Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana o inclinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Concordo con Iron, la panca piana è sopravvalutata e, secondo me, abbastanza inutile a certi livelli.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #17
      x PHOENIX
      phoenix, mi spiegheresti meglio questa tua ultima supposizione sulla sopravvalutazione della panca piana? Te lo chiedo, perché anche io ho questa sensazione (ovviamente molto molto personale). Eseguo sempre l'esercizio alla perfezione e con la massima intensità consentitami, ma i dolori maggiori (quelli buoni) me li danno solo le distensioni con manubri su inclinata. E non capisco il motivo. Grazie.

      Commenta


        #18
        Quante ripetizioni forzate fai per sessione di panca piana ?
        metti che fai 4 serie da 6 colpi,
        quanti sono oltre il tuo limite, asisstite
        dal compagno?

        Io sento sempre male per 3 o 4 giorni...
        mi faccio assistere nelle ultime 3 serie.
        anche 3 o 4 ripetizioni forzate per serie.

        ciao
        ThinMan
        Non esistono le necessità
        Esistono le possibilità.

        Commenta


          #19
          io faccio una serie di riscaldamento, e 3x6 (le ultime 2 assistite dall'istruttore) e ti assicuro che all'ultima serie da solo riuscirei a fare solo una ripetizione.. forse. I dolori, poi, permangono solo un giorno, a differenza degli altri gruppi muscolari. Forse, oltre la panca piana e le distensioni su inclinata, dovrò aggiungere un altro esercizio.. Non capisco

          Commenta


            #20
            Inutile farti un discorso con la ben poca anatomia di cui sono a conoscenza(sarei subito smentito o corretto da Nasser), ma oltre quello è anche una sensazione nello svolgere l'esercizio in cui la piana ormai non mi provoca più nessun beneficio.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎