Fitness o body building ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Cosa servono le spaccate ?? niente! ma nemmeno poter spostare 100 kg!
    Se voglio imparare la difesa vado a fare arti marziali (che tra l'altro nn servono a molto se l'altro ha una pistola o un coltelli).

Penso alla fine sia solo psicologico : uno si crede un grande perchè è in grado di fare calci volanti o spostare quintali....

Uno veramente grande è in gradi di fare tutte e due, e magari sa suonare pure la chitarra e sa parlare 2/3 lingue straniere! non è il mio caso!

Lo shaolin del nord, lo conosco, benchè nn lo pratichi.
    CIAO a TUTTI
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

Allora tarzan ti diro' una cosa io arrivai a fare prima la spaccata laterale che quella frontale...
      Cmq ecco secondo me i migliori esercizi per la spaccata frontale:
      In piedi:
      1) Allarga le gambe piu' che puoi e scendi con il busto a schiena il piu' dritta possibile al centro (tra le gambe) poi piegandoti sulla destra e la sinistra...
      Le mani sono tenute incrociate e sopra la testa.
      A un livello alto l'esercizio è fatto con le gambe molto divaricate e con la testa che tocca il suolo
      2) Allarga le gambe come sopra e raggiunta la massima ampiezza siediti a terra mantenendo le gambe divaricate..come sopra vai al centro e ai lati.
      A un alto livello riuscirai stando quasi in spaccata frontale a toccare con la fronte la terra.
      3) Due esercizi che penso mi abbino aiutato molto sono questi: da in piedi gambe divaricate quasi il doppio delle spalle accosciati su una tenendo l'altra dritta e cambia gamba in successione. Stirati ben bene e cambia gamba velocemente.
      Oppure gambe larghezza spalle sempre da in piedi accucciati e nella posizione + bassa spingi in fuori le gambe con i gomiti che si trovano tra le gambe...tipo stacco sumo.

Per la spaccata frontale:
      Esercizi classici in piedi di toccare con le palme delle mani il terreno a ginocchia dritte...stessa versione a terra con entrambe le gambe oppure una gamba alla volta (una dritta davanti a te e l'altra piegata con il tallone vicino all'inguine).

Un'altro esercizio ottimo che funziona per entrambe le spaccate è quello come sopra solo che una gamba è dritta davanti a te e l'altra è piegata ma girata con il tallone che tocca il gluteo (non so seho reso l'idea)...

Altri esercizi piu' marziali diciamo consistevano nel portare la gamba il piu' in alto possibile grazie all'appoggio di scaffali o mobili sia frontalmente che lateralmente

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Nn seguo una dieta particolare, comunque intendevo "fatica" a fare certi esercizi di atletica come salto, velocità di spostamento....

Una cosa cui ho sempre tenuto conto è l'elevazione : prima mi alzavo di 55 cm. Dopo essere aumentato di 7/8 kg, il valore rimane circa uguale, benchè mi accorgo che in certi casi mi alzi di meno oppure mi stanchi prima...
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

Originally posted by polpy:
          Voi praticate Fitness (inteso come miglioramento fisico per essere sempre in forma) oppure body building (mirando soprattutto allo sviluppo massa/forza)?
          Io pratico fitness: molta aerobica, molto streetching, un po di pesi, esercizi per scioltezza ed agilità.... insomma, non mi interessa diventare come Coleman, meglio essere come J. Scott Lee (per chi nn lo sapesse l'attore che ha interpretato Bruce lee in "Dragon, la storia di Bruce Lee")
          Voi cosa ne pensate ? siete maniaci del centimetro ?

BB , SEMPRE !

Max

Commenta

• Bernard78
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 713
            • 1
            • 0
            • paese turistico della Puglia
            • Send PM

bravo tarzan..l'hai vista giusta...
            Cmq ragazzi vi vorrei raccontare una storia..incomincia negli anni '50... siamo ai tempi di Reeves
            C'era allora un famoso campione di BB chiamato John Grimeck famosissimo in America... ebbene oltre ad avere massa e definizione (e a essere con tutta probabilità un natural) eseguiva durante i suoi show spaccate e prove di destrezza per dimostrare come il BB fosse la cultura fisica al 100%... ah i bei tempi andati

Commenta

Working...
            X