Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piccoli novellini crescono (lungo, sigh...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccoli novellini crescono (lungo, sigh...)

    Salve a tutti.
    Complimenti innanzitutto al gruppo per la preparazione ed il clima amichevole specialmente verso chi, come me, si accosta a questa disciplina da poco tempo.
    Frequento la palestra da circa un mese, in cui ho seguito una tabella che credo "canonica", formata da una serie di esercizi composti da tre ripetizioni da 10.
    Visto che spostare pesi è fatica (ops...non si dovrebbe dire? ) vorrei ottimizzare sin da subito i miei esercizi, per non fare tanto sforzo per nulla, e per togliermi sin dall' inizio vizi di forma...

    Iniziamo dai numeri...33 anni, peso 79kg x 1,73.
    Frequento la palestra da lun a ven, dalle 12.45 alle 13:30. (45 min)
    Come obbiettivo vorrei ( e chi non lo vorrebbe...) smaltire i grassi nella fascia addominale, e possibilmente una muscolatura definita, piu che una massa pronunciata.

    Domanda: per un ottimo esercizio aerobico, tra tappeto, cyclette e recline (a proposito, in cosa differiscono le ultime due, a parte la diversa posizione delle gambe?) quale scegliere?
    Io, un po leggendo le vostre risposte, ho propeso per 45 min di tappeto, a andatura sostenuta, cercando di tenere sotto controllo il battito cardiaco.
    Inoltre, che programma settimanale mi consigliate di utilizzare? Alternare un giorno di pesi ad un giorno di attività aerobica è corretto?

    Mi scuso per eventuali castronate scritte e vi saluto.

    #2
    Benvenuto Analogic , credo che , come tu dicevi , il miglior modo per ottenere i risultati che speravi è alternare un giorno di allenamento con i pesi ad uno di aerobica. Devi tenere presente che è più conveniente definire un obbiettivo primario e mi sembra di avere capito che il tuo è la definizione.
    A questo punto 45 minuti di attività aerobica (una qualsiasi) , non necessariamente ad andatura sostenuta , sono l'optimum , al tutto potresti aggiungere carnitina , caffeina o qualche altra sostanza lipotropica.

    Buon allenamento , Sergio.

    Commenta


      #3
      Caro Analogic,
      ti consiglio inoltre di farti fare una dieta personalizzata dal tuo allenatore. quasi sempre infatti le persone che incominciano a fare palestra fanno degli errori alimentari mostruosi, che non portano mai a nessun risultato.
      ho conoscito ragazzi che venivano i palestra a fare i pesi per aumentare la muscolatura e poi andavano a casa e per tutto il resto della giornata mangiavano solo una mozzarella perchè volevano dimagrire!!!!!!!
      niente di più sbagliato!!!
      ricorda che nel bb l'alimentazione è importante come l'allenamento, se non di più...
      spero di esserti stato utile.
      COWBOY

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎