Sono sconcertato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Io l'ho già detto in un post, fare una sezione hardgainer significa arrendersi alla stupidità di chi al posto di dare consigli utili "sfotte" chi è meno dotato.

Se io fossi un easygainer saprei dare dei consigli anche a chi è hardgainer, e non lo sfotterei assolutamente per il volume ridotto dei suoi allenamenti o per la sua difficoltà a mettere massa.

Basta chiedere se uno è hg o eg prima di postare, senza sparare cazzate, come di solito si fa chiedendo informazioni sulla dieta seguita, sull'età, sugli esercizi ecc. ecc.

Fare una sezione Hg mi sembra un po' una autoghettizzazione. Ma se va bene alla maggioranza, accetto e sfrutto al massimo i consigli di quelli come me.

Sono daccordo con Nasser e con Infinite, prima di definirsi hardgainer bisogna aver sudato tanto col ferro, sennò resta solo una scusa. Ma gli Hg non sono una invenzione di Mc Robert purtroppo, ed il fatto che i metodi tradizionali (alla Arnold, per intenderci) funzionano solo con pochissimi dotati o dopati è un'altra verità, una verità statisticamente provata, basta guardarsi intorno. Ciao
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Forse il termine "Hardgainer" viene utilizzto in modo improprio. Forse si tratta di una definizione scorretta.
      Secondo me gli Hardgainer sono la maggioranza, per questo bisognerebbe chiamarli "normal-gainer". Concepiti in questo senso gli "hard-gainer" sarebbero in una condizione di anormalità.
      Ma quale che sia la nostra genetica, non riusciremo ad andare più avanti di quello che è il nostro potenziale. E il nostro potenziale è diverso da persona a persona.
      Quello che conta è impiegare i nostri sforzi nel raggiungimento di questo potenziale, che sia nella media, che sia al di sotto, che sia al di sopra.
      E raggiungendo il nostro potenziale vorrebbe dire avere un incredibile fisico agli occhi di chi non si allena, a prescindere dalla definizione di "Hard-gainer" o "easy-gainer".
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

ok ragazzi ma la sezione e' stata proposta solo x evitare tali sberleffi.....confrontarsi con genet che si allena col ns metodo...se poi un eg come sauron che si allena cmq col bii vuole intervenire non puo' che fare piacere!!
        su ragazzi....e' stata creata una polemica che x me non ha senso!!
        ciao!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ken Waller
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 877
          • 0
          • 0
          • bergamo
          • Send PM

comunque io dico e dirò sempre che ognuno ha il suo metodo, diverso o viceversa simile a quello utilizzato da altre mille persone, ma che comunque resta il suo, in quanto sarà caratterizzato da piccoli particolari che lo diversificheranno da un allenamento svolto da un'altro.
          Il mio metodo funziona su di me? non è detto che funzioni si di te.

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by phoenix:
            Ma quanti presunti hardgainers, secondo voi, non sono tali?
            MOLTISSIMI secondo me , molta gente dovrebbe smettere di piangersi addosso e risparmiare le energie per l'allenamento.
            Qui sono con Nasser ed in parte con Armando.

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

La sezione Hardgainer non è stata creata per sfottere o per ribadire l'unicità di questa metodologia di allenamento. E' stata creata per dare voce a tutte quelle persone che la pensano in questo modo , giusto o sbagliato che sia. Anche io non sono al 100% a favore del BII , ma semmai sono per l'allenamento personalizzato , intenso , duro , ma mai definito entro canoni predeterminati.

Commenta

• Infinite77
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

certo sergio...molti di noi hanno gia' piu' volte ribadito questo concetto...io in testa che x primo ti ho richiesto questa sezione!!
                La mia idea era quella di scambiarci suggerimanti pratici e sull'alimentazione.
                La sezione ha preso una piega differente....ma cmq non si e' mai scaduti nell'insulto gratuito ecc!!
                Cmq se fossi stato eg avrei continuato ad allenarmi con lo stesso metodo di prima...mi divertiva molto stare 2h al giorno sotto il ferro!!!
                A me piace soffrire quando mi alleno...ma quando ho scoperto una cosa che x me e ripeto x me funzionava ho deciso di continuare su quella strada!!ciao e grazie x l'attenzione!!

Commenta

• GABBER
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 317
                  • 0
                  • 0
                  • Ladispoli (RM)
                  • Send PM

era ironico il post mike
                  W la **** e che dio la benedica

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

Io sono ovviamente daccordo con Armando, Mikeshell, ecc. Inutile aggiungere nuove argomentazioni; la realtà delle palestre è sotto gli occhi di tutti. Non ho difficoltà a credere che molti hanno problemi a crescere dal primo giorno, che altri questi problemi ce li hanno dopo i primi dieci chili e altri dopo i primi 30. E' falso sostenere che noi del BII abbiamo usato un tono offensivo verso i sostenitori dell'allenamento classico, al contrario abbiamo sempre dovuto subire gli sberleffi di Thinman, Max e soci. La realtà è una sola: IN QUESTO FORUM NON C'E NESSUNO CHE NON E'' CRESCIUTO COL BII, CE NE SONO A TONNELLATE CHE NON SONO CRESCIUTI CON L'ALLENAMENTO CLASSICO, UNA PARTE, NON SO QUANTO NUTRITA MA CREDO ABBASTANZA, CHE SI ALLENA NEL MODO CLASSICO FA USO DI AAS.
                    Se ciò che ho detto è vero, cosa altro c'è da aggiungere?

Commenta

• GABBER
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 317
                      • 0
                      • 0
                      • Ladispoli (RM)
                      • Send PM

Nasser ha ragione...e voi del BII non dite ke ki si allena 4-5 volte a settimana "No ! tu sbagli tutto!non hai kapito un kazzo!krescerai di 1 grammo!muahahahah!vile alzatore di pesi!bla bla bla!io so kresciuto di 50 kili di massa magra allenandomi poko a settimana!"

hehehe ognuno deve trovare il suo metodo di allenamento e basta.
                      abbasso i presunti Sapientoni
                      W la **** e che dio la benedica

Commenta

• Infinite77
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1276
                        • 1
                        • 0
                        • ARESE
                        • Send PM

non e' vero!!!se l'allenamento ti rende vai pure avanti cosi'...che c'entra!!
                        io parlo da sempre di allenamento personalizzato!!
                        io con le 5 volte a settimana non crescevo di un grammo!!purtroppo!!xe' x me allenarmi e' una gioia e lo farei anche 3 volte al gg ma allenarmi x niente...quello no!!

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

...sono con te, Infinite
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Nasser
                            Banned
                            • Jul 2000
                            • 1356
                            • 0
                            • 0
                            • Zuchwil SVIZZERA
                            • Send PM

hi

mah si voglio continuare a rompere...

come sta cosa che con due serie di squat ti prendi il raffreddore? la miseria io che ne faccio quattro dovrei stare in coma!

nella mia palestra nessuno segue il BII e ci sono molti giovanio che crescono lo stesso..e senza AAS. oddio magari e l'acqua che bevono o noi qui in svizzera siamo geneticamente dotati? tra i migliori nella nostra palestra ci sono due che si allenano con una infinita di serie con ottimi risultati...

maaa che sto a fa ..ripeto sempre le stesse cose...che palle...ma fate un po quello che volete...

nasser

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Nasser, sai qual è il tuo problema, e quello di Max che purtroppo non sento più in questo forum? E' la mancanza di un confronto tra le due scuole di pensiero. Non so tu, ma Max che difendeva strenuamente l'allenamento standard, non aveva mai provato il BII, per questo ogni sua affermazione a difesa dell'allenamento classico per me non aveva alcun valore.

E' anche vero che chi è dopato debbono allenarsi di più, altrimenti è come avere una Ferrari e andare a 100 kmh, ma per chi non è dopato e per chi è geneticamente nella media?

Ma quelli che tu dici di vedere allenarsi in modo classico, non dopandosi, e crescere, sei sicuro che con il BII non possano crescere di più?

E' questo il consiglio di Mc Robert!!! Non è vero che senza BII non si cresce, ma per moltissime persone è un modo di ottimizzare l'allenamento!

Quei due che tu dici fanno una infinità di serie e crescono sono una minoranza, sono 2, chi fa BII lo sa benissimo e non lo nega, solo che gli attribuisce un peso proporzionato e non li eleva a modelli universali. Cosa ne pensi?
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Sergio
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Per il confronto di cui tu parlavi abbiamo aperto appena ora una sezione POMPATORI !!

Commenta

Working...
                                X