scusate se lo avete già detto altre volte, mi spieghereste in cosa consiste lo squat con il rest pause, in sostanza cos'è?
Rest pause
Collapse
X
-
si tratta di una tecnica di allenamento massacrante ke si esegfue così:
Carichi il bilancere in modo da riuscire a fare al max 10 ripetizioni. Ti fai queste 10 rip. Una volta arrivato all'esaurimanto temporaneo ti fermi in posizione eretta e prendi 4-5 bei respiri profondi. Ricominci lo squat facendo altre 3-4 ripetizioni. Ti fermi e prendi altri 4-5 respiri. Continui così finke non arrivi a 20 ripetizioni totali.
Volendo si può fare anke cominciando con 4 ripetizioni anzikè con 10, e andando avanti di 3-4, anke se questa seconda ipotesi è molto + massacrante!!! (io per esempio eseguo la prima)
Ciauz
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
-
-
Col rest-pause lavori con carichi pari al 80-90% del tuo massimale consiste nel fare una ripetizione e poi appoggiare il bilanciere attendi 6/10 sec. e ne fai un altra dopo 3-5 reps sarai costretto a scaricare(specialmente se lo esegui alla panca) oppure allungare di qualche secondo la pausa di riposo il rest-pausa lo reputo uno dei migliori se non il miglior metodo per uscire da uno stallo o per aumentare la forza pura ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta