ciao.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎