Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali

    ciao, ho un problema a far aumentare di massa i pettorali. Eseguo panca declinata 5x 12/10/8/8/6, croci su panca piana 10x4, distensioni con manubri panca a 30° 4x 10,8,8,6 e un richiamo il sabato con distensione manubri panca declinata 5x 12/10/8/8/6. Mi alleno da due anni, sono alto 1,88cm e peso 79 kg.
    Volevo chiedervi dei suggerimenti per ovviare al mio problema, visto che più che mettere spessore tendo ad allargarmi.
    Premetto che mi alleno 5 volte la settimana con sessioni di circa 1 ora, allenando un gruppo muscolare grande e uno piccolo
    ( sabato richiamo petto,dorso,spalle,quadricipiti).
    ciao, grazie mille e viva il natural.
    Buon allenamento, Franco Colombo.

    #2
    Se ti chiamavi Franco Columbu avresti già risolto il tuo problema , era un grande body builder del passato compagno di Arnold , visto che non lo sei la cosa cambia.
    Io ti consiglio di lasciare stare il richiamo del sabato in primo luogo , il sabato lascia che i tuoi muscoli crescano !! Poi potresti cambiare i tuoi esercizi in 1) Panca piana , 2)Panca Inclinata , 3)Flessioni alle parallele e/o Croci su panca piana.

    Buon allenamento , Sergio.

    Commenta


      #3
      Da domani cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli.
      Grazie, Franco

      Commenta


        #4
        C'è un post precedente ALLARGARE I PETTORALI dove c'è una tabella che ho sperimentato e su chi l'ha provata (come potai leggere) è stata efficace .
        Giusto lasciar perdere il richiamo allena i pettorali una volta ogni 7/10 giorni.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Ciao,
          concordo con gli altri quando ti consigliano di lasciar perdere il richiamo del sabato, è sufficiente allenare i pettorali una volta a settimana.
          Poi ti consiglierei di sostituire la panca declinata con quella piana e magari ridurre le serie per esercizio (magari iniziando con 2-3 set da 6-8 per esercizio).

          Commenta


            #6
            Ho provato la scheda con 9 serie di panca piana: mi ha distrutto, ma di dolore ai pettorali neanche a parlarne.
            Secondo voi se uno non prova indolenzimento anche dopo gli allenamenti più pesanti vuol dire che non lavora bene?
            Ciao, Franco

            Commenta


              #7
              Fai come dice Sergio , e soprattutto , non piu' di 6/8 colpi.
              Per il dolore , dovresti sentirlo , se davvero ti ammazzi per benino , fin dal giorno dopo (a me poi non passa prima di 3/4 giorni , il petto lo sento benissimo !).
              Solo che purtroppo sento TANTO male a petto , gambe , spalle , se mi alleno bene , MA poco ai tricipiti e quasi nulla ai bicipiti e schiena ......
              Max

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎