Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII E CARENZA MUSCOLARE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Postato originalmente da : flexer77:
    <STRONG>perchè tu credi che i pompatori squat,stacchi,panca,lenti non li facciano???

    povero bimbo che vive in una torre d'avorio...guarda fuori dalla finestra ogni tanto chissà che magari scopri realtà diverse...io la leg-extensio la faccio se e solo se prima ho fatto squat e pressa! ecmq lo ritengo una roba da gay.</STRONG>
    io non dicevo che i pompatori sono femminucce.

    rispondevo alla tua "gentile" domanda se noi altri BIIers avevamo o no i coglioni!

    ti ho fatto l'esempio lampante che noi abbiamo gli stracazzi a fare serie da 30 che ti uccidono.

    non ti ho mica attaccato?perchè te invece lo hai dovuto fare?

    Commenta


      #32
      Cerchiamo di mantenere un po' di calma. Va bene che le polemiche sono il sale del forum ma le solite polemiche non porteranno mai a nulla.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Postato originalmente da : flexer77:
        <STRONG>RISPOSTA:
        CON IL BII non ottieni MAI uno sviluppo completo della muscolatura perchè non puoi sollecitare in maniera adeguata il muscolo perchè non fai lavoro diretto a suff.
        infatti crescono soprattutto i grandi gruppi muscolari "piloti",es: schiena petto,coscie.
        Allora i cazzi sono 2:
        o lasci stare il bii,oppure fai dei periodi di specializzazione sui muscoli indietro.sui libri di mc robert trovi tutto e sul sito di olympians trovi anche le indicazioni da parte di tozzi.</STRONG>
        caro flexer77 non sono assolutamente daccordo con te che significa che con il bii non puoi sollecitare in maniera adeguata il muscolo?

        forse che con le trazione e il rematore il dorsale non viene adeguamente sollecitato?

        o forse per far crescere i bicipiti bisogna fare solo i concentrati?


        io direi che il problema del nostro amico puo' dipendere da due cose secondo me:

        1) è geneticamente carente sul dorsale che quindi non cresce il linea con il resto

        2) forse paradossalmente fa troppo, magari facendo solo le trazioni o solo il rematore potrebbe andare meglio


        ciao

        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #34
          e ridaje con sta paura di sovrallenarsi...
          madonna e se invece facesse troppo poco?
          o peggio solo male?
          ma i coglioni vostra madre ve li ha fatti???

          Commenta


            #35
            Postato originalmente da : flexer77:
            <STRONG>e ridaje con sta paura di sovrallenarsi...
            madonna e se invece facesse troppo poco?
            o peggio solo male?
            ma i coglioni vostra madre ve li ha fatti??? </STRONG>
            bello mio proprio perche' me li ha fatti io non mi ci alleno ma li utilizzo per scopi piu' piacevoli
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #36

              Commenta


                #37
                e voglio aggiungere che questa è solo una discussione amichevole che spero non faccia arrabbiare nessuno.

                ho stima di FLEXER.è simpatico e preparato e mi dispiacerebbe se si innervosisse per così poco.

                Commenta


                  #38
                  Ti do' un consiglio controtendenza diminuisci il volume prova un solo esercizio tipo le trazioni inverse o il rematore con bilanciere portato a cedimento con una sola serie e di tanto in tanto utilizza tecniche come forzate, negative isometriche...poi un altra domanda sei sicuro di non allenare i tuoi dorsali troppo frequentemente?...ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #39
                    Postato originalmente da : ErikZ:
                    <STRONG>Ti do' un consiglio controtendenza diminuisci il volume prova un solo esercizio tipo le trazioni inverse o il rematore con bilanciere portato a cedimento con una sola serie e di tanto in tanto utilizza tecniche come forzate, negative isometriche...poi un altra domanda sei sicuro di non allenare i tuoi dorsali troppo frequentemente?...ciao</STRONG>
                    chissà io che iavevo detto
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #40
                      Postato originalmente da : ErikZ:
                      <STRONG>Ti do' un consiglio controtendenza diminuisci il volume prova un solo esercizio tipo le trazioni inverse o il rematore con bilanciere portato a cedimento con una sola serie e di tanto in tanto utilizza tecniche come forzate, negative isometriche...poi un altra domanda sei sicuro di non allenare i tuoi dorsali troppo frequentemente?...ciao</STRONG>

                      FINALMENTE UN CONSIGLIO!

                      Alleno i dorsali con la stessa frequenza di tutti gli altri gruppi muscolari, cioè ogni 10 giorni diciamo. A meno che non consideriamo anche gli stacchi GT che faccio in una sessione diversa, perchè in questo caso allora li allenerei ogni 5 giorni circa (vedi la mia tabella di allenamento all'inizio del post).

                      Il mio vero problema è che ho una struttura naturale filiforme; pur non essendo magro non ho le proporzioni perfette e visto da davanti la vita è larga quanto i fianchi e così via fino alle spalle, insomma non ho la classica struttura a V che mi piacerebbe tanto. Anche visto da dietro i dorsali si notano appena.
                      Non è un problema dovuto alla vita troppo larga visto che misura 80cm (sono alto 175 per 75Kg)

                      In definitiva credo che la schiena sia il mio tallone di achille ma proverò a forzare la crescita con periodi di forza, forzate e altri metodi di sovraccarico.

                      Qualcun'altro ha il mio stesso problema?

                      THE ROCK
                      THE ROCK

                      Commenta


                        #41
                        Postato originalmente da : THE ROCK:
                        <STRONG>
                        ma proverò a forzare la crescita con periodi di forza

                        THE ROCK</STRONG>

                        i cicli di forza servono normamente per aumentare i carichi utilizzati, in termini di ipertrofia, a meno che uno si allenava ad alto volume, non si ottengono grandi risultati, lo scopo è appunto aumentare i carichi utilizzati nell'allenamento normale per ottenere una stimolazione maggiore delle fibre muscolari

                        ciao
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta


                          #42
                          Prova una tabella cosi':

                          allenamento 1
                          stacco a gambe tese
                          trazioni inverse
                          polpacci alla pressa
                          curl

                          allenamento 2
                          squat o pressa
                          parallele
                          lento con manubri
                          panca stretta

                          lavoro addominale a piacere in una delle due sessioni frequenza indicativa ogni 4/5 giorni
                          lunedi-venerdi-mercoledi-lunedi....ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #43
                            Postato originalmente da : ErikZ:
                            <STRONG>Prova una tabella cosi':

                            allenamento 1
                            stacco a gambe tese
                            trazioni inverse
                            polpacci alla pressa
                            curl

                            allenamento 2
                            squat o pressa
                            parallele
                            lento con manubri
                            panca stretta

                            lavoro addominale a piacere in una delle due sessioni frequenza indicativa ogni 4/5 giorni
                            lunedi-venerdi-mercoledi-lunedi....ciao</STRONG>
                            Bella scheda, ma il mio programma è di passare alla 2 split routine solo dopo che avrò esaurito i progressi nella 3 split routine che seguo ora.
                            Ad ogni modo quando sarà il momento adotterò una scheda come la tua, e quindi ti chiedo già alcuni chiarimenti:

                            le parallele le hai incluse per allenare il petto? Se si posso sostituire con le spinte su panca?

                            le trazioni inverse intendi con presa a palme rivolte verso di me, in modo da colpire meglio i bicipiti?

                            se fai lo squat arrivi al cedimento? Ti fai aiutare in questo caso o ti arrangi?

                            THE ROCK
                            THE ROCK

                            Commenta


                              #44
                              Postato originalmente da : THE ROCK:
                              <STRONG>Bella scheda, ma il mio programma è di passare alla 2 split routine solo dopo che avrò esaurito i progressi nella 3 split routine che seguo ora.
                              Ad ogni modo quando sarà il momento adotterò una scheda come la tua, e quindi ti chiedo già alcuni chiarimenti:

                              le parallele le hai incluse per allenare il petto? si principalmente le ho inserite per il petto ma è un esercizio completo forse il piu' completo per la parte superiore del corpo puoi appenderti dei pesi alla cintura e comunque fare la progressione dei carichi inoltre con le parallele metti in gioco il tuo peso insomma secondo me le parallele sono 100 volte meglio della panca anche se a volte possono (per particolari morfotipi) provocare irritazione alle spalle prova a fare un ciclo di parallele e un ciclo di panca.
                              Se si posso sostituire con le spinte su panca? vedi sopra se non tolleri le parallele per via delle spalle usa pure la panca

                              le trazioni inverse intendi con presa a palme rivolte verso di me, in modo da colpire meglio i bicipiti? le trazioni con palme supinata e strette è il miglior esercizio per i dorsali meglio ancora della presa larga inoltre come giustamente osservi lavorano bene anche il bicipite forse meglio ancora del curl.

                              se fai lo squat arrivi al cedimento? cerco di arrivare sempre a cedimento a volte riesco altre no.
                              Ti fai aiutare in questo caso o ti arrangi?
                              Dipende dai carichi quando faccio 210kg a tutta preferisco avere qualcuno dietro che mi guarda comunque uso un rack con dei robusti sostegni..sempre e solo rigorosamente libero pero'.

                              THE ROCK</STRONG>
                              Secondo me con una tabella divisa in due potresti avere dei progressi molto piu' rapidamente ciao.
                              Enrico e stop!

                              Commenta


                                #45
                                le parallele sono un fantastico esercizio per il petto,per me anche meglio della panca.

                                le trazioni inverse sì sono quelle a presa stretta con i palmi verso di te per dorso e bicipiti.

                                lo squat sempre a cedimento,massima intensità in tutti gli esercizi.ma non ti fare aiutare,seguire semmai in qualche esercizio,ma falli sempre da solo.
                                lo squat fallo nel rack così se non ce la fai proprio + a spingere ci sono le barre di sicurezza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎