Scheda "grezza"!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Scheda "grezza"!!!

allora vi faccio un riassunto su di me....
    Altezza 1.71 peso 60 kg

Dieta

ecco la mia dieta:

COLAZIONE
    Latte intero con muesli + gainer
    3 albumi + 1 tuorlo
    Caffe'(e' un vizio sorry)
    una manciata di arachidi

MEZZA MATTINATA
    pane con bresaola o prosciutto o con tonno e un cucchiaio di olio

PRANZO
    pasta
    pesce o carne + insalata
    Frutta
    manciata di arachidi

SPUNTINO
    pane con tonno +
    angel's beveron(vi rimando al mio post nella sezion e integratori )
    (cmq un mega fullato di latte caffe arachidi gainer e zucchero
    a volte 1 2 albumi)

CENA
    riso con olio
    carne in quantita con insalata
    arachidi

PRE NANNA
    latte con muesli e fiocchi di latte

l'allenamento (pari pari quello che mi ha dato l'istruttore...da modificare ovviamente...)

5-10 minuti attivazione generale con cardio fitness

addominali faccio un corso di 20 min tra addominali a corpo libero e stetching vario pre allenamento...

Giorno A
    PETTORALI
    Distensioni panca orizzontale 12-10-8-8 pausa 1.30''
    Croci manubri panca orizzontale 4x10 pausa 1.30''
    Pectoral machine 2x12 pausa 1'
    BICIPIDI
    Curl con bilanceriere 12-10-8-8 pausa 1.30''
    Curl manubri 4x8 pausa 1'

Giorno B
    DORSALI
    lat machine dietro 12.10.8.8 1.30''
    rematore pulley 4x10 1'30''
    Pullover manubrio 2x12 1'
    TRICIPITI
    tricipiti ercolina rehab 12.10.8.8 1'30''
    tricipiti alti manubrio 4x8 1'

Giorno C
    DELTOIDI
    distensioni in alto manubri 4x10 1'30''
    aperture laterali 2x12 1'
    shoulder press avanti 12.10.8.8 1.30''
    GAMBE
    leg extension 12.10.8.8 1'30''
    leg press 4x10 1'

mi sembra unb po limitata come scheda mancano praticamente molti esercizi basilari!
    help..
    vi posto le foto nuove cosi' avete un quadro completo e vedete anche i miglioramenti rispetto alle prime foto che ho postato 2 settimane fa in photogallery!

Vi aspetto numerosi sbizzarritevi
    File Allegati
    sigpic
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

ahhah che espressioni del ***** mo me ne so accorto....e mi stavo sforzando troppo sforzo mi sa vado al cesso mo
    sigpic

Commenta

• andrea_80
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1821
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

maa...non è malissimo...aggiungerei i femorali e metterei la pressa(o lo squat) prima delle leg estension....
      poi il secondo esercizio per i muscoli come bicipiti e tricipiti farei 3 serie e non 4.....

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

trazioni,squat,polpacci..depp....nn li devo fare?aspetto il prox mese?
        come mi vedi rispetto a prima nelle foto?
        sigpic

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

nessuno eh?
          sigpic

Commenta

• andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

cmq dal punto di vista del tiraggio stai molto bene....solo ke ricorda ke per mettere kili e kili di muscolo col tempo dovrai trovare un compromesso.....

Commenta

• andrea_80
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1821
              • 0
              • 0
              • Foggia
              • Send PM

guarda se le riesci a fare le trazioni falle.....solo ke io quando le faccio lavoro tutto di braccia...
              quindi molto spesso(al 90%) faccio la lat....
              lo squat se vuoi fallo...io personalmente faccio la pressa perkè lo squat mi spacca le ginokkia.....anke se carico poco(70 kili)...anke la pressa mi da questi problemi ma meno....i polpacci falli.....
              io ti vedo bene.....devi costruire ma quello ke c'è è fatto bene....
              solo ke come ti dicevo prima probabilmente all'inizio metterai kili senza perdere il tiraggio..
              ma arriverai al punto ke se vuoi crescere di + dovrai sacrificare il tiraggio.....
              cmq i miglioramenti ci sono e ci saranno....
              ma non avere troppa fretta....
              lavora con pazienza anke se lo so, la voglia di raggiungere gli obbiettivi spesso èuò farci perdere di vista il "sano" allemento....e molte volte la voglia di far troppo ci pregiudica i risultati.....
              con gli anni vedrai ke migliorerai molto..ma come tutti, ci vogliono anni.....
              e negli anni come tutti attraverserai anke periodi "no" come hai già fatto..e allora sarà + difficile ricominciare....ma se hai la passione lo farai.....quindi buon allenemento!

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da andrea_80
                guarda se le riesci a fare le trazioni falle.....solo ke io quando le faccio lavoro tutto di braccia...
                quindi molto spesso(al 90%) faccio la lat....
                lo squat se vuoi fallo...io personalmente faccio la pressa perkè lo squat mi spacca le ginokkia.....anke se carico poco(70 kili)...anke la pressa mi da questi problemi ma meno....i polpacci falli.....
                io ti vedo bene.....devi costruire ma quello ke c'è è fatto bene....
                solo ke come ti dicevo prima probabilmente all'inizio metterai kili senza perdere il tiraggio..
                ma arriverai al punto ke se vuoi crescere di + dovrai sacrificare il tiraggio.....
                cmq i miglioramenti ci sono e ci saranno....
                ma non avere troppa fretta....
                lavora con pazienza anke se lo so, la voglia di raggiungere gli obbiettivi spesso èuò farci perdere di vista il "sano" allemento....e molte volte la voglia di far troppo ci pregiudica i risultati.....
                con gli anni vedrai ke migliorerai molto..ma come tutti, ci vogliono anni.....
                e negli anni come tutti attraverserai anke periodi "no" come hai già fatto..e allora sarà + difficile ricominciare....ma se hai la passione lo farai.....quindi buon allenemento!
                al diavolo il tiraggio!massa massa MASSA (per ora)

grazie andrea
                sigpic

Commenta

• andrea_80
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1821
                  • 0
                  • 0
                  • Foggia
                  • Send PM

sn tanti anni ke mi alleno ma seriamente solo da 2 e mezzo....e ho passato un brutto periodo no tornato dalla croazia dove mi sn ammalato e ho perso 7 kili....
                  tipo walter nudo sull'isola dei famosi.....e per riprendere sto lavorando ankora adesso....

prima mi allenavo senza dieta e roba varia...risultato peso pressokkè uguale per 4 anni....
                  tra l'altro alcuni gruppi muscolari non li allenavo....come le gambe.....

quindi io + di tutti posso capire l'importanza di iniziare ad allenarsi correttamente.....

ed ammiro tutti i ragazzi ke già dai primi mesi lo fanno.....

Commenta

• Angel of Love
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 2568
                    • 7
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

sn tanti anni ke mi alleno ma seriamente solo da 2 e mezzo....e ho passato un brutto periodo no tornato dalla croazia dove mi sn ammalato e ho perso 7 kili....
                    tipo walter nudo sull'isola dei famosi.....e per riprendere sto lavorando ankora adesso....

prima mi allenavo senza dieta e roba varia...risultato peso pressokkè uguale per 4 anni....
                    tra l'altro alcuni gruppi muscolari non li allenavo....come le gambe.....

quindi io + di tutti posso capire l'importanza di iniziare ad allenarsi correttamente.....

ed ammiro tutti i ragazzi ke già dai primi mesi lo fanno.....
                    grande!
                    sigpic

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora...innanzitutto devi considerare una cosa:
                      Ogni scheda e' una buona scheda se ti permette di crescere e vedere risultati,quindi e' soggettiva.
                      1)Concentrati su esercizi base come panca,squat libero,parallele,trazioni,rematori,e stacchi(che pero' inizialmente io non consiglio,per quanto mi riguarda sono l'unico esercizio che non eseguo)e fai molto stretching per salvaguardarti da infortuni
                      2)Cerca di capire bene come reagisce il tuo corpo dopo gli allenamenti e al recupero del m uscolo,cioe' in base ai DOMS(dolori post allen.) crea la tua tabella personalizzata,e gli abbinamenti giusti.
                      3)la Dieta non va' maissimo,ma a occhio e croce c'e' qualcosa da cambiare e migliorare,unaltra cosa importante sono le quantita'(i grammi ecc)che non hai elencato,apri un post nella sezione adatta,ma io in quanto poco esperto non posso aiutarti molto.
                      4)cerca,ad ogni sessione,di ridurre i tempi di recupero tra le serie,cerca dunque un allenamento sempre piu' breve e intenso,devi uscire dalla palestra strisciando e sbavando e cerca sempre di fare una ripetizione in piu' rispetto all'ultima volta e a mettere su sempre piu' peso

io ti consiglio questa scheda,cercando di non stravolgerla particolarmente.
                      -ho messo le parallele al posto della pectoral che puoi usare come riscaldamento iniziale
                      -ho modificato serie e rip di alcuni esercizi
                      -ho messo le trazioni,vedi quante ne fai ma falle!attaccati e pompa
                      -le gambe le metto nel giorno (B) perche',spezzano la scheda dando piu' giorni agli altri muscoli di recuperare bene,perche' senza recupero non si cresce(questo si rifa' al punto 2 di sopra)
                      -le alzate laterali falle correttamente anche se con poco peso
                      -impara la perfetta esecuzione dello squat,all'inizio carica poco e progradisci piano piano,non fare le cose di fretta o ti rompi subito
                      -fai un buon riscaldamento per le gambe,5min di cyclette per mandare in circolo un po' il sangue,un po' di stretching e se vuoi leg extention per riscaldarti ulteriormente
                      -ho aggiunto un esercizio per i femorali
                      -aggiungi,nonostante un buon addome,un esercizio con sovraccarico a sett.un addome forte ti fa' progredire in ogni esercizio

Giorno A
                      PETTORALI
                      Distensioni panca orizzontale 12-10-8-8 pausa 1.30''
                      Croci manubri panca orizzontale 3x10 pausa 1.30''
                      Distenzioni alle parallele 2xmax pausa 1'
                      TRICIPITI
                      tricipiti ercolina rehab 12.10.8.8 1'30''
                      tricipiti alti manubrio 4x8 1'

Giorno B
                      DELTOIDI
                      distensioni in alto manubri 4x10 1'30''
                      aperture laterali 4x12 1'
                      GAMBE
                      leg extension 10.10. 1'30''
                      squat 4x10 3'
                      leg-curl 3x10-8-8

Giorno C
                      DORSALI
                      trazioni alla sbarra presa inversa larga 3xmax 1.30''
                      rematore pulley 4x10 1'30''
                      Pullover manubrio 2x12 1'
                      BICIPITI
                      Curl con bilanceriere 12-10-8-8 pausa 1.30''
                      Curl manubri 3x10 pausa 1'

Commenta

• andrea_80
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1821
                        • 0
                        • 0
                        • Foggia
                        • Send PM

io dico ke all'inizio, almeno per i primi anni ci si deve far seguire da un valido istruttore( o seguendo cmq consigli di persone esperte) e le skede fai da te nn vanno bene.....
                        certo qui sul forum ci sn persone preparate ma i pareri a volte sn discordanti....

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io dico ke all'inizio, almeno per i primi anni ci si deve far seguire da un valido istruttore( o seguendo cmq consigli di persone esperte) e le skede fai da te nn vanno bene.....
                          certo qui sul forum ci sn persone preparate ma i pareri a volte sn discordanti....
                          di istruttori bravi...io a parte il forum non ne ho mai trovati all'inizio
                          con le skede fai da te all'inizio si cresce lo stesso,poi col tempo esperienza,consigli ecc e un po' di intelligenza personale vai avanti correttamente
                          come ho detto tutto e' soggettivo,e' lui che deve trovare l'allenamento piu' adatto a se,provare e riprovare ma intanto indirizzarlo sulla buona strada facendolo ragionare anche con la propria testa...infondo,tutti abbiamo cominciato cosi',poi e' la passione che ti prende e non ti fa' demordere

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

penso anche io come Miz.

All'inizio si è a digiuno di tutto, per cui un indirizzo almeno ci vuole.
                            certo che essere seguiti da un istruttore bravo sarebbe l'ideale, ma qua di gente che può dare consigli sensati per fortuna c'è.
                            Quando ho iniziato a tirar su ghisa io avevo la chiavetta elettronica technogym
                            Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• andrea_80
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1821
                              • 0
                              • 0
                              • Foggia
                              • Send PM

con le skede fai da te si crece...ma si cresce male...senza equilibri....

Commenta

Working...
                              X