If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Personalmente ho il sopra delle gambe un po meno proporzionato dei polpacci.
Volevo sapere se una BII fa crescre bene i polpacci o devo integrare qualche cosina supplementare.
Vi dico subito che ho la caviglia piccola.
Ciao.
Postato originalmente da : goku77:
<STRONG>Personalmente ho il sopra delle gambe un po meno proporzionato dei polpacci.
Volevo sapere se una BII fa crescre bene i polpacci o devo integrare qualche cosina supplementare.
Vi dico subito che ho la caviglia piccola.
Ciao.</STRONG>
Le informazioni che fornisci non sono sufficienti cosa fai ora per i tuoi polpacci?
Prova ad eseguire una routine con molte ripetizioni,poco peso e bassi tempi di recupero, io faccio un 4x20x40kg con 40sec di recupero sulla calf in piedi e 3x20x15kg con 40sec di recupero sulla calf seduto... il giorno seguente i polpacci fanno male anche nelloscendere i gradini di casa,ma questo non vuol certo dire che cresceranno,purtroppo :-(
every integer number is one of my favourite friends
Postato originalmente da : srinivasa:
<STRONG>Prova ad eseguire una routine con molte ripetizioni,poco peso e bassi tempi di recupero, io faccio un 4x20x40kg con 40sec di recupero sulla calf in piedi e 3x20x15kg con 40sec di recupero sulla calf seduto... il giorno seguente i polpacci fanno male anche nelloscendere i gradini di casa,ma questo non vuol certo dire che cresceranno,purtroppo :-(</STRONG>
Grande capilarizzazione ma a quale scopo? forse vuoi definirti?
Postato originalmente da : goku77:
<STRONG>Grazie e tutti, comunque ora faccio 3x15 con 35 Kg circa una volta allas settimana dopo lo squat.
Ciao.</STRONG>
ma che esercizio fai? dal carico presumo che sia sollevamento sugli avampiedi con manubrio goku spiegati meglio
Caro Erikz,
l'allenamento che sto provando con i polpacci e' l'unico che mi dia qualche minimo risultato,purtroopo sappiamo benissimo quanto sia difficile far crescere questo muscolo,soprattutto perche' ha una struttura diversa dagli altri. Io penso che si debbano provare vie diverse sino a quando non se ne individua una che faccia al caso nostro.
every integer number is one of my favourite friends
Postato originalmente da : srinivasa:
<STRONG>Caro Erikz,
l'allenamento che sto provando con i polpacci e' l'unico che mi dia qualche minimo risultato,purtroopo sappiamo benissimo quanto sia difficile far crescere questo muscolo,soprattutto perche' ha una struttura diversa dagli altri. Io penso che si debbano provare vie diverse sino a quando non se ne individua una che faccia al caso nostro.</STRONG>
I polpacci siano dannati! Anche io ce li ho piccoli, e sono 185cm! SIGH! Sembrano ancora più piccoli di quanto non sono in realtà...
Cmq secondo me bisogna sfondarli, peso elevato, rest-pause, sangue per terra! Poi farli riposare molto. Poi ri-schiantarli di fatica! E così via.
Armando docet.
Ma Shawn a suo tempo "doceva" una cosa diversa.
E anche Shawn è un bravissimo preparatore.
Poi c'è Erikz, che la sa molto lunga, e ha una opinione diversa da Shawn.
Poi c'è Gawain, che ha una opinione diversa da Armando.
non so voi ma io devo stare molto attento all'esecuzione negli esercizi per i polpacci... xchè se li eseguo troppo velocemente o li lascio troppo sotto tensione sento strani dolori durante l'esercizio ed ho paura di procurarmi qualche stiratura o strappo...
braccia, polpacci e collo della stessa misura circa...40-40-41 sono perfettamente d'accordo con te snir voglio solo dire che il gastrocnemio (la parte alta) è composto in prevalenza da fibre bianche quindi le medio basse ripetizioni dovrebbero andare bene (8-12) mentre il soleo
viceversa è composto prevalentemente da fibre rosse quindi necessita le alte ripetizioni (15-20) riassumento per dare un idea degli esercizi
calf in piedi 8/12 reps
calf seduto 15/20 reps
Forse non mi sono spiegato bene, comunque gli esercizi 3x15 che faccio sono alla Calf Machine Technogym.
Metto le gambe sotto i rulli e appoggio le dite e una parte della pianta sulle pedane e tiro su e rivado giù.
Spero che ora sia comprensibile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta