Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    adesso alleno gli addominali tre volte a settimana,è giusto così o devo lasciarli riposare come gli altri muscoli?
    ditemi voi come fare per averli belli sporgenti?

    #2
    per averli belli sporgenti li devi allenare pure a tavola, tradotto occhio a quello che mangi!

    Commenta


      #3
      Giusto!

      Devi puntare almeno all'8-10% di grasso corporeo per poter "intravedere" le linee degli addominali!

      Commenta


        #4
        ho capito,ma posso allenarli 3 volte a settimana o devo lasciarli riposare come gli altri muscoli
        ditemi voi
        grazie

        Commenta


          #5
          Io personalmente mi trovo bene a fare crunch con peso 2 volte alla settimana, che poi sono le volte che vado in palestra, penso che comunque anche 3 volte alla sett. sia ok

          Commenta


            #6
            Pienamente d'accordo con Negroni: due volte a settimana vanno più che bene.

            Leyton, se vuoi un consiglio, prova a fare quanto segue:

            1- Inizia per un periodo con una frequenza di due volte a settimana, facendo un semplice crunch, vanno bene 2x20.
            Fai un crunch, e non un sit-up, poichè in tal caso entrano in gioco i flessori dell'anca, e si riduce lo sforzo sul retto addominale.
            Quindi sali non più di 30° da terra, in modo CONTROLLATO, 3 secondi a salire e 3 a scendere.

            2- Fase II. Quando, dopo uno o due mesi riesci a fare bene le due serie con 20 ripetizioni, prova a fare un altro esrcizio per gli addominali, più intenso, quindi più produttivo come crescita muscolare.
            Alle parallele, solleva le gambe (tese) a L, comincia per quante ripetizioni riesci a fare, sali fino a 10, e poi usa un sovraccarico.
            Sempre 3 secondi a salire e 3 a scendere!

            Ti assicuro che tale metodica è molto dura, ma per tale ragione anche estremamente produttiva.

            Chiaramente si possono sviluppare degli ottimi addominali anche con il tradizionale crunch, o con il crunch inverso, o con quello al pulley alto: comunque, se vuoi, prova con l'approccio che ti ho indicato, e dimmi se non è produttivo!!!!!!!!!!!!

            Ciao

            Per qualunque cosa puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail (masterofpuppets@libero.it)

            CIAO A TUTTI!!!!!!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎