Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cintura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cintura

    Io non uso la cintura per sciluppare gli addominali e i lombari......non ho mai avuto problemi.
    Per i ganci:secondo me sono scomodi e poi ti ritrovi a dover allenare anche gli avambracci!

    #2
    hi

    io usa la cintura per squat,stacco...e qualche altro esercizio che impegna magari un po di piu la schiena. ma e' piu una questione di abitudine. non si hanno effetivi studi sulla sua utilita come non utilita.

    cosa da non fare comunque mettersi la cintura e tenerla stretta per tutta la seduta dell'allenamento. nasconde si la pancia ma non fa molto bene.

    ganci..io uso gli strips...mi sa che cosi si chiamano..dei nastri. ma solo nell'ultimo set dove la mia presa non riesce a tenere. usarli troppo e contraproducente......

    nasser

    Commenta


      #3
      Beh !!! Non avendo minimamente pancia e, soprattutto, allenandomi a casa, non ho bisogno di tenerla stretta per tutto l'allenamento (la stringo solo prima della serie). In piu' non ho detto che io ho avuto problemi di lombosciatalgia quindi ogni piccolo errore nella forma di esecuzione lo 'pago'.

      In effetti ho problemi di presa solo con gli stacchi. Alle trazioni riesco a completare tutte le serie anche con sovraccarico e senza 'aiuti'. Forse sbaglio proprio ad impugnare i manubri/bilancere negli stacchi.

      Come funzionano gli strips/streps/straps (o che dir si voglia) ? ... anche io i ganci li trovo scomodi ... utili ma scomodi.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        Personalmente ho usato la cintura per molti anni poi ultimamente , leggendo che se ne poteve e/o doveva fare a meno , ho gradualmente smesso di usarla e ho scoperto di ruscire ad allenarmi ugualmente senza problemi ed irrobustendo in maggior misura i gruppi addominali , erettori-spinali. Quando però eseguo stacchi o squat veramente pesanti metto sempre la cintura o potrebbe succedere quello che è accaduto a Mikeshell

        Sergio.

        Commenta


          #5
          Io xsonalmente non metto sempre la cinta, ma solamente quando effettuo enormi sforzi. Quando comunque vado x i stacchi da terra, Olympic Squats ed altri esercizi che incidono notevolmente sulla schiena, stringo bene la cinghia. Sai com'è... il dischetto che rimane al proprio posto...

          Vito

          Commenta


            #6
            Usa la presa a "gancio":con il pollice nascosto tr il medi e l'indice:all'inizio fa un po' male,ma quando ti abitui e megli.Negli stacchi se usi molto peso ti conviene,oltre alla presa a "gancio"impugnere il bilancere con una mano in opresa normale e una in presa inversa.

            Commenta


              #7
              Ho sempre sentito parlare della presa a gancio ma non ho mai ben capito come sia !!!
              Sapresti spiegarmela meglio ?

              Grazie
              Ciao

              Commenta


                #8
                Cintura

                In molti sconsigliano l'utilizzo della cintura durante l'allenamento, che bisogna sviluppare la 'cintura naturale' data dai nostri muscoli ecc. ecc.
                Ho provato a fare il lento senza cintura mi sono 'spaccato' la schiena.
                E' cosi' 'dannoso' utilizzarla ? Non dico sempre ma almeno per squat, stacchi, lento si puo' fare un eccezione ?

                E dei ganci per la presa cosa ne pensate ? Io senza non riesco assolutamente a fare gli stacchi !!!
                Consigli ?

                Ciao
                Mike

                Commenta


                  #9
                  un cintura troppo stretta, soprattutto se sei predisposto può causarti un'ernia inguinale

                  Commenta


                    #10
                    hi

                    se mai una cintura previene una ernia inguinale....

                    nasser

                    Commenta


                      #11
                      La presa a gancio:invece di imougnare normalmente il bilancere,metti il pollice sotto l'indice e il medio;per il resto la presa rimane uguale!!!

                      Commenta


                        #12
                        non la previene affatto, perchè causando pressione intraaddominale, se tu sei predisposto t'esce l'ernia....te lo dico perchè a me successe

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎