If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga per voi può essere valida per la massa una scheda che preveda delle serie piramidali all'inverso ossia iniziare con poche ripetizioni e peso elevatissimo e finire con molte e peso leggero? Ad esempio:
french press
1 serie 4 rip x 45 kg
2 serie 6 rip x 40 kg
3 serie 8 rip x 35 kg
Giudicate voi,grazie!
Non faresti altro che prolungare lo stress sul muscolo col rischio di farlo regredire usa alti carichi che ti permettano comunque di fare almeno 10 rip(puoi anche variare le rip.) le ripetizioni eseguile lente e controllate enfatizzando sopratutto la fase negativa arriva a cedimento, se seguirai queste indicazioni basta una serie! ricordati che per fecondare una donna basta uno spermatozoo per ucciderti basta un proiettile per indurre la crescita basta una serie se ben fatta
E ricorda di fare SEMPRE le serie di riscaldamento, che poi se vogliamo possono essere considerate come dei piramidali:
1X50%,1X70%,1X80%,2 o 3 serie normali 100%.
(Yeah, il mio primo consiglio sul forum!)
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Postato originalmente da : Buk2:
<STRONG>E ricorda di fare SEMPRE le serie di riscaldamento, che poi se vogliamo possono essere considerate come dei piramidali:
1X50%,1X70%,1X80%,2 o 3 serie normali 100%.
(Yeah, il mio primo consiglio sul forum!) </STRONG>
allora 3 serie allenanti e 3 riscaldanti.....totale 6 serie? pero'
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Non faresti altro che prolungare lo stress sul muscolo col rischio di farlo regredire usa alti carichi che ti permettano comunque di fare almeno 10 rip(puoi anche variare le rip.) le ripetizioni eseguile lente e controllate enfatizzando sopratutto la fase negativa arriva a cedimento, se seguirai queste indicazioni basta una serie! ricordati che per fecondare una donna basta uno spermatozoo per ucciderti basta un proiettile per indurre la crescita basta una serie se ben fatta </STRONG>
secondo me devi fare 3 serie allenanti così strutturate: 1a: 8 rip col 50%; 2a: 5 rip col 70%; 3a: 3 rip col 80%. Tra queste serie non riposare più di 2 minuti. Poi fai solo due serie allenanti da 6-8 rip col 100% (ovviamente riposando almeno 4 minuti tra queste), secondo me 3 serie allenanti sono troppe. Cmq l'ultima parola spetta sempre a te
Ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Postato originalmente da : Rambo84:
<STRONG>secondo me devi fare 3 serie allenanti così strutturate: 1a: 8 rip col 50%; 2a: 5 rip col 70%; 3a: 3 rip col 80%. Poi fai solo due serie allenanti da 6-8 rip col 100% </STRONG>
...Cioe' la STESSA IDENTICA cosa che ho detto io (a parte 1 serie in + allenante)...Boh, forse mi sono espresso male!
XErikZ: come 6 sono troppe? 3 riscaldamento+2 o 3 allenanti...E' ovvio che le serie di risc. NON devono "stancarti".
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Postato originalmente da : Rambo84:
[qb]secondo me devi fare 3 serie allenanti così strutturate: 1a: 8 rip col 50%; 2a: 5 rip col 70%; 3a: 3 rip col 80%. Poi fai solo due serie allenanti da 6-8 rip col 100% </STRONG>
...Cioe' la STESSA IDENTICA cosa che ho detto io (a parte 1 serie in + allenante)...Boh, forse mi sono espresso male!
XErikZ: come 6 sono troppe? 3 riscaldamento+2 o 3 allenanti...E' ovvio che le serie di risc. NON devono "stancarti". [/QB]
2 di riscaldamento con il 50%-60% del carico di lavoro al massimo 5/6 reps
oppure 1 con bilanciere scarico e 2 come sopra e 1 sola serie allenante portata a cedimento ......io faccio cosi', quando faccio le super serie isolamento+composto in genere riscaldo con due serie l'esercizio composto e con una sola serie l'esercizio di isolamento proprio in questo ordine anche se poi la scaletta prevede isolamento-composto mi dedico molto al riscaldamento del cingolo scapolare la parte piu' delicata secondo me in quanto in qualsiasi esercizio viene sollecitata, la riscaldo con ampie circonduzioni.
Per spiegarvi meglio l'idiozia dei piramidali inversi andate nella sezione BIIO e HD nel mio post quesito per esperti leggete la spiegazione di Armando.....ciao
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>io ti consiglio di fare 2-3 serie allenanti tra le 6-8 rip per la parte superiore e 10-20 rip per la parte inferiore,sempre uguali senza piramidali.</STRONG>
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta