Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma gli addominali???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma gli addominali???

    ciao a tutti! stavo guardando i post e mi sono accorto che nessuno da importanza agli addominali! come mai? e poi, qualcuno mi potrebbe aiutare con una scheda di allenamento! miei dati:
    19 anni
    1.87 x 83 kg.
    faccio bb da 2 anni

    #2
    Non è vero che non gli si da importanza. Il fatto è che l'unico esercizio veramente utile è il crunch. Lo puoi fare normale o inverso, puoi aggiungere un movimento di torsione per stimolare anche gli obliqui, ma sempre crunch resta. Sciau bello!

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Anche se è vero che i bicipiti restano fuori dalle maniche di una T-shirt, mentre gli addominali puoi sempre coprirli. Capisci a me...

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Roberts:
        ciao a tutti! stavo guardando i post e mi sono accorto che nessuno da importanza agli addominali! come mai? e poi, qualcuno mi potrebbe aiutare con una scheda di allenamento! miei dati:
        19 anni
        1.87 x 83 kg.
        faccio bb da 2 anni
        Forse non ci diamo importanza perchè molti di noi sono in massa.Comunque io almeno una volta alla settimana li alleno.

        max_power

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          PER QUANTO MI RIGUARDA HO ALLENATO GLI ADDOMINALI COME UN PAZZO QUANDO HO INIZIATO, TRASCURANDO PARTI DEL CORPPO PIù IMPORTANTI E DIFFICILI DA ALLENARE,VEDI GAMBE,COL RISULTATO DI RITROVARMI UN' ADDOME SCOLPITO IN UN CORPO NON CERTO IMPONENTE.ORA UN Pò COME TUTTI MI CONCENTRO SU GRUPPI MUSCOLARI PIù ESTESI, FORSE TRASCURANDO UN Pò GLI ADDOMINALI, CHE ORA SONO SICURAMENTE MENO DEFINITI DI QUANDO FACEVO KICKBOXING, MA CREDO CHE ALLENARLI BENE UNA VOLTA A SETTIMANA IN MASSA SIA PIù CHE SUFF.

          Commenta


            #6
            Sono muscoli anche loro ed anche loro possono andare in sovrallenamento.Diamogli dignità.


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Certo che gli addominali sono migliorabili, ma se ce li hai di natura sei proprio fortunato... Quello che posso consigliarti è di non allenarli in tutte le sedute di allenamento, ed è perfettamente inutile massacrarli con centinaia di ripetizioni, tanto più che non sei un principiante, visto che hai già 2 anni di esperienza. Massacrali, ma con 2-3 serie di poche ripetizioni, lente e controllate, e i risultati saranno migliori. Stiamo parlando di potenziamento.
              Mentre invece per la visibilità, beh, serve dieta ed abbassamento di %grasso corporeo
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta


                #8
                Scusate se mi intrometto, la questione degli addominale supera la pura e dura estetica....
                Gli addominali (insieme ai lombari e gli obliqui ) sono tra i muscoli piu importanti del corpo perche mantengono la giusta curvutura e proteggono la colonna vertebrale. Anche se si e in massa non bisogna trascurali (dicendo: tanto poi me tiro in primavera...).
                Degli addominali forti sono importantissimi se si fanno eserczi a corpo libero come gli squat e il rematore con bilancere, la schiena va protetta anche in fase di massa ......

                Per rispondere alla richiesta dell'amico io farei dei crunch (eventualmenti alla macchina) se sei abbostanza forte per eseguirli con la forma corretta dei sollevamenti delle gambe, dei piegamenti laterali per gli obliqui e infine delle estensioni per i lombari

                Vi saluto

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by tarzan:

                  Degli addominali forti sono importantissimi se si fanno eserczi a corpo libero come gli squat e il rematore con bilancere, la schiena va protetta anche in fase di massa ......


                  Infatti: i Side-Bend sono spesso sottovalutati.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by tarzan:
                    Scusate se mi intrometto, la questione degli addominale supera la pura e dura estetica....
                    Gli addominali (insieme ai lombari e gli obliqui ) sono tra i muscoli piu importanti del corpo perche mantengono la giusta curvutura e proteggono la colonna vertebrale. Anche se si e in massa non bisogna trascurali (dicendo: tanto poi me tiro in primavera...).
                    Degli addominali forti sono importantissimi se si fanno eserczi a corpo libero come gli squat e il rematore con bilancere, la schiena va protetta anche in fase di massa ......

                    Per rispondere alla richiesta dell'amico io farei dei crunch (eventualmenti alla macchina) se sei abbostanza forte per eseguirli con la forma corretta dei sollevamenti delle gambe, dei piegamenti laterali per gli obliqui e infine delle estensioni per i lombari

                    Vi saluto
                    beh + di così!!

                    BRAVO.

                    gli addominali non vanno sottovalutati,come non bisogna fissarsi nell'allenare solo alcuni muscoli e non altri.ci vuole armonia nel corpo.
                    è un errore non fare le gambe o gli addominali oer fare di + altro.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎