dato che sono "fino" di addominali... potreste darmi delle indicazioni su quali esercizi sono meglio da fare per sviluppare un bell'addome e definirlo per bene? e magari indicare i numeri delle serie e ripetizioni... purtroppo soffro di ernie e ho pure un ernioplastica... cmq li faccio da tempo ma ne faccio pochi!!! datemin una mano a fare un mega addome vi prego!!!
Aumento volume addominali
Collapse
X
-
personalmente (anche mi pare di farli quasi a vuoto) nn uso il sovraccarico dato che la parte + alta di questi mi pare un pò troppo + sviluppata del resto e rischierebbe di fare a botte con i pettorali, ma se vuoi farli crescere in massa allora sovraccarica
Commenta
-
-
cosa consigliate invece x definire e far crescer meglio la sola parte bassa?
al momento alla fine di ogni wo, e spesso anke nei gg di riposo prima d'una doccia, faccio sempre 3*20 crunch, e 3*20 crunch inversi (30sec di pause), la parte alta inizia a definirsi, dovrei anzi far crescer di + il muscolo a questo punto, sulla parte bassa invece nn capisco se si tratti di leggero adipe o muscolo troppo poco sviluppato, xkè quando sn rilassatto "s'ammassa la pelle", ma a schiena dritta nn si vede quasi nulla se nn proprio dopo mangiato o quando ho un po' di ritenzione...
cosa consigliate quindi?
parte alta: fare meno rip e usar sovracacrichi (far quindi tipo crunch 4*10 con sovraccarico)
parte bassa: ditemi voi...ora eseguo crunch inversi 3*20 (ah,nn ho panke adodminali,li faccio sul tappetino, ho al max una panca ginnica con stazione leg,lo skienale pero' nn lo posso inclinare anke verso il pavimento,volendo potrei pure usar 1 elettrostimolatore ogni tanto,in tal caso xo' nn so' ke prog vadan mejo)
gracias,
Adeu"Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
-Ovidio-
[color=EB5A19]
Commenta
-
-
nn serve a nulla uccedersi facendo addominali tutti i giorni, tieni presente che si tratta di un muscolo (unico) come tutti gli altri x cui devi allenarli come gli altri e se si tratta di grasso che li appanna l'unica soluzione vincente è l'accoppiata dieta/aerobica.
Commenta
-
-
k,nn tutti i gg,+ ke altro mi interessava sap se era mejo x gli alti far meno rep e puntar + sul sovraccarico...e come far x la parte bassa nn potendo sovraccaricar ovviam..
grazie,
ciao"Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
-Ovidio-
[color=EB5A19]
Commenta
-

Commenta