Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho notato dei dolorini....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho notato dei dolorini....

    Alla spalla destra, sia quando facevo la macchina per i pettorali, sia in quella per i tricipiti (2 parallele da pringere in basso, nn so se mi spiego)....
    all'inizio ho avuto un po di paura, ma poi ho aumentato gradualmente i pesi, raggiungendo il mio massimo e non mi è successo niente....
    ho fatto bene ?
    Poi mi sono fermato per 10 giorni (x altri motivi...) e ora tutto è sparito!
    C'è qualcuno che sa dirmi il motivo?? Penso niente di grave!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Potrebbe essere stato un problema alla cuffia dei rotatori.
    Un consiglio: abbandona le macchine e affidati ai pesi liberi.
    Inoltre, dovresti eseguire le aperture ad L.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain:
      Potrebbe essere stato un problema alla cuffia dei rotatori.
      Un consiglio: abbandona le macchine e affidati ai pesi liberi.
      Inoltre, dovresti eseguire le aperture ad L.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        io invece ho la spalla destra che fa clack clack ogni volta che la muovo... non fa male, ma mi sento sto strano rumorino...
        che e'?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Spiceboy:
          io invece ho la spalla destra che fa clack clack ogni volta che la muovo... non fa male, ma mi sento sto strano rumorino...
          che e'?
          In particolare se esegui il movimento del pullover?
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            mmm
            non c'ho fatto caso
            cmq lo sento sovente...

            Commenta


              #7
              I danni causati da esecuzioni imperfette, movimenti guidati, carichi eccessivi per le proprie capacità... quanti ne ho visti farsi male così... io per fortuna avevo solo il classico dolorino alla spalla (come quello di cui avete parlato)
              Abbandonando le macchine e imparando ad allenarmi PER BENE adesso non lo sento quasi più, ma a volte ritorna...

              E la colpa è tutta degi istruttori incompetenti, è come lasciare che un bambino giochi col fuoco, se non gli spieghi niente e si scotta è tutta colpa tua.
              Per questo bisogna informarsi, studiare, chiedere sempre: perchè?
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #8
                Originally posted by polpy:
                Alla spalla destra, sia quando facevo la macchina per i pettorali, sia in quella per i tricipiti (2 parallele da pringere in basso, nn so se mi spiego)....
                all'inizio ho avuto un po di paura, ma poi ho aumentato gradualmente i pesi, raggiungendo il mio massimo e non mi è successo niente....
                ho fatto bene ?
                Poi mi sono fermato per 10 giorni (x altri motivi...) e ora tutto è sparito!
                C'è qualcuno che sa dirmi il motivo?? Penso niente di grave!
                Fai trazioni/lento dietro la testa ? Fai tirate al mento ?
                Elimina questi esercizi e allena la cuffia dei rotatori ... probabilmente ti sparirà definitivamente il problema (a meno di patologie gravi).

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Spiceboy:
                  io invece ho la spalla destra che fa clack clack ogni volta che la muovo... non fa male, ma mi sento sto strano rumorino...
                  che e'?
                  Hai fatto la revisione?

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      x Spiceboy

                      Se la spalla ti fa rumore quando la muovi, probabilmente è una sublussazzione (niente di grave), anch'io ne ho sofferto tempo addietro.

                      Tuttavia ora anche a me fa male la spalla, ma stavolta è un dolore muscolare, soprattutto riguarda il deltoide posteriore, e difatti quando faccio il lento dietro il dolore è allucinante. Ho cercato di resistere per un mesetto, ma da una settimana ho lasciato l'allenamento dei deltoidi, sperando che il riposo sortisca qualche risulatato.

                      Comunque vorrei sapere se esiste un esercizio diverse dal lento dietro, ma altrettanto efficace per il volume della spalla.

                      Hail And Kill

                      Commenta


                        #12
                        Lento coi manubri
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain:
                          Lento coi manubri
                          Te lo ripeto anche io LENTO CON MANUBRI (o LENTO AVANTI) perchè magari una volta per tutte si smetta di rovinarsi le spalle con la convinzione che il lento dietro sia l'unica alternativa !!!
                          (e il fatto che il nostro esperto di cinesiologia NASSER lo confermi è una garanzia)

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gawain:
                            Potrebbe essere stato un problema alla cuffia dei rotatori.
                            Un consiglio: abbandona le macchine e affidati ai pesi liberi.
                            Inoltre, dovresti eseguire le aperture ad L.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Napalm:
                              Hai fatto la revisione?

                              Napalm




                              (Grazie Nagione!)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎