Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono demoralizzato! Cos'è successo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by starbury:
    Dunque, per dirla in parole povere sono cominciati i problemi. Ecco la mia situazione: oggi ho cominciato la 6a settimana di allenamento BII e prima di questo periodo non mi ero mai allenato veramente, quindi no alta intensità, no carichi progressivi, ecc. Oggi ho allenato il petto (panca pianax2; panca inclinatax2) e tricipiti (push downx2). Per la prima volta ho riscontrato un problema con la panca piana; fino ad ora ho sempre aggiunto un kg al bilanciere, però, viste le ripetizioni non impeccabili dell’ultima volta, oggi ho deciso di fare tutti gli esercizi indicati prima con lo stesso peso della seduta precedente. Ebbene, sapete qual è stato il risultato? C’è stato un regresso per quanto riguarda la panca piana! Ovvero, oggi ho fatto una ripetizione in meno in entrambe le serie e anche il tempo sotto tensione è stato inferiore alla volta precedente (nonostante i pesi fossero esattamente gli stessi). Invece con la panca inclinata (che eseguo con manubri) e il push down tutto è andato bene, ovvero avrei potuto proseguire anche oggi con i carichi progressivi. E questo mi lascia perplesso, perché in fondo ho sempre sollecitato gli stessi muscoli che ho allenato poco prima con la panca piana!

    Un’ idea delle cause che possono avermi portato a un regresso nella panca piana ce le ho e ve le indico:
    1) Faccio una dieta per dimagrire (so che non si sposa a meraviglia col BB ) di circa 2000 calorie…ma questa la seguo già da 5 settimane e in precedenza nonostante ciò riuscivo ad utilizzare carichi pogressivi
    2) Ho fatto una serie di riscaldamento per la panca piana con circa il 65% del peso che utilizzo nella prima serie allenante. Le altre volte per il riscaldamento ho sempre utilizzato un 45-50%
    3) Risentivo un po’ dell’allenamento dei dorsali di 3 giorni prima.

    Spero in vostre spiegazioni
    Ciao e grazie 

    SEMPLICE , e' colpa del BII.
    Max

    Commenta


      #17
      Beh Max se è per questo anche col nostro allenamento qualche volta capita !O no ?


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originally posted by Gawain:
        Infatti è molto improbabile, se non impossibile crescere. Ma il suo obiettivo è perdere il grasso in eccesso.
        Ok, se è quello il suo obbiettivo allora ce la può fare. E non deve preoccuparsi se non progredisce.
        Tra l'altro se continua a perdere peso in modo costante ma facendo pesi tiene i muscoli tonici. E sarà un vantaggio per quando comincerà a darci dentro con i pesoni.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #19
          Oggi è andato tutto bene! Ho aumentato un kg allo squat e al lento avanti. Comunque una cosa è certa: userò i microcarichi come voi mi consigliate. Qunidi, forse la panca o è il mio punto debole oppure ero solo stanco.

          Grazie per avermi tirato su il morale
          Ciao

          Commenta


            #20
            Originally posted by max_power:
            Beh Max se è per questo anche col nostro allenamento qualche volta capita !O no ?


            max_power
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎